• Allievi B RegionaliA1
  • 30/10/2021 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sestese
    Nuti
  • 4 - 2 30/10/2021 17.30.00
  • Margine Coperta
    Ferroni
    Boschi
    Terrosi
    Biagi
    Biagi

Commento


SESTESE: Testaguzza, Nuti, Papucci, Macchinelli, Garzi, Papini, Bravi, Urbinati, Fiorentino, Ferroni, Terrosi. A disp.: Rossi, Alickaj, Boschi, Corigliano, Bracale, Gocaj, Bottai, Pelagatti . All.: Rossi Alessandro
MARGINE COPERTA: Bellandi, Di Giulio, Marino, Shllaku, Bertini, Buonaiuto, Vivarelli, Ghezzani, Biagi, Bellandi G., Bettazzi B.. A disp.: Ruggiero, Conte, Fusco, Pisco, Ramku, Soddu, Innocenti, Alinari. All.:
RETI: Nuti, Ferroni, Boschi, Terrosi, Biagi, Biagi
Arrivano tre punti importantissimi per la Sestese, che supera di slancio un buonissimo (ma sprecone) Margine Coperta al termine di una partita ricca di emozioni, come dimostra il 4-2 finale in favore dei rossoblù di Sesto Fiorentino. Partenza sprint dei ragazzi di Alessandro Rossi, che dopo appena 5' passano in vantaggio con un bel gol di Terrosi, bravo a trafiggere in diagonale Bellandi dopo uno scambio con un compagno in area. Il Margine Coperta sembra rimasto negli spogliatoi e la Sestese non si lascia certo sfuggire l'occasione per assestare il secondo colpo. Al 12', infatti, è già 2-0 per i padroni di casa con una zampata in area di Ferroni che risolve un batti e ribatti in area ospite battendo Bellandi. Nonostante i timidi segnali di risveglio da parte dei ragazzi di Marco Ferro, il primo tempo si chiude sul parziale di 4-2 in favore della Sestese. Nella ripresa, però, il Margine Coperta riparte subito attaccando a spron battuto e già dopo 2' riapre la gara con una ripartenza fulminante di Biagi che a tu per tu con Testaguzza non sbaglia indirizzando il pallone del 2-1 all'angolino. Il Margine Coperta ci crede e con Biagi e Bettazzi va più volte vicino al pari, peccando però di imprecisione in fase conclusiva. Chi non sbaglia è invece la Sestese, che al 60' sembra chiudere di nuovo i conti con la ripartenza perfetta di Nuti, bravissimo a beffare in uscita Bellandi N.. Il 3-1 non demoralizza il Margine Coperta, che al 63' si rifà sotto andando a segno ancora con Biagi su un'altra azione in velocità che sorprende una non impeccabile difesa sestese. Sul 3-2 gli ospiti ci credono ma la mira di Biagi e compagni continua ad essere poco precisa, tanto che si contano diverse occasioni da dentro l'area per gli ospiti, che un po' per imprecisione e un po' per gli interventi di un insuperabile Testaguzza non riescono a trovare la rete. La Sestese soffre ma nel finale, sfruttando le praterie lasciate dalla retroguardia ospite, chiude definitivamente i conti con il gol del 4-2 griffato da Boschi che raccoglie un perfetto cross di Pelagatti e da due passi non lascia scampo a Bellandi N..
Calciatoripiù
: nella Sestese spiccano le prove di Testaguzza, decisivo con un paio di parate a salvare il risultato, e Nuti, che ha trovato una rete importante in un momento cruciale della partita. Nel Margine Coperta premiamo Biagi, autore di una doppietta e ultimo dei suoi ad alzare bandiera bianca.