AUDACE LEGNAIA: Volpi, Vucaj, Costagli, Mori, Longosci, Chiari, Fuca, Bassi, Modugno, Ducci, Marazita. A disp.: Marzi, Lavagnini, Romei, Giotti, Rossi, Giubbi, Burgalassi, . All.:
SINALUNGHESE: Marchi, Perugini, Baldassarri, Lucatti, Scarpelli, Guarino, De Luca, Miele, Doka Bj., Pasqui, Viti. A disp.: Lunghini, Manganiello, Bardelli, Sestito, Bettarini, Prosperi, . All.:
ARBITRO: Rossomandi Matteo di Pistoia
RETI: Doka Bj., Pasqui, Bassi, Sestito, Marazita
La Sinalunghese riesce a spuntarla allo scadere del 90' al Bacci di via Dosio, conquistando tre punti fondamentali nella corsa al secondo posto. È stata una bellissima partita, nella quale i ragazzi di mister Rivi hanno confermato tutto il loro valore, ma quelli di Benocci hanno trovato lo spunto giusto per accaparrarsi i tre punti e completare una splendida rimonta. In una giornata calda, davanti a molto pubblico, la gara entra subito nel vivo con un tiro di Chiari su corner che termina sull'esterno dell arete. Dopo un tiro di Pasqui parato da Volpi (5'), gli ospiti si portano in vantaggio al 9': splendida giocata di Doka che si avventa sul pallone servito in verticale da un compagno e batte Volpi. I locali reagiscono e vanno subito vicini al pareggio con Costagli ma il pallone termina alto di un soffio. Il Legnaia cerca la reazione, ma gli ospiti amministrano bene e non si registrano occasioni fino allo scadere del 45', quando su una punizione di Fucà respinta da Marchi arriva Marazita che trova il varco giusto per pareggiare. Passa però solo un minuto e nel recupero della prima frazione arriva il nuovo vantaggio degli ospiti: su un corner ben battuto da Viti ci pensa infatti Pasqui di testa a siglare il 2-1. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Rivi cercano caparbiamente il pareggio, ma la Sinalunghese si copre bene e punge in contropiede col solito Pasqui. Si arriva così al 67', quando il cross di Rossi libera Bassi che di testa realizza il 2-2. Dopo un'occasione per parte, il gol della vittoria degli ospiti arriva proprio allo scadere grazie a Sestito che raccoglie una ribattuta del portiere di casa e deposita nel sacco la rete del 2-3. A tre giornate dalla fine la corsa per il secondo posto è avvincente: i bravi rossoblù di Benocci hanno completato il sorpasso, ma mercoledì il Legnaia avrà da giocare il recupero a San Donnino e potrebbe cercare il controsorpasso.
Audace Legnaia- Sinalunghese 2-3
AUDACE LEGNAIA: Volpi, Vucaj, Costagli (64' Burgalassi), Mori, Longosci, Chiari (72' Lavagnini), Fucà, Bassi (88' Giubbi), Modugno, Ducci (47' Rossi), Marazita. A disp.: Marzi, Romei, Giotti. All.: Alessandro Rivi
SINALUNGHESE: Marchi, Perugini (73' Sestito), Baldassarri (75' Bardelli), Lucatti, Scarpelli, Guarino, De Luca (58' Manganiello), Miele (64' Bettarini), Doka, Pasqui, Viti. A disp.: Lunghini, Prosperi. All.: Giacomo Benocci
ARBITRO: Matteo Rossomandi di Pistoia
RETI: 9' Doka, 45' Marazita, 46' pt Pasqui, 67' Bassi, 90' Sestito.
NOTE: ammoniti Vucaj, Mori, Burgalassi, Lucatti, Guarino
Commento di : pallonetoscano