• CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE
  • 22/10/2017 10:45:00
  • BIBBIENA
    Giannelli
  • 1 - 2 22/10/2017 10:45:00
  • LASTRIGIANA
    Tognazzi
    Tognazzi

Commento


BIBBIENA: Palazzini, Cerofolini, Giannelli, Liserre, Pecchiai, Tozzi, Lamarca, Agostini, Cincinelli, Valenti, Galastri. A disp.: Tuccitto, Vannini, Cordovani, Caddeo, Parati, Bronchi, . All.:
LASTRIGIANA: F, Benvenuti, Vanzi, Egger, Mugnaini, Giampaia, Filipponi, Caparrini, Tognazzi, Ferrillo, Angioli. A disp.: Gregori, Paparini, Salvagnini, Marcacci, Vitali, Pierattini, Inturri, . All.:
ARBITRO: Paduraru Alfred Alexandru di Arezzo
RETI: Tognazzi, Tognazzi, Giannelli


Seconda vittoria consecutiva per la Lastrigiana di Fabrizio Vanni che espugna il Fratelli Brocchi di Bibbiena Stazione e continua la sua scalata in classifica, confermando il buon momento di forma. Sono ancora a secco di vittorie in questa stagione invece i padroni di casa che devono arrendersi di fronte alla voglia di vincere dei biancorossi. Cominciano benissimo i ragazzi ospiti che si portano al tiro dopo solo un minuto con un calcio di punizione di Ferrillo che termina di poco sopra la traversa Passano solo pochi secondi ed è Tognazzi a portarsi al tiro, mancando di pochissimo lo specchio. Il gol degli ospiti è nell'aria ed arriva al 6', quando è ancora Tognazzi protagonista: il numero 9 biancorosso si avventa su un cross dalla fascia e supera Palazzini con freddezza. Il Bibbiena tenta di rispondere e si rende pericoloso per la prima volta al 12' quando Agostini imbecca Cincinelli, ma il suo colpo di testa viene parato senza difficoltà da Fetahu. Al 18' splendido assist di Valenti per Cincinelli che però non inquadra lo specchio. Poco più tardi risponde la Lastrigiana con Ferrillo che riesce a liberarsi efficacemente dalla marcatura ma non a superare Palazzini con un colpo di testa centrale. Il due a zero comunque è solo rimandato: siamo al 22' quando Palazzini respinge un tiro dalla lunga distanza di Angioli; sulla ribattuta si avventa però Tognazzi che firma anche il due a zero. Il primo tempo si chiude con questo risultato.
Il Bibbiena cambia passo nel secondo tempo, seguendo lo stesso copione di molte gare di questo avvio di stagione. I ragazzi di Gnassi fanno girare rapidamente il pallone, si inseriscono efficacemente e costringono la Lastrigiana ad arretrare il suo baricentro. Al 48' sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo si libera bene Giannelli che si fa trovare pronto all'appuntamento con il gol e col mancino batte Fetahu. I locali ci credono e spingono sull'acceleratore alla ricerca del pareggio, trascinati da Cordovani e Valenti, entrambi sugli scudi. Gli ospiti rischiano al 55' quando su un cross di Lamarca la deviazione di un difensore mette i brividi alla difesa biancorossa, che comunque riesce a cavarsela. Dieci minuti più tardi una punizione ben calciata da Tozzi smarca Cincinelli che prova la deviazione di piede senza superare Fetahu. Il Bibbiena spinge sull'acceleratore nei minuti finali, ma la stanchezza si fa sentire e non si registrano altre occasioni con la difesa della Lastrigiana che rimane impeccabile.
Al triplice fischio dunque esultano gli ospiti per tre punti d'oro, legittimati grazie ad un grande primo tempo. Pur uscendo dal campo a mani vuote, il Bibbiena merita applausi per la straordinaria reazione offerta nella ripresa: occorrerà ripartire da questo ottimo secondo tempo per andare a caccia della prima vittoria nelle prossime settimane.

Bibbiena - Lastrigiana 1-2
BIBBIENA: Palazzini, Cerofolini, Giannelli, Liserre (65' Bronchi), Pecchiai (71'Parati), Tozzi, Lamarca, Agostini, Cincinelli, Valenti (70' Vannini), Galastri (41'Cordovani). A disp.: Tuccitto, Vannini, Cordovani, Caddeo, Parati, Bronchi. All. Chiarini Roberto
LASTRIGIANA: Fetahu, Benvenuti, Vanzi, Egger, Mugnaini, Giampaia (53'Pierattini), Filipponi, Caparrini (72'Gregori), Tognazzi (67' Inturri), Ferrillo, Angioli (69'Vitali). A disp.: Gregori, Paparini, Salvagnini, Marcacci, Vitali, Pierattini, Inturri. All. Vanni Fabrizio
ARBITRO: Alfred Alexandru Paduraru di Arezzo.
RETI: 6' e 22' Tognazzi, 48' Giannelli

Commento di : pallonetoscano