CASENTINO SOCI: Castellani, Tellini, Loppi, Hyskaj, Vitale, Verola, Proietti, Loppi, Ferrini, Beoni, Cordovani. A disp.: Conti, Veliga, Versari, Tamborrini, Micheli, Palombi, Spignoli, . All.:
AFFRICO: Franceschini, Baronti, Fiorini, Bongini, Calise, Valerio, Sardelli, Cosmi, Virgili, Bini, Sirbu. A disp.: Ioseliani, Carretti, Sestini, Bartolozzi, Giovannardi, Cipriani, Tamburini Na., . All.:
ARBITRO: Nassari Yassine di Valdarno
RETI: Virgili, Calise
Non si smentisce neppure in Casentino la capolista di mister Crocchini: l'Affrico vince anche all' Elvi Zoccola di Soci e si mantiene saldamente al comando della classifica. Dopo due vittorie consecutive, stavolta i ragazzi di mister Bonini sono costretti ad alzare bandiera bianca, non prima comunque di aver fatto sudare le proverbiali sette camicie ai fiorentini. Si gioca davanti ad un pubblico di pochissimi eletti che decidono di sfidare il freddo (e in particolare in vento gelido) per assistere al confronto. Cominciano bene gli ospiti che dopo due minuti si portano subito dalle parti di Castellani con un tiro-cross di Baronti che il portiere di casa è attento e riesce a parare. Al 9' bella iniziativa di Virgili che salta un difensore e appena entrato all'interno dell'area fa partire un tiro al quale Castellani si oppone con una bella parata. Anche se i ragazzi di Bonini tirano fuori la testa dal guscio in un paio di occasioni (guadagnando alcune punizioni anche grazie allo sgusciante Proietti), il portiere ospite Franceschini non corre rischi e così al 21' è ancora in favore degli ospiti la nota di cronaca da registrare: ci prova Sardelli su una punizione ben tagliata all'interno dell'area da Bini, ma il giocatore ospite trova la deviazione di un compagno che manda la palla sul fondo. L'Affrico alza i ritmi ma a parte un insidioso cross di Sardelli sul quale Bini prova invano a beffare Castellani, non si registrano altra occasioni. Le squadre vanno negli spogliatoi sullo zero a zero.
Il Soci Casentino parte bene in avvio di ripresa ed ha subito una buona occasione su calcio di punizione con Antonio Hyskaj, ma il suo cross viene liberato dall'attenta difesa ospite. Al 50' l'Affrico trova il vantaggio: Virgili è bravo ad intercettare un rinvio corto di un avversario e si invola verso la porta; resistendo al ritorno di un avversario l'attaccante fiorentino poi calcia di potenza accanto al primo palo superando Castellani. Il Soci Casentino non ci sta e il tecnico di casa prova subito ad inserire Tamborrini e Spignoli per andare alla ricerca del pareggio. Al 57' comunque altra occasione per gli ospiti ancora con Virgili che raccoglie l'assist di Sardelli, ma viene anticipato dal provvidenziale recupero di Riccardo Loppi prima di poter tentare la conclusione. Il Soci Casentino lotta su ogni pallone, ma dando prova di una grande solidtà difensiva l'undici ospite riesce a non correre pericoli. Al 73' gli ospiti chiudono i conti: una punizione guadagnata da Tamburrini viene calciata in modo magistrale da Calise che piazza la sfera dove Castellani non può arrivare. Nel finale i locali tentano un forcing, ma il copione del match rimane il solito: Franceschini chiude così la gara senza praticamente nessun intervento di rilievo da compiere e l'Affrico mette un altro mattoncino nella sua corsa all'élite. Il cammino è ancora lungo, ma la squadra di Crocchini sta dando prova davvero di grande valore. Dopo le due vittorie consecutive, una frenata che ci può stare per il Soci Casentino che stavolta non si è reso pericoloso in avanti, ma ha lottato su ogni pallone con grande grinta e personalità. Ha ben diretto il signor Nasarri della sezione Valdarno.
Soci Casentino-Affrico: 0-2
SOCI CASENTINO: Castellani, Tellini (88' Versari), Loppi R., Hyskaj A., Vitale, Verola, Proietti, Loppi L. (80' Veliga), Ferrini (52' Spignoli), Beoni (79' Micheli), Cordovani (52' Tamborrini). A disp.: Conti, Palombi. All.: Maurizio Bonini.
AFFRICO: Franceschini, Baronti (77' Carretti), Fiorini, Bongini, Calise, Valerio, Sardelli, Cosmi, Virgili, Bini (80' Giovannardi), Sirbu (68' Tamburini). A disp.: Iosellani, Sestini, Bartolozzi, Cipriani. All.: Gregorio Crocchini.
ARBITRO: Nasarri sez. Valdarno.
RETI: 50' Virgili, 73' Calise
NOTE: ammoniti Vitale, Tellini, Calise, Valerio. Recupero: 0+2'.
Commento di : pallonetoscano