• CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. D
  • 08/10/2017 11:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VERSILIA
    Sgado
    Tragni
    Tucci
  • 3 - 2 08/10/2017 11:00:00
  • CAPEZZANO PIANORE
    Marchetti
    Marchetti

Commento


VERSILIA: Sacchelli, Fantoni, Silvestri, Verona, Tucci, Davolio, Dellamico, Lazri, Sgado, Tragni, Manfredi. A disp.: Mansani, Brio, Alieny, Galeotti, Gardella, Totraku, Baldini, . All.:
CAPEZZANO PIANORE: Leone, Ricci, Bertelli, Meucci, Longobardi, Da Mommio, Martinelli, Vita, Marchetti, Checchi, Fruzzetti. A disp.: Manattini, Salini C., Gurraj, Moriconi, Belluomini Fi., Nicoletti, . All.:
ARBITRO: Canesi Davide di Pontedera
RETI: Marchetti, Sgado, 1 Marchetti, 1 Tragni, 2 Tucci

Buona partita tra Versilia e Capezzano in un interessante derby valido per la terza giornata di campionato. La squadra di Belluomini era a punteggio pieno mentre il Versilia veniva da un pareggio in casa con la massese. Parte bene il Versilia costruendo diverse occasioni pericolose in area avversaria; il Capezzano è messo bene in campo ma ha una manovra sterile e non riesce a pareggiare l agonismo e la voglia del Versilia. La squadra di mister Agostini passa in vantaggio con il suo centrocampista Tragni ,ottimo controllo fuori area e con un tiro sorprende l'incolpevole portiere avversario. Il Capezzano reagisce e rispettando il suo blasone pareggia quasi subito con Marchetti,al 25 esimo. Un problema fisico del terzino destro silvestri costringe il mister Agostini ad effettuare il primo cambio: entra Alieny che va in mediana e Lazri prende il posto di Silvestri.
Il Versilia non si scompone e continua fare la partita trovando il due a uno con il centravanti Ggado' che riceve palla lunga in area e con un tiro rasoterra ad incrociare da sinistra verso destr supera il portiere avversario. Il Capezzano tira fuori ancora una volta l'orgoglio ed arriva al pareggio ancora con Marchetti. Finisce il primo tempo sul due a due.
Inizia il secondo tempo Ancora stessa storia: il Versilia sembra più convinto e dopo un salvataggio di un difensore del Capezzano su di un tiro di Manfredi a portiere battuto è inevitabile la terza rete. Infatti dopo poco arriva il terzo goal di Tucci che dopo un colpo di testa di Ggado ed una respinta insicura del portiere avversario ribatte in rete, dando cosi la vittoria meritata alla squadra di casa. Nel finale una delle poche azioni pericolose del Capezzano con il solito centravanti Marchetti,sicuramente il migliore dei suoi, che da distanza ravvicinata batte fortemente a rete ma trova pronto il portiere del Versilia Sacchelli il quale nonostante poco impegnato è riuscito a dare sicurezza e tranquillità a tutto il reparto difensivo.
Il Versilia ha fatto la partita come dimostra la sequenza delle reti; il Capezzano però e stato bravo a stare sempre in partita. La sensazione è stata però che la squadra di casa, messa tra l'altro bene in campo dal mister Agostini, abbia avuto qualcosa in più degli avversari , sotto tutti i profili, tecnici, tattici e motivazionali e che abbia rispecchiato il carattere del suo mister, ovvero grinta e determinazione. Dall'altra parte un Capezzano troppo molle e forse con poca umiltà, ma sicuramente il mister Belluomini saprà porre rimedio.
Davide Silvestri


Versilia-Capezzano: 3-2
VERSILIA : Sacchelli, Silvestri, Tucci, Davolio, Fantoni, Lazri, Tragni, Verona, Manfredi, Sgado', Dell'amico. A Disp.: Mansani, Brio, Alieny, Galeotti, Gardella, Totraku, Baldini. All.: Stefano Agostini.
CAPEZZANO : Leone, Ricci, Bertelli, Meucci, Longobardi, Da Mommio, Martinelli, Vita, Marchetti, Checchi, Fruzzetti. A Disp.: Manattini, Salini, Rossi, Gureah, Moriconi, Belluomini, Nicoletti.
All.: Belluomini Alessandro
ARBITRO: Davide Canesi di Pontedera.
RETI: Tragni, Marchetti 2, Sgado, Tucci.



Migliore in campo VERSILIA : TRAGNI



Migliore in campo:
Versilia Calcio - Davolio
Capezzano Pianore - Marchetti