SINALUNGHESE: Zacchei, Sabatini, Baldassarri, Lucatti, Scarpelli, Prosperi, Miele, Doka Bj., Sestito, Viti. A disp.: Lunghini, Muca, Guarino, Bettarini, Perugini, Porcellotti, De Luca, . All.:
AUDACE LEGNAIA: Volpi, Vucaj, Costagli, Romei, Burgalassi, Chiari, Fuca, Longosci, Giubbi, Bassi, Montani. A disp.: Calusi, Mori, Lavagnini, Rossi, Marazita, Ducci, Giotti, . All.:
ARBITRO: Nafra Samuele di Valdarno
RETI: Doka Bj.
Vittoria di prestigio per la Sinalunghese di mister Benocci che all'Angeletti di Sinalunga batte una delle squadre più interessanti del girone e la sorpassa in classifica. Rimanda ancora il ritorno ai tre punti il Legnaia che, dopo lo splendido scontro diretto contro l'Affrico adesso sta perdendo terreno dai leoni di Campo di Marte. Ovviamente resta fin qui molto positivo il cammino dei ragazzi di Rivi, che hanno le carte in regola per rimettersi in moto e che anche contro i rossoblù di casa. È ottimo l'approccio al match dei padroni di casa che si rendono subito pericolosi grazie a Prosperi, attaccante davvero interessante: i suoi tentativi vengono però neutralizzati dall'attento Volpi. Al 18' sugli sviluppi di un angolo ci prova Miele, ma Volpi è ancora attento e salva. La risposta del Legnaia è affidata ai tentativi di Burgalassi e Montani, ma Zacchei non si fa sorprendere. Le ultime occasioni del primo tempo per i padroni di casa, ma Volpi è sempre attento e si oppone prima a Doka e poi a Momo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Nel secondo tempo parte bene la squadra di casa che si porta subito al tiro con Miele, ma il suo tentativo esce sul fondo per un soffio. Al 61' bel suggerimento di Longosci che manda al tiro Giubbi, ma Zacchei è bravo ad opporsi. La gara è molto combattuta ma si gioca prevalentemente a centrocampo senza nitide occasioni da rete. All'86' ci provano gli ospiti con Rossi che si presenta davanti a Zacchei e tenta di saltarlo in velocità ma si allunga troppo la palla senza poi riuscire a recuperarla prima che termini sul fondo. Passano appena due minuti e, dal gol sbagliato il Legnaia passa al gol subito: la Sinalunghese conquista un rigore per un contatto in area ai danni di Doka. Batte lo stesso giocatore sinalunghese che trasforma. Nei minuti di recupero non accade altro (salvo l'espulsione del centrale ospite Chiari: somma di ammonizioni per lui) e il match arriva così al triplice fischio con l'esultanza dei locali che si prendono tre punti d'oro.
Sinalunghese - Audace Legnaia 1-0
SINALUNGHESE: Zacchei, Sabatino, Baldassarri, Lucatti, Scarpelli (74' Bettarini), Momo, Prosperi (59' De Luca), Miele (74' Porcellotti), Doka, Sestito (68' Perugini), Viti. A disp.: Lunghini, Muca, Guarino. All.: Giacomo Benocci.
AUDACE LEGNAIA: Volpi, Vucaj, Costagli, Romei, Burgalassi, Chiari, Fucà, Longosci, Giubbi (62' Ducci), Bassi, Montani (74' Rossi). A disp.: Calusi, Mori, Lavagnini, Marazita, Giotti. All.: Alessandro Rivi.
ARBITRO: Nafra sez. Valdarno
RETE: 43' rig. Doka.
NOTE: ammoniti Doka, Chiari, Vucaj, Montani. Espulso Chiari al 92' per somma di ammonizioni.
Commento di : pallonetoscano