• Giovanissimi RegionaliA1
  • 28/11/2021 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Armando Picchi
  • 1 - 2 28/11/2021 10.30.00
  • Academy T.M.
    Mauriello
    Volpicelli
    Vitaggio

Commento


ARMANDO PICCHI: Pagni, Rendina, Fattori, Gamberucci, Romano, Cannarsa, Mauriello, Salvetti, Londi, Menicagli, Lupi. A disp.: Cutrona, Bulleri, Biondi A., Luppichini, Marinari, Massara, Pirrone, Stasi (7), Tinucci. All.: Moretti Andrea
RETI: Mauriello, Volpicelli, Vitaggio
Nel segno del solito Volpicelli (5 reti in stagione) e di Vitaggio, il Turano Montignoso sbanca Livorno superando di misura l'Armando Picchi e centrando un successo importantissimo per risalire la classifica. In una gara condizionata dal forte vento, la compagine guidata da Fabio Angelotti ha avuto il merito di limitare le incursioni dei labronici e soprattutto di colpire al momento giusto indirizzando la gara a proprio vantaggio già nel corso della prima frazione. L'inizio gara vede subito l'Armando Picchi proporsi in avanti e andare vicinissimo al vantaggio con il proprio capocannoniere Londi, che al termine di un'azione in verticale non riesce a centrare il bersaglio davanti a Biancardi, classe 2008 chiamato a sostituire Zangani. I padroni di casa pagano subito caro l'errore sotto porta, perché sul ribaltamento di fronte Castaldo riparte a grandi falcate sulla corsia di destra e, arrivato sul fondo, mette al centro un cross teso che viene respinto in un primo momento dalla difesa locale ma diventa poi un assist per la conclusione di Volpicelli che ribadisce in rete per il momentaneo 1-0 ospite. Per Volpicelli è il quinto centro del suo strepitoso inizio di stagione. La partita diventa bellissima, anche perché, dopo aver trovato il gol del vantaggio, il Turano Montignoso comincia a giocare sul velluto mentre l'Armando Picchi attacca a testa bassa a caccia del gol del pareggio. I padroni di casa sprecano due ottime occasioni per il pari con Mauriello e Londi, entrambi murati dai provvidenziali interventi di un super Biancardi. Dal canto suo, il Turano Montignoso si appoggia spesso sul suo centravanti di riferimento Volpicelli, che in chiusura di prima frazione va a centimetri dal raddoppio con una da fuori che lambisce il palo alla destra di Pagni. Nel secondo tempo ci si aspetta un Armando Picchi subito arrembante e invece è il Turano Montignoso ad allungare immediatamente le distanze con il gol del 2-0 siglato da Vitaggio con una conclusione da dentro l'area dopo un'incomprensione tra Pagni e Londi. A quel punto la gara sembra chiusa, con il Turano Montignoso che va anche vicino al tris con una conclusione a colpo sicuro del solito Volpicelli su cui è strepitoso Pagni a dire di no. L'Armando Picchi ha però il merito di non perdersi d'animo e a dieci minuti dalla fine i ragazzi di mister Moretti riaprono la contesa con Mauriello, che firma la rete dell'1-2 con una staffilata sotto la traversa al termine di un'azione insistita. Il Turano arretra troppo e i massesi rischiano di rovinare una vittoria che sembrava certa, rimanendo anche in dieci uomini per il rosso rimediato da Castaldo per eccesso di proteste. Gli ospiti soffrono nel finale ma portano il 2-1 fino al triplice fischio e certificano il terzo successo stagionale del Turano Montignoso, che consente a Volpicelli e compagni di raggiungere a quota 11 proprio l'Armando Picchi.
Calciatoripiù
: nell'Armando Picchi ottima la prova a centrocampo di Mauriello, che oltre al gol si rende protagonista di una gara di sacrificio. Nel Turano Montignoso spiccano su tutti le prove di Vitaggio, Lorenzetti e del solito Volpicelli, a segno anche nella trasferta di Livorno.