• Allievi B RegionaliA1
  • 09/10/2021 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Armando Picchi
  • 3 - 0 09/10/2021 17.00.00
  • Margine Coperta
    Morisi
    Biondi A.
    Arigoni

Commento


ARMANDO PICCHI: Vinciguerra, Lonzi, Fecchi, Biondi A., Di Quirico, Morisi, Dezi, Arigoni, Volpi, Agasi, Carbonell. A disp.: Molinari, Giuntini, Orsini, D Amico, Cerri, Cicero, Andreini, Filippi, Marianelli. All.: Frediani Federico
MARGINE COPERTA: Fiordi, Marino, Di Giulio, Popa, Fusco, Bertini, Shllaku, Ghezzani, Biagi, Bellandi G., Bettazzi B.. A disp.: Bellandi, Pieretti, Soddu, Pisco, Alinari, Vivarelli, Ramku, . All.:
RETI: Morisi, Biondi A., Arigoni
L'Armando Picchi cala il tris al debutto stagionale, regalandosi i primi tre punti stagionali. Per i ragazzi di mister Federico Frediani arriva una vittoria meritata contro un Margine Coperta che è mancato nell'approccio alla partita, come dimostrano i tre gol incassati nella primissima parte di gara. Decisiva anche la miglior prestanza fisica dei labronici, che nel primo quarto d'ora hanno trovato due reti su palla inattiva. Ad aprire le danze ci ha pensato dopo soli 8' Biondi, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Fecchi, svetta più in alto di tutti e di testa fa 1-0. Passano pochi minuti e la scena di ripete. Stavolta cambia un protagonista, precisamente il finalizzatore, che diventa Morisi, bravo ad emulare Biondi e ad indirizzare in rete un altro calcio d'angolo perfetto battuto da un ispiratissimo Fecchi (che per inciso è difensore centrale). L'Armando Picchi sfrutta l'inerzia favorevole di un travolgente inizio gara e già al 20' mette una seria ipoteca sui tre punti trovando il gol del 3-0 con Arrigoni, bravo a capitalizzare una pregevole azione manovrata. Dopo l'avvio in salita, il Margine Coperta prova a rialzare la china con un paio di conclusioni ad opera di Biagi e Bellandi G. sui quali è però attento Vinciguerra. I labronici continuano a macinare gioco e occasioni e in chiusura di primo tempo vanno vicinissimi al quarto gol prima con Carbone e poi con Volpi, entrambi imprecisi in fase conclusiva. Complice il punteggio rassicurante, nel terzo tempo l'Armando Picchi si rilassa - forse eccessivamente - lasciando l'iniziativa in mano al Margine Coperta. I ragazzi di mister Ferro, però, non riescono a concludere in maniera efficace le occasioni costruite e, anzi, in almeno un paio di situazioni Fiordi ci mette una pezza per evitare la quarta rete amaranto. Nonostante un secondo tempo più blando, l'Armando Picchi non ha difficoltà nel mantenere il prezioso vantaggio, che vale il primo hurrà stagionale per Volpi e compagni.
Calciatoripiù
: tra le fila dell'Armando Picchi fondamentale il contributo in fase difensiva di Fecchi, che grazie al suo piede fatato ha servito gli assist vincenti per i primi due gol della gara. Ottimo anche Morisi, che oltre a siglare il raddoppio ha disputato una prova maiuscola a centrocampo.