Torneo Orlandi, la rappresentativa di Lucca batte Massa
Torneo Orlandi Allievi B
Lucca-Massa Carrara 2-0
LUCCA: Tonelli, Satini, Casolare, Alessiani, Privitera, Benedetti, Sica, Bracaloni, Intaschi, Moschini, Bonelli. A disp.: Dini, Mattioli, Launari, Solaini, Giannini, Coltelli, Coluccini, Beltrano, Laboti. All.: Riccardo Paganelli.
MASSA: Ragone, Neri, Ebano, Andreazzoli, Babboni, Manati, Ballestracci, Zanetti, Conti, Luzzoli, Rossi. A disp.: Haida, Bertolucci, Ribolini, Velardi, Es Sabri, Cioffi, Iorio, Vignoli. All.: Nicola Tenerani.
RETI: 52', 70' Bonelli.
La doppietta di Bonelli - attribuiamo al numero 11 di Lucca anche la paternità della seconda rete - consente a Lucca di piegare Massa e centrare la seconda vittoria in questo torneo. Alla Pruniccia di Pietrasanta la gara si decide per intero nella ripresa, dopo un primo tempo all'insegna dell'equilibrio; giusto il successo dei ragazzi di Paganelli, più reattivi e tonici nei secondi 40', Massa tiene bene per metà gara ma poi accusa un calo nella seconda parte. Il risultato si sblocca al 52', quando Lucca beneficia di un rigore contestato dagli avversari e realizzato con freddezza da Bonelli. La selezione lucchese a questo punto prende in mano il gioco e trova il 2-0 al 70', grazie ancora a Bonelli, che approfitta di un errato retropassaggio di un difensore massese e mette il piede deviando il pallone in rete da posizione più che favorevole . Nella parte finale la gara scende d'intensità e Lucca ha così modo di amministrare senza patemi il suo margine di vantaggio. Calciatoripiù: Bonelli, Alessiani, Bracaloni (Lucca); Luzzoli, Zanetti, Andreazzoli (Massa).
