• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI ELITE
  • 13/11/2016 11:00:00
  • FLORIA 2000
  • 0 - 1 13/11/2016 11:00:00
  • CATTOLICA VIRTUS
    1' Ciofi

Commento


ARBITRO: Ologhola Izore di Firenze
RETI: 1 Ciofi


Floria 2000-Cattolica Virtus: 0-1
FLORIA 2000: Ferrari, Metaj, Capizzani, Cirri, Francia, Fontani, Pisciotta, Meazzini, Polo, Demo, Paccosi. A disp.: Cappelli, Di Cosimo, Focardi, Bacherini, Uzuriaga, Tagro, Koulou. All.: Giampaolo Giugni.
CATTOLICA VIRTUS: Marcucci, Peyla, Fabbrini, Metafonti, Vanzi, Graziani, De Marco, Sinisgallo, Frascadore, Ciofi, Marangon. A disp.: Allegranti, Rotondi, Garaffoni, Vicini, Nencioni, Di Muro, Berti. All.: Francesco Gozzi.
ARBITRO: Izore Ologhola di Firenze.
RETE: 30' Ciofi.
Va alla Cattolica il big match dell'ottava giornata di campionato giocato al Grazzini . Esce dal campo a mani vuote la Floria 2000 di Giampaolo Giugni che incassa prima sconfitta stagionale, ma il tecnico locale può essere orgoglioso della reazione dei suoi ragazzi che fino agli ultimi minuti del match sono andati a caccia del pareggio, trovandolo anche ma il signor Ologhola ha annullato per fuogioco. E così la Cattolica di mister Gozzi trova la vetta della classifica, anche se rispetto al Tau, distanziato da un punto, i giallorossi devono ancora effettuare il turno di riposo. Il tecnico ospite Gozzi può essere soddisfatto soprattutto per il primo tempo disputato dai suoi ragazzi, che proprio nei primi quaranta minuti giocano ad altissimi ritmi, continuando nel loro processo di crescita delle ultime settimane. La gara in avvio è equilibrata ed emozionante, anche se sono ben poche occasioni le occasioni sui due fronti. Gli ospiti ci provano con un tentativo di Ciofi che da posizione favorevole stoppa e calcia sopra la traversa. I locali di mister Giugni rispondono colpo su colpo e mostrano buone qualità sia in difesa (dove Francia comanda bene il reparto), sia a centrocampo, dove Cirri dirige bene, sia in avanti, dove Polo e Pisciotta provano spesso a rendersi pericolosi, ma la Cattolica si mostra impeccabile anche in difesa e non corre rischi. Al 30' una bella azione degli ospiti vale il vantaggio: sul cross di Frascadore arriva Ciofi che di interno destro mette all'incrocio dei pali. Una splendida rete che consente ai giallorossi di chiudere la prima frazione avanti di una rete.
Nel secondo tempo al 50' viene espulso Meazzini per proteste, subito dopo l'ammonizione che gli era stata comminata da Ologhola. La gara a questo cambia volto e non nella direzione che verrebbe da pensare. Infatti gli ospiti smettono di giocare e, pur sbagliando due occasioni arrivate in circostanze piuttosto fortuite, non riescono a gestire efficacemente la superiorità numerica e devono così arginare la reazione di una splendida Floria che anche in dieci prova a pareggiare. Non si registrano però nitide occasioni, almeno fino al recupero, quando la Floria che va ad un passo dal pareggio: dopo un tentativo mancato di poco, arriva anche la rete dell'uno a uno, l'arbitro annulla per fuorigioco molto contestato da parte dei locali. Soddisfazione in casa Floria comunque per la prestazione offerta in inferiorità numerica e per la reazione nel finale. Gara a due volti per la Cattolica, che è piaciuta molto nel primo tempo, ma poi si è seduta dopo l'espulsione e ha rischiato di non portare a casa l'intera posta in palio.


Commento di : pallonetoscano