SAN MARCO AVENZA: Cacchioli, De Angeli (46' Pedrazzi), Sparaciari (63' Pinelli), Mosti S., Baeza Rosales, Cucurnia, Viti, Raffo, Bruzzi, Montecalvo, Buffa (46' Mancini). A disp.: Azioni, Bernuzzi, Mazzei, Babbini, Michelotti, Tornari . All.:
RIVER PIEVE: Tonarelli, Ramacciotti (75' Fontana), Filippi, Byaze (95' Rocchiccioli), Benassi, Leshi, Satti F., Cecchini, Petracci, Maggi (57' Pieretti), Fanani. A disp.: , Centoni, Ricciarelli, Morelli. All.:
ARBITRO: Nicola Mascelloni di Grosseto
RETI: 7' Maggi, 82' Bruzzi, 94' Mancini
NOTE: Ammoniti Baeza Rosales, Cucurnia, Viti, Montecalvo, Pinelli, Byaze, Satti F., Cecchini, Petracci.Il San Marco Avenza tira fuori l'orgoglio e, dopo aver visto per un attimo il baratro, torna a cullare concrete ambizioni di salvezza. È stato un pomeriggio per cuori forti al Paolo Deste di Avenza, dove i padroni di casa hanno vinto in rimonta il match salvezza contro il River Pieve. Tre punti che, oltre ad evitare una posizione di classifica scomoda, consente ai carrarini di uscire momentaneamente dalle ultime quattro posizioni della classifica. Non è stata una gara facile per i ragazzi di Della Bona, che dopo 7' si sono ritrovati sotto di un gol - quello realizzato da Cecchini - che ha consentito al River Pieve di passare alla prima incursione offensiva. Nonostante la partenza ad handicap, il San Marco Avenza ha provato a rialzare la china affidandosi alle iniziative dei vari Montecalvo, Bruzzi e Viti, senza però riuscire a scardinare la resistenza di Tonarelli e compagni, bravi ad alzare il muro e a chiudere il primo tempo sull'1-0. Nella ripresa solito leitmotiv, con il San Marco Avenza a fare la partita e il River Pieve pronto a ripartire per chiudere i conti. Nella ripresa si assiste ad una gara più tattica, con occasioni solamente a sprazzi almeno nel primo quarto d'ora. Poi arriva l'episodio che cambia l'inerzia del match quando, al 70', Pinelli riceve il secondo cartellino giallo nel giro di 5' lasciando il River Pieve in dieci uomini per gli ultimi venti minuti più recupero. Con l'uomo in più, il San Marco Avenza intensifica il pressing e nel finale dà vita ad un vero e proprio assalto alla porta di Tonarelli. Dopo numerosi tentativi, all'81' è Bruzzi a rimettere i conti in parità con una splendida rete in mezza rovesciata nel cuore dell'area di rigore. Giocata da applausi da parte del numero 9 carrarino e 1-1 meritato per i padroni di casa. I ragazzi di Della Bona però non si accontentano e nel finale, quando è già iniziato il recupero, è il subentrato Mancini a mandare in visibilio il Deste con una conclusione che non lascia scampo a Tonarelli per il 2-1 che regala al San Marco un successo fondamentale nella rincorsa verso la salvezza.