• Juniores RegionaliA1
  • 11/12/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Porta Romana
  • 0 - 0 11/12/2021 15.00.00
  • Pontassieve

Commento


PORTA ROMANA: Romagnoli, Ballini, Fiorini, Pecci, Daka, Ermini, Zekthi, Cocchi, Marchi, Desii, Marchetti. A disp.: Toppi, Gashi, Tonin, Giordano, Testa, Frascadore, Bizzeti, . All.:
PONTASSIEVE: Romano, Prunecchi, Baffoni, Salvadori, Fabbri, Cioni, Manetti F., Andreini, Pacini An., Malaman, Mannini. A disp.: Catelani, De Simone, Burberi, Brilli, Sati, Quadri, Serrotti, Del Lungo. All.: Privitera Marco
Occasione sprecata per entrambe le formazioni, i padroni di casa potevano riscattare la partita d'andata quando avevano lasciato i tre punti per strada ma non hanno avuto la forza di ripetere quella prestazione, gli ospiti invece dovevano superare la cocente sconfitta casalinga dell'ultimo turno: alla fine è però 0-0 al Bozzi. La gara ha visto un netto predominio del Pontassieve nel primo tempo trascorso prevalentemente nella metà campo avversaria tenendo un ritmo molto elevato con Salvadori sugli scudi a centrocampo, creando diverse opportunità che per scarsa precisione con Manetti Andreini e Pacini o per interventi in anticipo della retroguardia avversaria non hanno prodotto il vantaggio più che meritato. Il Porta Romana si affaccia a fatica oltre il centrocampo e con Marchetti arrivava ad impensierire Romano in un paio di occasioni. La prima viene respinta in corner e la seconda risulta meno efficace terminando a lato. La seconda frazione di gioco presenta una capolista più guardinga meno aggressiva e forse un po' stanca, il che costringe Privitera ad avviare molto presto la girandola delle sostituzioni; contrariamente al solito raramente gli ospiti impostano azioni d'attacco corali ma provano comunque ad acciuffare in extremis la vittoria grazie ad un paio di conclusioni peraltro imprecise verso la fine della gara con Burberi. Viceversa i ragazzi di Gelli pur guadagnando campo non riescono ad approfittare dell'evidente calo degli avversari e creano alcune situazioni che potevano essere sfruttate con maggiore cattiveria e cinismo soprattutto all'interno dell'area di rigore, ma la buona regia difensiva di Cioni riesce a neutralizzare i pericoli. Il Pontassieve ha mostrato una buona organizzazione ed una buona reazione dopo la recente battuta d'arresto, e sembra in grado di proseguire il cammino intrapreso in questo torneo. Il Porta Romana è sembrato in forma poco brillante rispetto al solito ma ha saputo soffrire ed ha portato a casa un punto importante per il proprio cammino e soprattutto di buon auspicio per il futuro.
Calciatoripiù
: per gli ospiti buona prova del collettivo nel primo tempo ma una citazione la merita Salvadori che ha saputo guidare con i tempi giusti i suoi compagni. Bene anche Cioni che teneva alta la linea difensiva e di tanto in tanto usciva in appoggio alle azioni d'attacco portandosi sulla trequarti avversaria; per i locali buona prova del reparto difensivo nel primo tempo ed in particolare di Daka che spesso anticipava gli avversari neutralizzando azioni che potevano diventare molto pericolose.