RETI: 1 Bandinelli
Maliseti Tobb.-Lastrigiana: 0-1
MALISETI TOBB.: Mancini, Cocci, Magnolfi, Tempestini, Gianotta, Perillo, Mocali, Bartolozzi, Dondini, Rudalli, Querci. A disp.: Nincheri, Rinaldi, Ciofi, Scarlini, Rio, Goretti, Giusti. All.: Alessio Maffucci.
LASTRIGIANA: Berti, Silvestri, Bronzin, Ferri, Borgioli, Belli, Bussolini, Costagli, Bandinelli, Bianchi Ruggero, Sinteregan. A disp.: Cocchi, Brunori, Camarlinghi, Bianchi Marco, Chellini, Frizzi, Brocchi. All.: Fabrizio Vanni.
ARBITRO: Andrea Ballotti di Pistoia.
RETE: 16' Bandinelli.
Una rete di Bandinelli consente alla Lastrigiana di mister Vanni di conquistare la sua prima storia vittoria nel girone élite dei Giovanissimi Regionali, imponendo sul campo Comunale di Maliseti. Niente da fare stavolta per i ragazzi pratesi che avrebbero voluto dare seguito alla buona prova disputata domenica scorsa in casa del Maliseti dopo la vittoria ottenuta nella seconda giornata di campionato. Il risultato si sblocca al 16' quando Bandinelli sugli sviluppi di un cross servito al'area di rigore è il più lesto a recuperare la sfera e lascia partire un tiro che supera Mancini e vale l'uno a zero. Per il resto la gara è molto fisica e si gioca prevalentemente a centrocampo: i ragazzi di casa cercano caparbiamente il pareggio senza però riuscire ad impensierire più di tanto la difesa schierata davanti a Berti, bravo su alcune palle inattive. Sull'altro fronte gli ospiti potrebbero raddoppiare in un paio di circostanze, ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio. E così i biancorossi di Fabrizio Vanni si portano a quota 5 in classifica. Per un inizio di stagione molto positivo.
Commento di : zerocinquecinque