NAVACCHIO ZAMBRA: Cocozza, Silvestri, Chicca, Galli, Pistolesi, Spanu, Taccini, Chisalita, Berrugi, Paoletti, Borsacchi. A disp.: , Virgili, Mancino, Tincani, Guelfi, Ghimenti, Cocucci, Del Cesta . All.: Chicca Federico
MARGINE COPERTA: Bellandi, Marino, Bertini, Popa, Ferretti, Vannini, Vivarelli, Ghezzani, Biagi, Bellandi G., Bettazzi L.. A disp.: Ruggiero, Conte, Shllaku, Di Giulio, Fusco, Spena, Innocenti, Graziano, Bastillo. All.:
RETI: Popa, Bettazzi L.
Se non è un miracolo sportivo ci si avvicina parecchio. Con un girone di ritorno da urlo, all'ultimo tuffo il Margine Coperta centra la salvezza e strappa l'ultimo pass per i play-off. I punti totali alla fine sono ventuno, gli stessi dell'Armando Picchi, che chiude avanti ai ragazzi di Marco Ferri per le due vittorie negli scontri diretti. Ventuno punti dicevamo, quasi impronosticabili alla vigilia della settima d'andata, quando il Margine Coperta aveva raccolto appena tre punti. Nel girone di ritorno è stata tutta un'altra storia e le ultime quattro vittorie consecutive hanno regalato a capitan Popa e compagni il sogno di lottare per il titolo. In casa di uno Zambra già condannato ai play-out decidono le reti di Popa e Bettazzi nel primo tempo. Nonostante le tante assenze e due 2007 in rosa, la compagine di mister Pagliai gioca la sua partita, partendo forte. Il primo squillo è infatti di marca locale: subito al 10' lo Zambra va vicinissimo all'1-0, Pistolesi colpisce il palo con una conclusione dalla distanza. La risposta del Margine Coperta non si fa attendere: azione di Vivarelli, passaggio per Bellandi, che di tacco serve Bettazzi, che calcia fuori. Poco dopo ci prova ancora Pistolesi per lo Zambra, poi al 18' il match si sblocca: Biagi va via a un avversario e serve il pallone all'indietro per Popa, che calcia a botta sicura; Cocozza si supera con un grande intervento con i piedi, sul pallone si avventa ancora capitan Popa, che insacca lo 0-1. Passano circa dieci minuti ed ecco anche il raddoppio ospite: sugli sviluppi di un'azione simile a quella iniziale, Bettazzi conclude di sinistro di controbalzo insaccando il pallone sotto la traversa. È un gran gol per lo 0-2 del Margine Coperta. Sempre nel primo tempo si annotano altre due ghiotte occasioni ospiti. Nella prima Bellandi manca di poco il tris su calcio di punizione, il portiere si supera togliendo il pallone dal sette. Poco dopo, sugli sviluppi di una buona manovra, Popa serve ancora Bellandi, che conclude a giro sul secondo palo; sul pallone si avventa di testa Bettazzi, Cocozza si supera ancora alzando il pallone sopra la traversa con un altro grande intervento. Nel secondo tempo riparte bene lo Zambra, desideroso di provare a riaprire la partita. Le chance più ghiotte per i locali si annotano subito al rientro in campo: ci provano il neoentrato Mancino e Spanu, ma entrambi da buona posizione calciano addosso al portiere. Sul fronte opposto il Margine Coperta amministra bene il vantaggio facendo un buon possesso palla, ma senza riuscire a concretizzare ancora nonostante qualche buona occasione. Si chiude così una buona partita, molto corretta, chiusa con zero ammoniti. I ragazzi di Ferro si godono i tre punti e possono alzare finalmente le braccia al cielo. Con una grande rincorsa, ai play-off ci sono anche loro.
Calciatoripiù: Pistolesi (Zambra); Ghezzani (Margine Coperta).