ALCIONE MILANO: Vinci, Chierichetti, Ricossa, Bonaiti, Ortolani, Maini, Lattarulo, Di Prisco (70' Bangal), Manuzzi, Pio Loco, Morselli (82' Zito). A disp.: Radaelli, Giosue, Montesano, Lacchini, Latini, Cannataro, Femmino. All.: Giovanni Cusatis
PRATO: Pagnini, Scianname, Sottili, Ba (62' Pardera)jic, Angeli, Aleksic (67' Maione), Nicoli (74' Romiti), Soldani, Noferi, Ba, Gissi (83' Tomaselli). A disp.: Romboli, Cestaro, Boganini, Tavanti. All.: Favarin Giancarlo
ARBITRO: Andrea Recupero di Lecce
RETI: 3' rig. Aleksic, 53' Aleksic, 64' rig. Gissi
NOTE: Ammoniti Bonaiti, Pagnini, Scianname, Ba, Romiti.LA PAGELLA DEL PRATO
PAGNINI: 7.5 Nella prima frazione recita la parte dello spettatore non pagante, nella ripresa invece è sollecitato spesso dai giocatori di casa. Strepitoso al 23' il triplo intervento su altrettanti tiri da distanza ravvicinata. Prontissimo sui calci d'angolo.
SOTTILI: 6 Prova senza sbavature, controlla bene chi gravita dalle sue parti.
ANGELI: 6.5 Sicurezza in ogni intervento. Va un po' in affanno nella ripresa, ma poi si riprende prontamente.
SCIANNAME': 5.5 Qualche errore di troppo; ricorre spesso al fallo per frenare Manuzzi.
BAJIC: 6.5 Un esterno da sgrezzare. Ha tante qualità, come i tempi di spinta, ma deve migliorare dal punto di vista tecnico.
SOLDANI: 6 Duella a centrocampo con Di Prisco, uscendo spesso vincitore.
BA: 5.5 Poche giocate da ricordare; forse pesa sulla sua prova l'ammonizione rimediata in avvio. Dal 63' Pardera: 6 Sufficiente ma senza eccellere.
NICOLI: 6.5 A suo modo si rende protagonista del primo rigore battendo un fallo laterale con rapidità. E' sempre comunque disponibile al dialogo con Noferi. Dal 74' Romiti: sv.
NOFERI: 7 Vispo, rapido negli inserimenti, pronto. Si guadagna il rigore del vantaggio e cerca anche gloria personale.
ALEKSIC: 7 Implacabile dal dischetto, scarica un'autentica sassata sulla punizione del raddoppio. Dal 69' Maione: 6.5 Tiene sempre in apprensione la retroguardia orange.
GISSI: 6.5 Battaglia su tutti i palloni, non perfetto sotto l'aspetto tecnico, ma comunque utile con le sponde per i suoi compagni. Dall'84' Tomaselli: sv.
Il Prato vince con merito, ma senza fare troppa fatica, al termine di una partita condizionata dal forte vento e dalla poche occasioni da rete. L'avvio dei lanieri è esemplificativo: passano nove secondi ed Aleksic ruba palla ad un avversario per scagliare un diagonale di poco a lato. Al 3' gli ospiti sono già in vantaggio: fallo laterale battuto rapidamente da Noferi per Nicoli il cui cross è intercettato con la mano da un difensore di casa in piena area. Per il signor Recupero è rigore con Aleskic che trasforma con freddezza. Al 13' Noferi prova a mettersi in proprio con un tiro dalla distanza, Vinci devia in angolo. Il primo segnale di reazione dell'Alcione giunge alla mezz'ora quando una punizione Morselli colpisce il palo esterno. Nella ripresa i padroni di casa sfiorano subito il pareggio: corre il 6' quando Pio loco prova la battuta dal limite, palla che si infrange sulla traversa. Nemmeno due minuti e Aleksic guadagna e trasforma in rete un calcio di punizione dai trenta metri con un tiro violento ed imparabile. Al 19' rapido contropiede del Prato con Gissi che viene atterrato per il secondo penalty a favore della squadra di Favarin: lo stesso Gissi segna per lo 0-3. Il match in pratica si esaurisce qui. L'Alcione ha un guizzo al 21' su iniziativa di Morselli, ma Pagnini veste i panni di superman e per tre volte si salva sulle conclusioni a botta sicura dall'area piccola. In altre due circostanze il portiere ospite è bravo a salvarsi sui tentativi del solito Morselli e di Ricossa direttamente dalla bandiera, mantenendo la propria porta inviolata.