• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. C
  • 10/03/2018 15:30:00
  • CASENTINO SOCI
    Cresci
    Proietti
  • 2 - 0 10/03/2018 15:30:00
  • ESPERIA SAN DONNINO

Commento


CASENTINO SOCI: Conti, Cordovani, Hyskaj, Veliga, Loppi, Proietti, Loppi, Vitale, Chianucci, Cresci, Verola. A disp.: Castellani, Tellini, Burca, Tamborrini, Micheli, Cuomo, Vernica, . All.:
ESPERIA SAN DONNINO: Giardini, Bonaventura, Scolari, Algenti, Sordi, Bicchi, Bertocci, Funghi, Martino, Scilipoti, Khadim. A disp.: Diop, Michelini, Buzukja, Cecchi, Baldrati, Sartoni, Bicchi, . All.:
ARBITRO: Farina Alessandro di Arezzo
RETI: Cresci, Proietti


Grande prestazione per il Soci Casentino che vuole i tre punti e se li prende con straordinario carattere nella difficilissima gara contro l'Esperia San Donnino di mister Nencioli. Si inizia subito a ritmi altissimi con gli ospiti gialloverdi che ci tengono a fare risultato e interpretano la contesa a ritmi alti. La prima occasione del match arriva dopo due minuti, su palla inattiva ed è in favore della squadra ospite: su punizione ci prova Funghi colpendo però la barriera. Il SociCasentino però è in partita, ribatte colpo su colpo e prova a sfruttare gli esterni come chiede mister Bonini. Al 10' Riccardo Loppi imbecca Lorenzo Loppi che prova il tiro senza però impensierire l'attento Giardini. Al 12' ci prova Scilipoti su punizione ma anche il numero 10 ospite colpisce la barriera. Sul susseguente corner la conclusione di Angeletti esce di pochissimo alla destra di Conti. La risposta del Soci è affidata a Hyskak che dopo una respinta della difesa manca per poco il bersaglio. Dopo due tentativi di Verola e Proietti, il San Donnino torna a farsi pericoloso con l'ottimo Sarr Khadim, fermato da Loppi col fallo e con l'ammonizione. Al 39' Loppi Lorenzo, ben servito da Chianucci, non riesce ad impensierire Giardini. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Nel secondo tempo subito un'azione da moviola: su una punizione di Hyskaj i locali chiedono il penalty per un contatto su Cresci, ma l'arbitro lascia proseguire. Il Soci ha cambiato passo rispetto al primo tempo e tiene il baricentro sempre più alto, sfiorando la rete ancora con Verola, ma Bonaventura salva sulla linea di porta. Dopo due punizioni di Hyskaj sopra la traversa, arriva il vantaggio locale: passaggio di Cordovani per Cresci che dal fondo imbecca al centro Proietti, il quale trova la deviazione giusta per battere Giardini. Il San Donnino non riesce subito a reagire, anche perché sulle ali dell'entusiasmo continuano a volare i locali che trovano il raddoppio con Hyskaj, ma l'arbitro giustamente annulla rilevando un fallo su un giocatore ospite. La gara si complica però per i locali al 75' quando l'arbitro estrae il secondo giallo in direzione di Lorenzo Loppi. Nencioli prova a spronare i suoi per andare a caccia del pareggio, ma i locali serrano le fila e anche in inferiorità numerica non sbagliano praticamente niente, pungendo in contropiede. All'81' su un lancio di Vitale, Giardini esce per anticipare Cresci ma non riesce a trattenere il pallone, così lo stesso Cresci ne approfitta per mettere in rete il due a zero. I ragazzi ospiti non demordono e ci provano con Michelini, il cui tentativo non va a buon fine. Al triplice fischio così esultano i bravi ragazzi di mister Bonini, che si prendono tre punti d'oro per avvicinare l'obiettivo salvezza. Dopo un ottimo primo tempo, gli ospiti hanno dovuto fare i conti con un grande Soci nella ripresa: resta comunque molto positivo il campionato dei ragazzi di mister Nencioli.


Soci Casentino-E.San Donnino: 2-0
A.S.D SOCI CASENTINO 1930: Conti, Versari, Cordovani, Hyskaj, Vitale, Loppi R. (cap), Proietti (89' Vernica), Loppi L., Chianucci (68' Tamborrini), Cresci, Verola (82' Tellini). A disp.: Castellani, Tellini, Burca, Tamborrini, Micheli, Vernica, Cuomo. All.: Maurizio Bonini.
ESPERIA SAN DONNINO: Giardini, Bonaventura, Scolari (62' Baldrati), Algenti (cap), Sordi, Bicchi (70' Bicchi G.), Bertocci, Funghi (80' Buzukja), Martino, Scilipoti, Sarr. A disp : Diop, Michelini, Buzukja, Cecchi, Baldrati, Sartoni, Bicchi G. All.: Luca Nencioli
ARBITRO: Farina di Arezzo.
RETI: 68' Proietti, 81' Cresci.
NOTE: ammoniti Scolari, Tamborrini, Loppi R., Versari. Espulso Loppi L. al 76' per somma di ammonizioni. Recupero: 1+4.


Commento di : pallonetoscano