RETI: 1 Mirabella, 3 Scilipoti
Sp.Cecina-Lastrigiana: 0-2
SPORTING CECINA: Bonomo, Salvatore, Silvagni, Michelotti, Camerini, Favilli, Campisi, Diagne, Laureti, Biondi, Gaziano. A disp.: Noccetti, Serretti, Giovani, Bernardini. All.: Massimo Sarzanini.
LASTRIGIANA: Giusti, Brandi, Morandi, Mochi (Scilipoti), Galli, Malenotti, Mirabella (Vanni), Cordioli, Tofanari, Cinque (Burgalassi), Ambrosino (Ciaccheri). A disp.: Salvini. All.: Andrea Pratesi.
ARBITRO: Mattia Solito di Piombino.
RETI: 2' Mirabella, 82' Scilipoti.
Prima vittoria in campionato la Lastrigiana di mister Pratesi che riscatta lo stop interno subito contro il Grassina e si impone al Rossetti di Cecina. Escono dal campo a testa alta i padroni di casa che, con una formazione molto giovane, stanno trovando le misure al difficilissimo campionato di élite: c'è da scommettere che il lavoro di mister Sarzanini pagherà e che i rossoblù sapranno puntare alla salvezza nel corso del campionato. Il risultato si sblocca già al 2', quando Mirabella supera il portiere di casa con un tiro da fuori che batte il numero 1 di casa Bonomo. Al 25' occasione per il raddoppio dei biancorossi, che però non riescono a trasformare un calcio di rigore con Tofanari che conclude sul fondo. Il Cecina ha due ghiotte occasioni per il pareggio con due calci di rigore, concessi dal signor Solito di Piombino al 32' e al 73', ma in entrambi i casi gli avanti cecinesi non trovano il bersaglio per merito delle prodezze di un super Giusti che salva due volte la sua porta. E così all'82' ci pensa Scilipoti, entrato nel corso della ripresa, a chiudere il match in contropiede, per il definitivo due a zero. Buona prova per i ragazzi di Pratesi; in crescita anche il Cecina di Sarzanini che dovrà andare a caccia dell'impresa in casa del Seravezza sabato prossimo per sbloccare lo zero dei punti in classifica.
Migliore in campo LASTRIGIANA : GIUSTI