• CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI GIRONE G
  • 11/11/2017 14:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MATELICA
    Parvoli
    Amore
  • 2 - 0 11/11/2017 14:30:00
  • SANGIOVANNESE

Commento


RETI: Parvoli, Amore


La Juniores della Sangiovannese oggi è di scena a Matelica, cittadina di diecimila abitanti in provincia di Macerata: è una bella giornata di sole, si gioca su un terreno sintetico di ultima generazione e in perfette condizioni. Arbitra l'incontro il signor Zanotti di Rimini, gli assistenti sono Giretti e Mangiaferro di Macerata. Le due squadre nei primi minuti si studiano e il gioco rimane prevalentemente a centrocampo; i due portieri sono inoperosi, il primo squillo però è della Sangiovannese: bella azione corale di tutta la squadra e conclusione di Nocentini che manda la sfera a lambire il palo. La partita scorre senza grandi occasioni né da una parte né dall'altra e le squadre vanno al riposo sullo zero a zero. La ripresa vede una buona Sangio: al 48' sempre Nocentini fa partire una gran conclusione dai venti metri alla quale si oppone Zampini con una grande parata che manda la palla in angolo. Sugli sviluppi dell'angolo salta più alto di tutti Terruso e la palla finisce fuori di un niente. La Sangio è anche sfortunata. Al 56' si vedono per la prima volta ina vanti i padroni di casa: palla filtrante per Correnti che in diagonale batte Palagi ma sulla riga salva Piazzesi. Al 61' i padroni di casa passano in vantaggio: gran tiro del neoentrato Amore Bonapasta e palla alle spalle di Palagi. Al 72' la Sangio ha l'occasione per pareggiare: Nocentini dal fondo mette in area, uscita non impeccabile di Zampini che si vede sfuggire il pallone di mano e mette solo Terruso davanti alla porta, ma l'attaccante si fa ribattere la conclusione da Salvadori, protagonista di un recupero miracoloso, e la palla termina in angolo. La Sangio si sbilancia alla ricerca del pareggio, ma in pieno recupero al 91' il Matelica raddoppia: dai 35 metri Micarelli vede Palagi fuori dai pali e con un delizioso pallonetto lo trafigge per il 2-0 finale. I padroni di casa vincono con il minimo sforzo: due tiri e due gol. La Sangio non avrebbe meritato la sconfitta: le sue buone occasioni non sono state sfruttate al meglio dagli attaccanti. Da segnalare l'ottima direzione di gara del signor Zanotti di Rimini.
G.G.

Matelica-Sangiovannese: 2-0
MATELICA: Zampini, Rossi, Salvatori, Crescinbeni, Bragoni, Monteneri, Lacchè, Micarelli, Montecchia, Correnti, Marino. A disp.: Trinari, Sparvoli, Paggi, Magarelli, Lacché, Micarelli, Amore Bonapasta, Cicconi. All.: Leonardo Salvetti.
SANGIOVANNESE: Palagi, Piazzesi, Fingalli, Vannini, Cuccaro, Boninsegni, Conte, Autiero, Marraghini, Amato, Nocentini. A disp.: Bianchini, Riccio, Bonchi, Terruso, Caldini, Grimaldi. All.: Vincenzo Bove.
ARBITRO: Zanotti di Rimini, coad. da Giretti e Mangiaterro di Macerata.
RETI: 61' Amore Bonapasta, 91' Micarelli.


Commento di : pallonetoscano