RETI: Tabarrani
Atl.Lucca-Sestese: 1-0
ATLETICO LUCCA: Arar, Raffaelli, Nardi, Frugoli, Ribecai, Sarti, Benettaleb, Nicoara, Berrettini, Tabarrani, Bosi. A disp.: Pierotti, Frusteri, Martelluzzi, Santini, Lena, Cenderelli, Sorbi. All.: Fabio Betti.
SESTESE: Rossi, Maggini, Zellini, Testaguzza, Carlini, Bani, Cassai, Rovini, Rozzi, Ridolfi, Traversi, Andrei. A disp.: Banchelli, Passeri, Di Maggio,Wahabi, Sturiale, Cini. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Federico Messini di Livorno.
RETE: 45' Tabarrani.
Splendida sfida tra Atletico Lucca e Sestese: i rossoneri vengono da due sconfitte amare contro la PLS (gol subito allo scadere) e contro il Tau (sfida giocata alla pari), la Sestese vuole rilanciarsi per avvicinarsi alle zone di alta classifica. L'incontro viene interpretato bene dai locali che giocano con la giusta intensità e con la giusta cattiveria agonistica contro una Sestese che conferma di essere una squadra interessante e ricca di qualità. Il gruppo, ben guidato da mister Betti, sta lavorando con grande sacrificio e sta maturando partita dopo partita, giocandosi alle pari ogni sfida di questo girone di élite. Nel primo tempo la gara è molto intensa, ma non si registrano grandi occasioni sui due fronti, con Arar e Rossi mai chiamati ad interventi decisivi.
Il risultato si sblocca ad inizio secondo tempo: in un rapido contropiede Berrettini favorisce l'inserimento di Tabarrani che si incunea saltando un avversario e si presenta davanti a Rossi in uscita, calciando forte sul primo palo superandolo per l'uno a zero dei suoi. Dopo il vantaggio dei rossoneri la Sestese reagisce andando con coraggio alla ricerca del pareggio, ma i locali si mantengono concentrati in difesa e provano a ripartire in contropiede, sfiorando anche la seconda rete. La formazione di mister Rossi ci prova fino all'ultimo anche con le risorse inserite dalla panchina, ma non riesce a superare l'attento Arar e così al triplice fischio esultano i ragazzi di casa per la quarta vittoria stagionale che consente di salire a quota 12 in classifica.
Guarda gli Highlights della gara (video Banchelli)
Commento di : ciro