RETI: Scarselli
Di Giovanni C.
01/11/2014
Ponte a Greve - Casellina 1 - 0 (p.t. 1 -0)
15° Porri
Formazione: 1Galingani - 2Martrana - 3Ulissi - 4Nanni - 5Frosini - 6Verdiani - 7Laurenzano - 8Mazzoncini - 9travelli - 10Porri - 11Paci
Disp: 13Buggiani - 14Caciolli - 15Indiani - 16Montelatici -17Niccolai - 18Querci
Sost: 54° Travelli - Querci 64° Porri - Niccolai
Ci aggiudichiamo il derby della tramvia, questo è il succo e mettiamo in cassaforte 3 punti. Incontro arcigno giocato da entrambe le squadre, e abbiamo visto anche buone trame di gioco, sempre elaborate dai due centrocampi, da sottolineare il lavoro davanti alla difesa specie nel secondo tempo da Nanni, certo che Porri nell'occasione del gol, mette in atto abilità, tecnica e furbizia, non è facile per noi creare e realizzare.
La cronaca:
Squadre che iniziano a macinare, ma il gioco stagna al centrocampo, e infatti per vedere qualcosa di interessante bisogna arrivare al 10° per annotare nel taccuino una gran apertura di Nanni. Al 15° come abbiamo già annotato Matteo Porri da un calcio d'angolo calciato da Pietro Mazzoncini cecchina difesa e portiere avversario. Al 18° tiro da fuori area del Casellina ma senza paura, al 22° Porri parte in slalom al limite dell'area lo fermano. Al 30° il Casellina ritorna alla carica e riprova dal limite con il solito tiro ma Galingani controlla. Al 32° occasionissima per il Ponte, il pallone attraversa da sinistra a destra ma non c'è nessuno che approfitta.
Tutti a prendere un tè caldo come dice Fabio Caressa su Fifa 2014.
Dobbiamo dire che il primo tempo, per poco ma se fosse stato un incontro di box saremo in vantaggio ai punti, e infatti la giustizia ci da ragione.
Inizia il secondo tempo, e gli ospiti spingono sull'acceleratore, e infatti al 38° combinano un ottima azione sulla sinistra, ma al 41° gettano al vento il pari, davanti a Galingani non riescano a colpire ma appoggiano a Francesco. Al 44° al Ponte gli sfugge per pochi centimetri il raddoppio, su un pallone lanciato in area dai centrocampisti i due centrali biancorossi vanno in confusione, Mirko Travelli sbuca dal dietro e colpisce , fuori di pochissimo. Al 51° fra un rimpallo e un incertezza del portiere il pallone supera o non supera la riga di porta, questo non si saprà mai, ma il dubbio rimane, io da sportivo, e certamente non sono di parte dico che la palla aveva superato la riga alla grande, però il mio giudizio non conta. Al 52° cioè un minuto dopo il Casellina crea una buona occasione in area amaranto, buona la chiusura fra Frosini, Verdiani e Nanni (che trio). I minuti passano, e il Ponte prova a tenere il pallone lontano dalla propria area, ma le gambe cominciano a dare segni di stanchezza, e puntualmente al momento giusto, cioè al 54° arriva il primo cambio amaranto, fuori una punta e un buon Mirko Travelli, dentro un centrocampista Niccolò Querci, che nello scacchiere va a prendere il posto di Porri, che va a ricoprire il ruolo di centravanti. Passa dieci minuti così arriviamo al 64° e i padroni di casa calano la seconda e ultima carta di sostituzione, questa volta è una vera e propria standygovetion, fuori Matteo Porri, grandioso per tutto l'arco dell'incontro, non solo per il gol ma per aver sopportato anche un fastidioso mal di schiena (evidente sempre il gesto con la mano che cercava il fianco) dentro Filippo Niccolai, e certamente due accelerate le da, al 66° crea una confusione nella retroguardia biancorossa, e prendiamo un calcio d'angolo, e proprio su questo nasce l'ultima occasione sia del Ponte che della partita, anche se negli ultimi minuti gli ospiti spingono ma non impensieriscono mai la difesa amaranto, tutto qui. Dai dai abbiamo ritrovato il goal, con la solita voglia di sempre e di tutti, con la stessa voglia, con la stessa grinta, con la stessa energia e con la stessa tecnica, dovremo bussare alla porta del Limite.
Migliore in campo PONTE A GREVE : PORRI
Commento inserito da alexio67