MONTELUPO: Fetahu, Cacialli, Seghetti, Giampaia, Bagnoli, Beconcini, Bruno, Mancini, Ciulli, Terramoto, Scardigli. A disp.: Consani, Masoni C., Magazzini, Bianchini, Michelucci, Grippo, Coppola, Matteuzzi, Zanieri. All.:
LASTRIGIANA: Gabuzzini, Bussolini, Benvenuti, Marchetti, Borgioli, Banti, Raba, Caparrini, Sarti, Solvi, Fallani. A disp.: Velleca, Bindi, D Alessandro, Ciappi F., Di Gioia, Ferrillo, Bandinelli, Angioli. All.: Fiaschi Romano
RETI: Ciulli
Basta un acuto di Ciulli al Montelupo per riscattarsi dal k.o di misura patito nel turno scorso contro l'Olmoponte e per raccogliere, sempre di misura, il primo successo in campionato. Per gli amaranto è una vittoria importante quella conquistata contro la Lastrigiana nel terzo appuntamento stagionale. Per gli ospiti, reduci dal turno di riposo, una sconfitta che brucia per come è arrivata ma che certamente può servire da stimolo in vista dei prossimi appuntamenti. Quella di Montelupo è stata una gara sostanzialmente equilibrata, fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. I padroni di casa, dopo un'iniziale fase di studio, hanno il merito di sbloccarla al primo affondo con Ciulli, che al 20' approfitta di un intervento non perfetto di Gabuzzini e da posizione ravvicinata ribadisce in rete per il momentaneo 1-0 amaranto. La Lastrigiana incassa il colpo ma tenta subito di reagire affidandosi alle iniziative di Sarti e Fallani, cercati più volte dai propri compagni. Il primo si rende pericoloso intorno al 28', quando al termine di una veloce ripartenza calcia a lato da ottima posizione. Azione simile poco dopo, ma stavolta è Fallani a concludere l'azione, spedendo nuovamente il pallone lontano dalla porta difesa da Fetahu. Il Montelupo si difende comunque con ordine e in un paio di occasioni prova a colpire in contropiede con i Ciulli e Scardigli, senza creare però grossi problemi a Gabuzzini e compagni. Si va dunque al riposo sul punteggio di 1-0 in favore del Montelupo, che nella ripresa lascia più l'iniziativa in mano ai biancorossi. Il merito della formazione di Sauro Belli sta nel difendersi in maniera impeccabile, limitando di fatto a poche, seppur importanti, occasioni le offensive avversarie. La palla gol più ghiotta per il pari ospite capita sui piedi del solito Sarti, che a metà secondo tempo si divora il possibile 1-1 calciando clamorosamente a lato da posizione favorevolissima. Imprecisi ma anche sfortunati i ragazzi di Romano Fiaschi, che al 70' colpiscono il palo con Angioli. Pochi minuti dopo si rende ancora pericolosa la Lastrigiana con un colpo di testa di Fallani che però indirizza il pallone a lato. Il Montelupo, dal canto suo, prova a chiuderla in contropiede con i due subentrati Coppola e Baldini, che negli ultimi dieci minuti mancano la rete del raddoppio. Poco male, perché comunque il Montelupo riesce a portare in cassaforte i tre punti, anche se nel finale la Lastrigiana recrimina per un contatto sospetto in area ai danni di Sarti e per il rosso inflitto a Rabà per proteste.
Calciatoripiù: nel Montelupo ottima prova tra i pali di Fetahu, ma positive anche le prestazioni di Seghetti e Giampaia. Nella Lastrigiana, che è comunque piaciuta per l'atteggiamento propositivo, da premiare Rabà che ha lottato fino alla fine pur rimediando un'espulsione, forse esagerata, nel finale.