• CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 2004
  • 05/05/2018 16:15:00
  • C.LE CALDANA - GAVORRANO
  • Crea pdf Crea pdf
  • PRATO
  • 0 - 0 05/05/2018 16:15:00
  • CITTA DI PONTEDERA

Commento


ARBITRO: Bellia Simone di Prato


Partita stupenda tra Prato e Pontedera nel campionato giovanissimi professionisti 2004. Finisce in parità a reti bianche ma lo spettacolo fornito dalle due squadre è stato veramente grande.
Parte forte il Prato di mister Cali che riesce a creare qualche problema al Pontedera grazie anche al forte vento a favore ma senza creare nitide azioni da gol.
Dopo la metà del primo tempo esce fuori il Pontedera che sfiora la segnatura in tre situazioni e meritava sicuramente il vantaggio prima del riposo; Guerriero sfiora il gol su una bella girata da dentro l'area su assist di Novi, dopo è Scarpa che si crea un'azione chiedendo lo scambio a Novi che gli restituisce la palla con un gran assist mettendo lo stesso Scarpa a tu per tu con il portiere ma calcia alto di pochissimo a botta sicura (azione bellissima). Dopo è lo stesso Novi su invito di Magozzi a saltare il diretto avversario e a botta sicura da dentro l'area si fa parere la conclusione dall'ottimo portiere Colzi. Prima della fine del primo tempo il Pontedera di mister Dal Bo recrimina un rigore su Innocenti apparso netto ma l'arbitro sorvola.
Nel secondo tempo sale la supremazia del Pontedera che crea tantissimo, il Prato ha due occasioni, una con un tiro dalla distanza che scheggia la traversa ma con Campinotti che sembrava controllare e su un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo con grande parata ancora di Campinotti.
Il Pontedera ha due ghiotte occasioni con Tocchini e Novi e recrimina per un altro episodio in area di rigore laniera per un fallo di mano di un difensore pratese.
Partita stupenda, due squadre molto forti, uno spettacolo da categoria superiore. Il pubblico a fine gara ha lungamente applaudito le squadre per lo spettacolo offerto. Pontedera al tredicesimo risultato utile consecutivo, 11 vittorie e 2 pareggi. Prato al secondo pari consecutivo ma autore di un grande campionato.

Commento di : campio