RIVER PIEVE: Tonarelli, Benassi (83' Ramacciotti), Leshi, Byaze (71' Morelli), Mitrotti (83' Centoni), Fontana (46' Petracci), Satti F., Cecchini, Maggi (75' Faraglia), Pieretti, Filippi. A disp.: Manfredi, Ferri, . All.:
MASSESE: Barsottini, Battistoni, Lucaccini F., Lucaccini R., Cartano, Rudi, Bennati, Bonini L. (83' Bonini M.), Franzese, Papi, Casalini (55' Manfredi). A disp.: Leone, Baldini, Lezza, Alberti, Leone, . All.:
ARBITRO: Luigi Marranchelli di Pisa
RETI: 42' Bonini L., 66' Autorete
NOTE: Ammoniti Mitrotti, Maggi, Pieretti, Petracci, Cartano, Rudi, Franzese, Papi.La Massese c'è e chiude il 2021 in crescendo, con una bella vittoria in casa del River Pieve che vale agli uomini di Lavezzini l'ingresso in zona playoff. Autoritario due a zero per i bianconeri, che rischiano qualcosa, ma vengono salvati da un Barsottini modalità super Sayan: cinici invece in fase offensiva, i ragazzi in maglia bianconera che salgono a 18 punti agguantando il Camaiore al quarto posto. Parte meglio il River Pieve che al quarto d'ora avrebbe l'occasione per sbloccarla con Satti che dai venti metri calcia una bella punizione e trova una deviazione in barriera che per poco non beffa Barsottini. La reazione della Massese non è eccelsa: la squadra di Lavezzini cerca di impostare la gara secondo il proprio ritmo, ma coi suoi cross non sfonda la difesa casalinga. Allora Satti al 39' ci riprova con una punizione dal limite dell'area che sfiora la traversa. Secondo pericolo del match, di nuovo a firma del numero sette di casa. Ma il vantaggio arriva sì, ma a favore degli ospiti, e proprio in chiusura di tempo: Luca Bonini si presenta al limite dell'area e lascia andare un destro potente che beffa il portiere biancorosso infilandosi alla sua destra. Zero a uno. Massimo risultato, minimo sforzo. Il primo tempo della Massese è un trattato di utilitarismo. Nella ripresa provano a venir fuori i giocatori di Micchi alla ricerca del pari: la girandola di cambi serve a poco, anche perché il migliore in campo è sempre quel diavolo che veste la maglia numero sette. Al 64' Satti, scatenato, viene in possesso del pallone e calcia da posizione defilata ma trova la risposta di Barsottini. E' l'ennesima ipoteca sulla gara a favore dei bianconeri, perché pochi minuti dopo Tonarelli viene trafitto dal fuoco amico : Papi riceve a centrocampo, salta due uomini, premia l'inserimento di Bennati che crossa teso e trova la deviazione sfortunata di Benassi che corregge in rete il suo traversone. Autogol classico che porta a due le marcature della Massese e restituisce una certa tranquillità a mister Lavezzini. Di fronte al raddoppio, il River prova a lanciarsi in avanti con ancora più foga, ma trova la strada ancora sbarrata. Al 78' Pieretti arriva fino ai 25 metri e calcia, ma Barsottini risponde. Gli assalti del river Pieve si infrangono ancora sul portiere bianconero: Ramacciotti salta altissimo sul cross del suo numero dieci ma trova ancora la risposta di Barsottini. Nel finale Papi in contropiede potrebbe trovare anche la gioia personale ma impatta sul palo.