RETI: Sensini, 1 Meucci, 2 Cusano, 3 Garramone
Campionato GIOVANISSIMI 2002 AREZZO
ATLETICO LEVANE LEONA - SANGIOVANNESE 2:2
ATLETICO LEVANE LEONA : Alleanza, Grassi, Mele, Gentile, Parenti, Fantoni, Sensini, Tabaku, Imeraj, Landi, Cusano. A disposizione del Mister Paolo Tudisca: Flauto, Sereni, Toma, Magnani, Gerardi, Grazzini, Canaletti.
SANGIOVANNESE: Beni, Dervishi, Minghi, Casini, Garramone, Galilei, Martucci, Forni, Meucci, Tiranno, Cacciapuoti. A disposizione del Mister Simone Danesi: Rotesi, Balbetti, Loggia, Francini, Mugnai, Fabbrini, Romanelli.
Arbitro: Fagioli AIA Sezione di Arezzo
RETI: Sensini (rig.), Meucci, Cusano, Garramone
Nonostante la partita non avesse, ormai, nessuna utilità per la classifica, quella che ha visto gli azzurri della Sangiovannese, desiderosi di riscatto dalla sconfitta interna del girone di andata e contrapposti agli ormai Campioni Provinciali Giovanissimi 2002 dell'Atletico Levane Leona dei record di Mister Paolo Tudisca, è stata comunque, una partita combattuta, dove le due formazioni hanno cercato di portare a casa i 3 punti in palio.
Gli azzuri di Simone Danesi, non riescono ad andare oltre il pari contro una determinata Atletico Levane Leona che riesce a resistere, nonostante l'aver giocato gran parte del match in inferiorità numerica a causa del doppio cartellino e conseguente espulsione del difensore Mele, nel corso del primo tempo.
Passando alla cronaca, dopo alcune occasioni da ambo le parti, dove il Levane imposta il proprio gioco e la Sangiovannese riparte con grinta, la partita viene sbloccata su un calcio di rigore battuto dal prolifico attaccante Sensini, capocannoniere del girone che segna con freddezza la sua 41° rete in campionato, proprio contro la sua ex-squadra dove, fin da piccolo, aveva già dimostrato le sua abilità a segnare.
A pareggiare i conti, ci pensa Meucci che, in mischia in area è il più rapido a ribadire la sfera a rete ma prima della fine del primo tempo, Imeraj aggancia con precisione un rinvio lungo di Alleanza e fornisce l'assist perfetto a Cusano che non fallisce la stoccata finale con un pallonetto su Beni e porta nuovamente in vantaggio la formazione casalinga.
Nel secondo tempo il forcing degli azzuri, sfruttando la superiorità numerica, si fa più incisivo, ma sull'onda dell'entusiasmo l'Atletico Levane Leona è determinato a vincere la partita e colpisce la traversa con un pregevole tiro in rovesciata di Gentile e poco dopo Landi si trova a tu per tu con Beni e l'Atletico sfiora nuovamente il goal.
Ma mentre i biancoverdi sembrano difendersi con ordine e il risultato sembra acquisito, trova il goal la Sangiovannese con Garramone che a seguito di una corta respinta della difesa locale sugli sviluppi di un calcio d'angolo, segna a distanza ravvicinata.
La partita finisce sul 2:2 ma non finisce lo spettacolo che continua con i ragazzi di ambedue le formazioni antagoniste che si salutano e si abbracciano sportivamente.
Seguono poi le premiazioni dei CAMPIONI PROVINCIALI e i festeggiamenti della Società, ragazzi e famiglie continuano nell'impianto sportivo con un pranzo a base di pesce per oltre un centinaio di persone.
E poi....tutti insieme davanti al grande schermo per rivedere i video delle tante vittorie e dei tanti momenti felici vissuti insieme.
Quest'anno a Levane tanta soddisfazione per la vittoria del campionato GIOVANISSIMI che permetterà all'ATLETICO LEVANE LEONA di cimentarsi in campo regionale dal prossimo anno e tanta soddisfazione anche per i buoni risultati avuti in tutte le squadre a partire dalla prima squadra fino ai più piccoli.
Commento di : CIRO