RETI: Pancani, 1
Che bello è assistere di sabato pomeriggio ad una partita come questa: combattuta, dove le squadre non si sono risparmiate in contatti, giocate, provoazioni ma sopratutto con belle combinazioni offensive. Un plauso grande ad entrambe le compagini ed i loro allenatori Buratta e Benetello per lo spettacolo garantito sul terreno di gioco. Ma non possono giocare benissimo insieme: infatti inizialmente i ragazzi di Mr.Buratta sembrano rimasti negli spogliatoi e l'Alberese si esibisce in una sorta di 11 vs 1, Amerighi contro tutti.
E per la prima ondata ha ragione il portiere ospite che compie un ottimo intervento sul mancino teso ed angolato di Cinelli, poi un autentico miracolo sul colpo di testa ravvicinato di un difensore bianco-nero. Ancora Amerighi con un paio di interventi evita il peggio, poi si sveglia il Fonteblanda con alcune percussioni di Della Monica che scodella nel mezzo dove però nè Avanzato nè Ciarpi si fanno trovare puntuali all'appuntamento col pallone.
Appuntamento che non trova neanche Manzi, però nella sua area: Quinonez puntava la linea di fondo campo perdendo lo specchio della porta quando Manzi interveniva in tackle: rigore ed ammonizione per i padroni di casa. Dal dischetto si presenta Perosi che calcia basso e teso alla destra di Amerighi che intuisce, tocca, ma non riesce a mantenere inviolata la sua porta: 1-0 meritatissimo per i padroni di casa.
Schiaffo del tennista per i nero-verdi che si scrollano la paura di dosso: ci provano Ciarpi, Biagiotti e Della Monica da fuori area ma senza inquadrare lo specchio della porta. Bertini che deve intervenire solo per evitare qualche traversone, limitandosi a controllare lo spazio aereo della sua area di rigore. Primo tempo che scema via così, dopo 1' di recupero, con l'Alberese avanti di misura:1-0.
Ripresa dove tutto è stravolto, tranne l'approccio del Fonteblanda: Amerighi è decisivo ancora una volta Giangrande involato a tu-per-tu verso la porta. Poi 30' di solo Fonteblanda alla disperata ricerca del pareggio: Avanzati scappa bene sulla fascia a Cinelli, ma manca di concretezza negli ultimi 16 metri, Della Monica prova ad involare il neo-entrato Fiorini che però non ne intuisce le intenzioni.
Ciarpi ci prova dal limite: blocca facile Bertini. Dominio ospite che culmina con un tiro bellissimo di Della Monica da 35 metri: Bertini soffia sufficientemente forte e la palla esce di pochissimo a lato.
Poi la svolta: punizione da 20 metri, sul pallone l'incontenibile Della Monica: palla calciata benissimo a fil di palo sopra la barriera, Bertini è pronto sul tiro, dice di no sulla respinta, ma Toninelli con la 'cilena' trova il goal della domenica e fissa il risultato sulla nuova parita: 1-1 palla al centro. 4/5' dove l'inerzia è per il Fonteblanda, ma non si registrano conclusioni eccessivamente pericolose.
Dentro Fontanarosa e Rodriguez nell'Alberese, ma non incidono sulla partita: ci prova il secondo su punizione ma Amerighi si protende in tuffo ed agguanta la sfera salvando ancora il risultato. Poi ancora Amerighi ad anticipare Fontanarosa fuori dalla propria area di rigore. Si schiaccia il Fonteblanda, che fatica a ripartire.
Brivido nell'ulitmo minuto di gioco quando in una mischia nessun giocatore dell'Alberese verso la porta di Amerighi, palla che esce sul fondo ed arbitro che concede il calcio d'angolo: sugli sviluppi Costantini, migliore in campo per i suoi, calcia al volo di destro ma la palla sibila alla sx del palo di Amerighi e vanifica le speranze di vittoria dei suoi.
Risultato finale 1-1, migliori in campo Costantini ed i due portieri, Amerighi e Bertini, che quantomeno relativamente a questa gara, dimostrano qualità che potrebbero appartenere a categorie superiori
Commento inserito da 919187