• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. C
  • 10/03/2018 15:30:00
  • AUDACE LEGNAIA
    Modugno
    Rossi
  • 2 - 2 10/03/2018 15:30:00
  • AFFRICO
    Sirbu
    Cipriani

Commento


AUDACE LEGNAIA: Volpi, Vucaj, Fuca, Chiari, Burgalassi, Romei, Bassi, Longosci, Modugno, Ducci, Giubbi. A disp.: , Marzi, Mori, Giotti, Rossi, Montani, Marazita, . All.:
AFFRICO: Ioseliani, Carretti, Mocali, Bongini, Calise, Vannozzi, Baronti, Cosmi, Virgili, Sirbu, Cipriani. A disp.: Franceschini, Valerio, Petroni, Conti, Tamburini Na., Montagni, Fiorini, . All.:
ARBITRO: Marcaccini Lorenzo di Firenze
RETI: Sirbu, Modugno, Cipriani, Rossi


A cinque giornate dalla fine il calendario offre il confronto tra la prima e la seconda della classe: l'Affrico ha un ampio margine di vantaggio ma non deve abbassare la concentrazione per raggiungere l'obiettivo della conquista dell'élite. Dal canto loro anche i locali sono in corsa per un secondo posto che, se l'Aglianese dovesse ottenere la promozione in Serie D con la prima squadra, potrebbe valere il salto nella massima categoria Juniores. Ma al di là della classifica, è un match tutto da seguire per due compagini che vogliono mostrare una volta di più il loro valore. Sono gli ospiti a cominciare col piede schiacciato sull'acceleratore e il primo tentativo, sugli sviluppi di un bel cross di Mocali, è per Cipriani, chiuso in angolo da un difensore. Poco più tardi ci prova sul fronte opposto Giubbi, ma Ioseliani sventa. La prima vera occasione del match giunge al 5', quando il tentativo di Virgili si stampa sul palo della porta difesa da Volpi. Le emozioni continuano ad arrivare copiose e all'8' è la traversa a negare la gioia del gol a Cipriani. Al 10' ancora gli ospiti vicini al gol, stavolta con Virgili che dopo aver superato Volpi in uscita non trova lo specchio della porta. Dopo un tentativo di Carretti sopra la traversa, il Legnaia riesce ad entrare in partita e ad opporre una migliore resistenza a centrocampo per proteggere la mediana. Al 22' ci prova Modugno che trova però la pronta risposta di Ioseliani, abile a deviare in angolo. Si arriva poi fino al 39', quando ci prova Mocali senza impensierire Volpi. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero, anche se nei primi quarantacinque minuti non sono certo mancate le emozioni.
E scoppiettante è anche l'avvio della ripresa: passano infatti solo due minuti e gli ospiti trovano il vantaggio con Sirbu, che, ben servito da Mocali in verticale, si presenta davanti a Volpi e rimane freddissimo nel siglare l'uno a zero. Il Legnaia non reagisce immediatamente e così al 56' gli ospiti raddoppiano: un errore difensivo dei locali offre a Cipriani la possibilità per presentarsi davanti al portiere di casa Volpi e l'attaccante biancoazzurro non fallisce il bersaglio. Ma il Legnaia non demorde e tira fuori gli artigli, provando a rimettersi in pista col carattere e la qualità che ha sempre contraddistinto l'organico gialloblù in questa annata. Al 58' così arriva il gol che riapre la contesa, grazie a Modugno, che si inserisce con i tempi giusti e batte Ioseliani. Decisiva risulta in particolare la mossa di mister Rivi che inserisce Ducci e solo tre minuti dopo il suo ingresso il neo entrato riceve un buon passaggio di Modugno e deposita in rete il gol che porta il risultato in parità. L'Affrico risponde al 69' quando Montagni costringe Volpi ad un difficile intervento e al 74' col solito Virgili che imbecca Montagni ma questi manca per un soffio l'appuntamento con il gol. Gli ultimi tentativi sono dei ragazzi del bravo mister Crocchini, prima con Sirbu e poi con Corti, ma il punteggio non cambia. Il punteggio finale può soddisfare tutti: anche se ai punti avrebbe meritato qualcosa in più, l'Affrico può essere soddisfatto per aver tenuto a distanza gli avversari: adesso per la vittoria del girone mancano soltanto tre punti nelle prossime cinque gare. Applausi anche per il Legnaia che al cospetto della regina del girone ha dimostrato una volta di più la sua qualità: i gialloblù di Rivi adesso saranno attesi da cinque gare importantissime per conservare un secondo posto che potrebbe risultare, oltre che prestigioso, anche preziosissimo.

Audace Legnaia-Affrico 2-2
AUDACE LEGNAIA: Volpi, Vucaj, Fucà, Chiari (90' Mori), Burgalassi Romei, Bassi, Longosci, Modugno, Ducci (59' Rossi), Giubbi (54' Marazita). A disp.: Marzi, Giotti, Montani. All.: Alessandro Rivi.
AFFRICO: Ioseliani, Carretti, Mocali, Bongini, Calise, Vannozzi, Baronti (40' st Conti), Cosmi, Virgili, Sirbu, Cipriani (21'st Montagni). A disp.: Franceschini, Valerio, Fiorini, Petroni, Tamburini. All.: Gregorio Crocchini.
ARBITRO: Marcaccini di Firenze
RETI: 47' Sirbu, 56' Cipriani, 58' Modugno, 62' Rossi.
NOTE: ammoniti Giubbi, Cipriani, Cosmi, Montagni, Longosci,


Commento di :