• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR. D
  • 01/10/2017 11:00:00
  • C.LE BIAGIOLI - S.MARIA E.A
  • SANTA MARIA
    Maltinti
    Parri
    Caluori
    Parri
    Parri
  • 5 - 0 01/10/2017 11:00:00
  • FOLGOR MARLIA

Commento


ARBITRO: Belcari Bruno di Pontedera
RETI: Maltinti, Parri, Caluori, Parri, Parri
Con un'ottima prestazione del gruppo, il S.Maria batte la Folgor Marlia e conquista la sua prima vittoria stagionale. I ragazzi lucchesi hanno dovuto soccombere alle reti del bomber Parri, ad un gol capolavoro dalla trequarti di Maltinti (su punizione) e a una spennellata di testa di Calori.
Già nei primi minuti il S.Maria si fa vedere in area di rigore del Marlia con Parri, Magrini e Nalli che mettono in ansia tutto il reparto difensivo della Folgor Marlia, che attende compatta e grintosa le occasioni di contropiede. I ragazzi ospiti però sbattono sempre sulla coppia centrale formata da Vignozzi e Toni, insuperabile. Con la cronaca bisogna arrivare al 23' quando centralmente Parri viene innescato per vie centrali; il giocatore di casa salta l'uomo e viene atterrato sulla trequarti, conquistando un'ottima punizione che Maltinti con palla al giro mette nella porta dell'incolpevole Vannucci: uno a zero. Il S.Maria prende coraggio e guadagna sempre più campo: al 26' Maltinti spennella al centro per Toni che spizzica sopra la traversa. La successiva occasione arriva grazie ad un pregevole spunto di Magrini che appoggia in area cercando l'inquilino di turno Nalli, il quale che richiama Vanucci a scendere nei panni dell'uomo ragno. Il S.Maria spadroneggia mentre la Folgor Marlia si vede al 42' con un tiro da fuori aria di Sutera.
Nel secondo tempo la Folgor Marlia esce allo scoperto, offrendo però il fianco al S.Maria. Al 15' bellissima azione tutta di prima in velocità: Dyla lavora per vie centrali una palla interessante per Magrini che a sinistra appoggia a Nalli che con forza spara in porta, il portiere Vanucci respinge ma Parri anticipa tutti mettendola dentro: è il due a zero. Al 23' sempre Parri sfugge a destra, si accentra e serve una palla a Calori che con un sinistro secco segna il 3-0. La melodia suonata dal S.Maria è quella giusta e al 29' incursione centrale per Parri che avanza sull'uscita del portiere lascia partire un tiro rasoterra che si infila nell'angolino per il quattro a zero. Al 35' Parri si toglie la soddisfazione di realizzare la tripletta quando, incontrastato, si fionda nell'area di rigore e, quasi da fermo, lascia partire di destro un rasoterra per il cinque a zero.
Diciamo che la Folgor Marlia non è stata mai in grado di entrare in partita, mentre per il S.Maria, a parte l'ottima partita dell'intera compagine, la differenza l'ha fatta Parri, sempre presente e ben supportato da Magrini, Maltinti e Dyla per il centro campo e ottima la coppia difensiva di Vignozzi e Toni.

Santa Maria-Folgor Marlia: 5-0
SANTA MARIA: Cioli, Del Vigo, Vignozzi, Toni, Ruggero, Salvadori, Dyla, Maltinti, Parri, Magrini, Nalli, Masi, Francioni, Carraro, Bargiacchi, Calori, Rosi, Taddei. All.: Sauro Giunti.-
FOLGOR MARLIA: Vannucci, Secchi, Pucci M, Pucci C, Barsanti, Del Prete, Sansaro, Pacini, Sutera, Gadio, Giovacchini, Del Testa, Menicucci. All.: Adamo Fiori.
ARBITRO: Bruno Belcari di Pontedera.
RETI: 23' Maltinti, 55', 69' e 75' Parri, 63' Calori.