RIVER PIEVE: Tonarelli, Centoni (85' Longhi), Filippi (46' Fontana), Byaze, Leshi, Benassi, Maggi (77' Ferri), Faraglia, Petracci, Petretti Nerici, Rocchiccioli (77' Ricciarelli). A disp.: Tozzini, Ramacciotti, Morelli, Orsi, Lorenzoni. All.:
LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Corradi, Crini, Calonaci, D Angelo, Leoncini (81' Cossari), Francini (88' Pierattini), Bianchi (81' Silva Reis), Alecce (64' Querci), Del Pela N. (85' Calvetti). A disp.: Giannini, Borgioli, Bianchi. All.:
ARBITRO: Daniele Benevelli di Modena
RETI: 51' Francini, 54' Bianchi, 69' Bianchi
NOTE: Ammoniti Centoni, Byaze, Benassi, Fontana, Corradi, Crini, Francini.Crolla il River Pieve di Pacifico Fanani nel match contro una lanciatissima Lastrigiana. I biancorossi del nuovo mister sono ora ultimi in classifica, complice il pari della Pontremolese che allontana l'ultima piazza e la riserva tutta ai boys di Fanani. Che contro la seconda della classe durano un tempo, cercando soprattutto l'equilibrio fra i reparti, per non farsi prendere di infilata. Dal canto suo, la Lastrigiana è brava a temporeggiare e saper aspettare di trovare il varco giusto per colpire. Dopo un primo tempo non particolarmente spettacolare, infatti, la gara si spacca in due con la rete di Francini all'alba della ripresa: il regista ospite indovina la soluzione che beffa il portiere di casa per il vantaggio dei suoi. Il River Pieve, colpito a freddo, prova allora ad alzare il proprio baricentro alla ricerca del pari, ma commette più danni che altro, perchè la difesa si alza in maniera incostante e lascia spazio agli attaccanti della Lastrigiana che colpiscono più che volentieri. L'incubo del River, quello di sbottonarsi troppo e concedere spazio agli incursori ospiti, si materializza al 53' nella figura di Manuel Bianchi, sempre più capocannoniere del campionato, che non vedeva l'ora di purgare anche il River; imbucata dalle retrovie per il 9 che parte in linea con i due centrali locali (che chiamano un fuorigioco che non c'è), salta secco il portiere avversario e in spaccata mette dentro il raddoppio dei suoi che sostanzialmente rappresenta un lucchetto alla partita. La squadra di Fanani accusa il colpo delle due reti incassate in cinque minuti, si allunga e presta ancora il fianco ad una ripartenza fiorentina; lancio in avanti ancora per Bianchi, l'ex Grassina addomestica il pallone e si inventa un geniale pallonetto a superare l'estremo difensore locale. Zero a tre, ghiaccio sulla partita, inevitabile palma di migliore in campo a Manuel Bianchi che si prende la copertina del successo della Lastrigiana e prosegue la sfida a distanza coi cannonieri del Tau: per il primo posto c'è ancora molto da scrivere.