CAMAIORE: Mariani, Bartolomei, Signorini, Ricci, Arnaldi, D Alessandro, Posenato (63' Brizzi), Biagini, Raffi, Viola, Geraci (78' Crecchi). A disp.: Vozza, Adami, Biasci, Carmazzi, Dell Amico, Orlandi, Tabarrani. All.:
RIVER PIEVE: Tonarelli, Ramacciotti, Centoni (72' Maggi), Byaze (79' Morelli), Leshi, Benassi, Satti F., Cecchini, Petracci, Pieretti, Fanani. A disp.: Tozzini, Ferri, Orsi, Ricciarelli, Tardelli, Rocchiccioli. All.:
ARBITRO: Nicolo Zammarchi di Cesena
RETI: 13' Raffi
NOTE: Ammoniti Signorini, Ricci, Arnaldi, Benassi.Al momento della stesura dell'articolo manca ancora il risultato del derby di Prato ma sta di fatto che in questo turno, su cinque partite concluse, solo questa finisce diversamente dal pareggio. Segno che la Paura fa 90, 90 minuti di tremore che blocca i giocatori delle squadre. Praticamente tutte si giocano ancora campionato, playoff, playout e retrocessione e la pressione si fa sentire. Solo il Camaiore riesce a giocare un tempo in scioltezza regalando bel calcio ma poi passa tutto il secondo tempo a difendere l'esiguo 1-0 rischiando infarti in tribuna. La partita parte in sordina ma poi dal 15' al 30' i padroni di casa sfoderano le armi migliori, lanci lunghi con sponde alternati a fraseggi rasoterra di prima creano pericoli agli avversari. Il primo ad inquadrare la porta è Raffi che spedisce a lato un bel suggerimento di Posenato. Poi Geraci e Biagini si vedono ribattere dalla difesa botte a colpo sicuro ed infine Viola saggia la reattività di Tonarelli che manda in angolo un bel tiro all'incrocio dei pali. Raffi prova di nuovo la mira al 27' mandando di poco a lato e al 30' finalmente inquadra la porta. Bella azione avviata da Biagini per Posenato che mette in mezzo, arriva Geraci ribattuto ma Raffi è li e non perdona. 1-0 e saluti alla famiglia in tribuna. Per gli ospiti da segnalare 2 punizioni avvelenate dove Mariani mostra il repertorio mandando in angolo una punizione di Fanani al 22' e ripetendosi su Cecchini al 41'. 1 minuto di recupero e via negli spogliatoi. Si rientra senza cambi con il River tutto riversato in avanti e il Camaiore a difendere. Tante palle buttate dentro dal River ma innocue e tanti tentativi di contropiede dal Camaiore falliti. A venti minuti dalla fine si prova a cambiare qualcosa, Mister Fanani mette dentro Maggi e Morelli per aumentare l'offensiva, Mister Bracaloni risponde con Brizzi al posto di un generoso Posenato e Crecchi a rilevare Geraci e a puntellare la difesa passata a cinque. Ne esce un finale convulso ma senza vere azioni pericolose e così finisce con i bluamaranto vittoriosi che si avvicinano ai Playoff e i biancorossi che rimangono dove erano. Ancora due giornate e sapremo come andrà a finire. Per chi ama le emozioni, meglio di così, il campionato, non poteva andare.