MARGINE COPERTA: Bellandi, Ramku, Marino, Popa, Ghezzani, Bertini, Di Giulio, Bellandi G., Biagi, Fusco, Bettazzi B.. A disp.: Ruggiero, Conte, Gonfiantini M., Vannini, Stampini, Vivarelli, Innocenti, . All.:
ARMANDO PICCHI: Molinari, Dezi, Biondi A., Andreini, Agasi, Giuntini, Gentile, Arigoni, Volpi, Carbonell, D Amico. A disp.: Pagni, Lonzi, Di Quirico, Orsini, Cerri, Morisi, Cicero, . All.: Frediani Federico
RETI: Arigoni, Volpi
Lo 0-2 matura in 5', e già di per sé basterebbe per caricare di parole una sfida delicata; se poi arriva con due rigori uno dei quali, peraltro il primo, moooolto dubbio si capisce che in casa Margine è stato un fine settimana impegnativo. La sconfitta casalinga contro l'Armando Picchi complica la classifica: vincendo a Sesto Fiorentino lo Zambra ha abbandonato l'ultima posizione. Ci sono tanti dunque tanti motivi per cui la sconfitta fa male: il modo in cui sono arrivate le reti avversarie; una classifica incandescente; l'ottimo primo tempo che però non ha prodotto nemmeno una rete. Perché è vero che il Picchi crea la prima occasione, attento N. Bellandi su Arigoni, ma di lì alla mezz'ora lo spartito racconta altro: Popa devia di poco sul fondo l'angolo di G. Bellandi carichissimo d'effetto; poi Di Giulio sfiora il primo palo dopo aver tagliato dietro alla difesa ospite; quindi Biagi grazia Molinari aprendo troppo il destro sullo sviluppo laterale di Marino. Il primo tempo finisce tra i ricordi sullo 0-0, ma metà ripresa l'Armando Picchi passa: in uscita N. Bellandi sembra anticipare Volpi, non così però per Lorenzi che ravvisa un intervento in ritardo e dunque un fallo da rigore; dal dischetto Arigoni insacca. Tempo 5' e la gara si chiude, di nuovo con un episodio contestato: sugli sviluppi di una rimessa laterale s'incrociano le corse di D'Amico e Stampini che per l'arbitro commette fallo un passo dentro l'area. Volpi trasforma il secondo rigore di giornata, sul Margine cala l'oscurità.
Calciatoripiù: Di Giulio, G. Bellandi (Margine Coperta), Dezi (Armando Picchi).