• CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROV. FIRENZE MERITO
  • 23/09/2017 15:30:00
  • SPORTING ARNO
    Palillo
    Palillo
    Palillo
  • 3 - 1 23/09/2017 15:30:00
  • LASTRIGIANA
    Di Gioia

Commento


RETI: Di Gioia, Palillo, 1 Palillo, 2 Palillo


Partita molto combattuta a centrocampo tra Sporting Arno e Lastrigiana nella seconda giornata del campionato Giovanissimi B di merito. La prima vera occasione da gol è della Lastrigiana che si porta alla conclusione con un tiro dal limite di un suo giocatore ma la palla si stampa sul palo. Lo Sporting riparte a testa bassa con varie azioni manovrate che partono dalla difesa e si sviluppano efficacemente a centrocampo. Le due reti dei padroni di casa si sviluppano proprio in maniera similare: palla sulle fasce, cross in area e sugli sviluppi di due mischie la palla finisce tra i piedi di Palillo che in entrambi i casi si fa trovare al posto giusto al momento giusto e realizza una doppietta. Nel secondo tempo la partita si mette subito in salita per lo Sporting che rimane in dieci per l'espulsione del portiere Lo Vasco che atterra Romei fuori area ma lanciato a rete. La squadra ospite prova generosamente a recuperare il risultato, cercando di sfruttare la superiorità numerica e colpisce una traversa su punizione. I padroni di casa però chiudopo la partita in contropiede, con l'ennesima rete di Palillo, sicuramente il giocatore del match. A tempo scaduto la squadra ospite accorcia le distanze grazie a Di Gioia che risolve una mischia in area, ma non c'è tempo per altre emozioni e lo Sporting, al cospetto di un'ottima Lastrigiana, si prende i tre punti.

Sporting Arno-Lastrigiana: 3-1
SPORTING ARNO: Lo Vasco, Sorrentino, Sardelli, Polli, Banti, Rabà, Palillo, Fabbri, Thioune, Grossi, Lucchesi. A disp.: Gabuzzini, Balatresi, Toma, Lotti, Merlini, Pacini Gaeta, Taddei. All.: Augusto Masi.
LASTRIGIANA: Mannini, Santi, Minelli, Nencini, Ardinghi, Paoli, Bardi, Vichi, D'Alessandro, Romei, Di Gioia. A disp.: Mannini, Torniai, Marano, Nesti, Delli Guanti, Filidei, Giacomelli. All.: Lorenzo Di Francesco.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: Palillo 3, Di Gioia.

Commento di : zerocinquecinque