• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR. D
  • 29/10/2017 11:00:00
  • C.LE BIAGIOLI - S.MARIA E.A
  • SANTA MARIA
  • 0 - 0 29/10/2017 11:00:00
  • LIDO CAMAIORE

Commento


SANTA MARIA: Masi, Ruggiero, Toni, Bargiacchi, Vignozzi, Del Vigo, Salvadori, Caluori, Parri, Magrini, Nalli. A disp.: Cioli, Carraro, Taddei, Fathi, Caponi, Bonfanti A., Rigoli, . All.:
LIDO CAMAIORE: Apolloni, Pezzini, Nardini, Costa, Bonaguidi, Ravelli, Picchi, Vannucci, Oprita, Ghilarducci, Fanfani. A disp.: Lippi, Cagnoni, Grossi, Pellegrini, Stefani, Orlandi, Panichi, . All.:
ARBITRO: Seneviratna Prashan di Pontedera


Con un'ottima prova in fase difensiva il Lido di Camaiore porta a casa un punto importante per la classifica. I locali ottengono sin dalle prime trame un predominio sul rettangolo di gioco, non riuscendo però a concretizzare le occasioni da reti con due traverse e un palo. Nel primo tempo si rendono pericolosi di testa da destra Caluori e Parri, poi risponde il Lido con Picchi che, dopo una discreta incursione, viene bloccato da Bargiacchi. Passano i minuti e il S.Maria prende campo e Parri da destra mette la palla in mezzo per Magrini che chiama Apolloni a un grande intervento. Nei minuti seguenti per vie centrali Salvadori innesca Magrini che lascia partire un tiro secco che si stampa sulla traversa. Gli risponde Fanfani che, scappato alla linea difensiva avversaria, piazza la palla rasoterra nell'angolino trovando però la mano di Masi. La partita rimane molto equilibrata fra le parti anche se sembra che il S.Maria spinga un po' di piu', mentre il Lido aspetta dietro con Picchi e Oprita e Fanfani pronti a ripartire.
Nel secondo tempo i gialloblu di casa alzano il baricentro costruendo altre occasioni senza finalizzare. Al 20' la piu' bella con tre passi di calcio puro Caluori per Magrini a destra che di tacco mette nel mezzo per Parri che di prima calcia in porta, trovando ancora Apolloni a chiudere lo specchio. Gli risponde sempre Fanfani che in questa gara ha fatto il diavolo nella retroguardia del S.Maria con un destro che colpisce il palo interno e trova Masi sulla riga. Nel finale Salvadori dalla bandierina mette in mezzo per Caluori che trova il palo a salvare la porta degli ospiti. Il Lido di Camaiore continua a respingere gli attacchi locali che non si danno per vinti, ma niente cambierà: al triplice fischio il risultato di una gara a tratti molto adrenalinica è di paritò. Il S. Maria, che ad oggi non ha mai potuto ancora schierare la formazione titolare (e con qualche acciaccato in campo), sta ben figurando: l'undici di mister Giunti ci ha provato fino alla fine e il Lido di Camaiore non sta a guardare. Ottimo l'impegno di tutta la compagine giallo blu: piu' di questo visto tutte le assenze non si poteva chiedere ai ragazzi empolesi. Per il Lido di Camaiore vanno sicuramente premiati Chiti Fanfani e Apolloni.


Commento di : pallonetoscano