RETI: Taddei
Torna alla vittoria il Valdarno nel derby col San Miniato Basso con un gol di Taddei direttamente su calcio di punizione allo scadere del secondo tempo, palla alta a centro porta dove il portiere ospite non è stato impeccabile. Per quanto si era visto in campo, poco ad onor del vero, il risultato di parità sarebbe stato più giusto in una partita che ha visto poco gioco, tantissimi errori nei fondamentali del calcio e rare le conclusioni in porta.
Nel primo tempo al 3' occasione per il Valdarno col il portiere ospite che tratteneva a stento la palla, poi non si è visto più niente fino al 25' dove erano gli ospiti a sfiorare il vantaggio in contropiede, tiro da dentro l'area con respinta del portiere, palla di nuovo all'attaccante che a porta vuota calciava incredibilmente a lato. Nel finale palla buona per Ba che però tirava debolmente.
Il secondo tempo continuava sulla stessa falsariga, le squadre commettevano miriadi di errori e la partita era davvero brutta con nessuna nitida occasione da gol, si segnalava una leggera supremazia dei giallorossi ospiti che collezionavano vari corner con susseguenti mischie in area Montopolese. Poi al 39' l'episodio che decideva la partita.
Tre punti ai ragazzi di mister Fogli che almeno stavolta sono stati baciati dalla buona sorte e sicuramente fanno aumentare il morale.
Molto incerta la prestazione dell'arbitro.
Commento di : ciro