IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Conti, Cangemi, Rocchini, Gori, Lambardi, Svelti, Marranci, Balderi, Lanfranchi, Reggiani. A disp.: , Maier, Viciani, Mediolani, Pishinxa, Paoli, Fanti, . All.:
VALDARNO F.C.: Rotesi, Galanti, Falchi, Esposito, Arnetoli, Prezioso1, Granieri, Kostner, Momo Zeufax, Masi, Fabbrini. A disp.: Oleastro, Amoroso, Zaccagnini, Esteban, Fusini, Santoro, Ciari, . All.:
ARBITRO: Baratti Nicola di Firenze
RETI: Marranci, Balderi, Esposito, Balderi
Partita bellissima al 'Nesi' di Tavarnuzze tra due squadre in grado di offrire un grande calcio a ritmi impressionanti e belle giocate. Vittoria alla fine meritata per l'Impruneta Tavarnuzze, anche se il Valdarno può recriminare per le troppe occasioni sprecate. Dopo pochi minuti dall'inizio la squadra di casa passa subito in vantaggio grazie ad una bella giocata in velocità e tutta di prima della squadra locale che porta Balderi, bravo a resistere al ritorno del centrale ospite, a battere l'incolpevole portiere. Dopo il vantaggio la partita si infiamma con il Valdarno che, passato qualche minuto di sbandamento, si impossessa della partita e crea numerose palle gol. L'Impruneta Tavarnuzze è in sofferenza ma quando può cerca di sfruttare le ripartenze con delle belle giocate di Marranci in giornata di grazia. Si arriva al 31', quando il Valdarno trova meritatamente il pari grazie a Esposito che chiude una mischia battendo Morganti. Il tempo di far passare un paio di minuti ed ecco una fantastica azione e uno stupendo gol di Marranci che riporta avanti i locali di mister Marcuicci. L'azione si svolge tutta in velocità con una ripartenza condotta in modo egregio e che viene chiusa da Marranci con un bellissimo tiro al volo dal limite dell'area che si infila all'angolino alla sinistra del portiere, incolpevole nella circostanza. Il primo tempo si chiude sul due a uno per l'Impruneta Tavarnuzze. Nel secondo tempo cala leggermente il ritmo di una partita che rimane comunque giocata molto bene da entrambe le compagini con il Valdarno a cercare il pari e l'Impruneta Tavarnuzze a sfruttare ripartenze e giocate dei suoi centrocampisti, bravi a coprire e a ripartire. Arriva così anche il 3-1 per il Tavarnuzze con il gol di Balderi, bravo a chiudere un contropiede e bravo nella protezione palla e a battere il portiere ospite per il tre a uno, che sarà anche il risultato finale. Concludendo, partita veramente interessante e bella giocata con determinazione e anche ottime giocate per i ragazzi di Marcucci; gran prestazione anche di sofferenza e sacrificio e buon calcio per il Valdarno; delusione solo per il risultato e per le occasioni sprecate ma sicuramente una buona prestazione. Alla fine dunque escono tra gli applausi due squadre che sicuramente potranno togliersi delle soddisfazioni nel corso della stagione.
Commento di : pallonetoscano