Semifinale Mulazzo-Cerreto per un posto in finale (Sabato 28, Groppoli ore 16,00)
I due tecnici non si nascondono anticipano il loro esito
E' andato in archivio l'avvincente campionato di terza categoria, girone apuo-lunigianese con alcune squadre del comprensorio della limitrofa provincia lucchese, torneo indetto e ben organizzato dalla Delegazione Provinciale della Figc di Massa Carrara che in base ai risultati ottenuti sul campo hanno decretato il primo appuntamento dei play off. A calendario la gara di spareggio tra il Mulazzo e la matricola Cerreto, semifinale secca in casa dei rosso blu di mister Fabio Bellotti in virtù di una miglior differenza reti. In caso di parità nei due tempi regolamentari, anche si ripeterà l'equilibrio nei due tempi supplementari accederà alla finale la squadra che ha giocato in casa, in questo caso per i blu cerchiati del presidente Andrea Del Freo è d'obbligo uscire dal Calani di Groppoli con una vittoria.
In casa blu cerchiata è iniziato il conto alla rovescia subito dopo l'ultima fatica del campionato, successo meritato contro la vincente del girone con relativo consolidamento del secondo posto che gli è valso il diritto di disputare la semifinale play off. I due allenatori incontrati tracciano un bilancio della stagione e non fanno pre tattica per l'atteso evento.
Mister Emiliano Bertelloni che campionato è stato ?
Nonostante le mille problematiche che hanno condizionato la nostra prima stagione e nello stesso tempo contraddistinto il nostro operato, specialmente nel girone di ritorno. La squadra è partita con obiettivi ben definiti, nella prima parte del girone è stata sempre in scia delle prime tre compagini. Con gli inserimenti di alcune pedine nella finestra del calciomercato invernale specialmente dei due Venturini e del fantasista Manfredi, il nostro organico ha notevolmente aumentato il tasso tecnico, i frutti sono stati immediati, raggiunto il primo obiettivo quale la conquista della coppa di categoria. Nel girone di ritorno abbiamo lasciato per strada solo quattro punti con due pareggi, il resto tutte vittorie. Sotto molti aspetti posso ritenermi contento del gruppo messomi a disposizione dalla società, ripeto, con un team alla prima esperienza nei dilettanti, non è stato facile restare dietro alle due autentiche lepri come l'Atletico Podenzana e Mulazzo.
In palio il secondo obiettivo della stagione, semifinale in casa degli altri, a che punto è il termometro dei blu cerchiati, che semifinale sarà ?
Il Cerreto nella tana del Mulazzo non è una missione impossibile, siamo consapevoli che dalla nostra parte abbiano a disposizione un solo risultato, uscire dall'aeroporto di Groppoli con un successo, arriviamo a questo atteso appuntamento con alcune defezioni, non saranno della partita l'esperto nostro portiere Simone Volpi e il difensore Michele Lazzini, due pedine vitali. Cercheremo di sopperire a queste pesanti assenze, con alcune modifiche tecnico tattiche, saliremo al Calani concentrati e consci dei nostri mezzi, nonostante la forza degli avversari, quel che conterà ancor di più sarà l'approccio alla sfida.
Nel quartier generale dei rosso blu lunigianesi l'allenatore Fabio Bellotti è parecchio sintetico, La nostra stagione è stata entusiasmante sotto tutti i punti di vista, sia tecnico, tattico e aggiungo con orgoglio anche disciplinarmente, componenti che danno un valore aggiunto e soprattutto una buona carta d'identità al club che alleno da quest'anno. Nelle ventisei giornate disputate abbiamo subito un solo stop nella lontana seconda giornata in casa della squadra che poi si è aggiudicato il campionato, qualche punto lasciato nei derby con le nostre cugine , vedi il doppio pareggio con l'Atletico Podenzana , e il nulla di fatto a Fosdinovo e Barbarasco. Tutto sommato dopo una cavalcata del genere siamo arrivati a giocarsi un' intera stagione in 120°, sono fiducioso del mio gruppo, i due risultati su tre a disposizione non debbano trarre inganno, vorremmo sfruttare tutte le nostre armi, cercheremo di giocare a calcio che è la cosa fondamentale, onorare al meglio il nostro operato.
Le probabili formazioni :
Mulazzo : Leri, Boggi, Ribolla, Bergamaschi,Uberti,Micheloni, El Attifi, Jamal, Giovannoni, Gussoni, Baciu (Luppi,Del Rio,Padova, Cham,Ricci,Bellotti D.)
Cerreto : Bertonei,Elisei,Trombella,Gabrielli,Spallanzani,Pelliccia,Raffaelli,Venturini Gl., Rebughini, Manfredi, Venturini N.( Guidi, Romano, Fubiani, Farusi, Lazzini A.Garcia, Monti, Della Pina)
Arbitro : Simone Fantoni della Sezione di Carrara
Commento di : campio
Terza categoria semifinale play off
Il Mulazzo vola in finale dopo il pareggio con il Cerreto
Grande cornice di pubblico al Calani
Mulazzo-Cerreto 2-2
Mulazzo : Leri, Bergamaschi,Mariani(117' Boggi),Bellotti D.(67' Luppi), Franchini, El Attifi, Giovannoni(91' Gussoni), Cham,Esahraoui,Uberti(96' Micheloni), Baciu(117' Ribolla) (a disp. Padova)All. F.Bellotti
Cerreto :Bertoneri,Lazzini M.(116' Della Pina),Spallanzani(78' Rebughini),Gabrielli L.,Farusi(78 Gabrielli M.),Pelliccia,Raffaelli(96' Bellè), Venturini N.,Venturini Gl.(91' Rustighi) Guidi,Manfredi. (a disp. Trombella,Garcia)All. Bertelloni
Arbitro :Fantoni di Carrara
Marcatori : 73' Giovannoni, 83' Rebughini, 99' Raffaelli, 105' Gussoni
Groppoli,
Ci sono voluti 120' per decretare chi sfiderà in finale l'Atletico Podenzana, dopo una semifinale combattuta e tirata fino al triplice fischio accede alla finalissima il Mulazzo di mister Fabio Bellotti in virtù della miglior classifica avulsa. I blu cerchiati di mister Bertelloni salivano in lunigiana privi di due pedine vitali come il difensore Alessandro Lazzini e il portiere Simone Volpi, però nel contesto della partita queste assenze non si sono notate, si può dire che il Cerreto dopo l'espulsione di Guidi quasi alla mezzora della ripresa alla lunga ha pesato e condizionato l'andamento della sfida. Nonostante le sanzioni avverse sia nel tempo regolamentare e poi nel supplementare i blu cerchiati presieduti dal fattivo Andrea Del Freo sono usciti a testa alta.
La prima occasione da gol della gara è per i padroni di casa con Giovannoni, che al 6' calcia di poco alto sopra la traversa dal limite dell' area di rigore.
Poco dopo é il Cerreto a rendersi pericoloso con Venturini Nicola che cerca la rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Il suo tiro è però respinto dalla linea difensiva rossoblu.
Sul finire della prima frazione sono da segnalare due calci di punizione, uno di Uberti e uno di Gian Luca Venturini.
Entrambi spaventano i rispettivi portieri, ma non centrano lo specchio della porta.
Nella ripresa al 52' viene espulso Guidi per un fallo a gioco fermo su Davide Bellotti.
Al 60' El Attifi si divora un gol clamoroso da pochi passi dalla linea di porta.
Al 73' finalmente il Mulazzo riesce a passare in vantaggio con Giovannoni, che in tap in sfrutta al meglio l'assist di Baciu. Dieci minuti dopo il Cerreto però pareggia con Rebughini in contropiede.
Si va dunque ai tempi supplementari.
Al 92' Raffaelli segna il gol del provvisorio 2-1 si assist del solito Rebughini.
A questo punto i padroni di casa si gettano in avanti alla disperata ricerca del pari.
Pareggio che raggiungono al 105', proprio sul finire del primo tempo supplementare, grazie al colpo di testa di Gussoni.
Gli ultimi 15' minuti sono di controllo per i rossoblu, che così accedono alla finalissima contro i cugini dell' Atletico Podenzana.
Per la finale, in programma sabato 5 maggio, dato che sono due compagini della lunigiana le finaliste si metteranno in contatto con la Delegazione Provinciale della Figc per definire il campo e l'orario.
Commento di : campio