• Allievi B RegionaliA1
  • 20/11/2021 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Margine Coperta
  • 3 - 2 20/11/2021 16.30.00
  • Navacchio Zambra
    Popa
    Bettazzi L.
    Bellandi G.
    Mancino
    Pistolesi

Commento


MARGINE COPERTA: Bellandi, Ramku, Marino, Popa, Ghezzani, Bertini, Di Giulio, Bellandi G., Bettazzi L., Fusco, Vivarelli. A disp.: Ruggiero, Gonfiantini, Conte, Biagi, Alinari, Innocenti, Graziano, Spena, Bettazzi B.. All.:
NAVACCHIO ZAMBRA: Becherini, Chicca, Galli, Mancino, Pistolesi, Spanu, Guelfi, Chisalita, Taccini, Dalle Luche, Cocucci. A disp.: Stefanini, Virgili, Tincani, Bernardini, Bragetti, Paoletti, Borsacchi, Ghimenti, Panicucci. All.: Chicca Federico
RETI: Popa, Bettazzi L., Bellandi G., Mancino, Pistolesi
Al termine di una partita pirotecnica è il Margine Coperta a fare festa e a portare a casa i tre punti nello scontro salvezza contro lo Zambra. Una vittoria importante quella ottenuta dai ragazzi di mister Marco Ferro, che hanno trovato un avversario ostico e tutt'altro che rassegnato nonostante un inizio di stagione negativo. Al contrario, a partire col piede giusto è la formazione di mister Pagliai, che dopo 20' senza grossi sussulti trova il gol del vantaggio grazie ad una punizione tagliata di Mancino che da posizione defilata trova una traiettoria beffarda che non lascia scampo a Bellandi N.. Il Margine Coperta non ci sta e dopo aver rischiato il tracollo su due situazioni insidiose - Dalle Luche e Spanu vicini al raddoppio per lo Zambra - alla mezz'ora rimette i conti in parità grazie al bel gol di Popa, che sugli sviluppi di un corner di Bellandi G. trova l'inserimento giusto sul primo palo e di testa batte Becherini per l'1-1. I padroni di casa prendono fiducia e chiudono il primo tempo in crescendo, rendendosi pericolosi con una bella conclusione di Vivarelli che sfila di poco a lato qualche istante prima dell'intervallo. Nel secondo tempo pronti via e il Margine Coperta colpisce: tiro di Gianmarco Bellandi sul palo, Bettazzi L. è il più lesto di tutti e da due passi ribadisce in rete per il 2-1 locale. La gara continua a regalare colpi di scena. Non c'è nemmeno il tempo di esultare per il vantaggio del Margine, che al 50' Pistolesi firma la rete del 2-2 con un sontuoso scavetto dopo essersi liberato in area dalla marcatura di un avversario. La gara prosegue con occasioni da una parte e dall'altra, anche se poi è il Margine Coperta a prendere il sopravvento nel finale. La pressione offensiva dei ragazzi di mister Ferro si fa sempre più insistente, grazie anche alla freschezza dei due nuovi innesti Brando Bettazzi e Ruben Graziano, entrambi classe 2007. È proprio quest'ultimo a 2' dalla fine a propiziare l'azione che porta al gol vittoria, lanciando sulla corsia mancina l'ottimo Vivarelli che, arrivato sul fondo, mette a centro area un cross che viene intercettato col braccio da Chisalita. Rigore solare e dal dischetto Gianmarco Bellandi non sbaglia fissando il punteggio sul 3-2 Margine Coperta. Nel finale l'assalto disperato dello Zambra produce un'occasione sprecata da Taccini, che su angolo non inquadra lo specchio della porta regalando l'ultima emozione di una gara ricca di emozioni.
Calciatoripiù
: decisivi gli ingressi dei due classe 2007 Bettazzi G. e Graziano, ma bravissimi anche il centrale difensivo Popa e Bellandi G.. Nello Zambra ottime le prove di Taccini, Pistolesi e Galli.