Campionando.it

Torneo Piras - 2007 - Giornata n. 2

Piemonte V.aosta-Toscana 2-1

RETI: Loi


La corsa della rappresentativa Toscana Under 17 al Trofeo Piras si ferma in semifinale contro il Piemonte V.Aosta; il gol dell'attaccante del Venturina Diego Loi allo scadere della prima frazione di gioco non è bastato per ottenere il pass per la finalissima con la Sicilia.
Il gol è scaturito dagli sviluppi di un calcio di punizione, con Villoresi che da dentro l'area ha provato in diagonale, e sulla respinta del portiere Loi è stato pronto per il tapin vincente.
Il pareggio è arrivato a quinto per merito di Bionaz ben lanciato in profondità, mentre il vantaggio definitivo porta la firma di Garbellini che ha trasformato un calcio di rigore (al sedicesimo minuto) assegnato per un fallo all'interno dell'area di rigore.

Toscana : Piagentini, Barattucci, Cercel, Giugliano, Goretti, Iania, Loi, Lottini, Mocanu, Pepe, Villoresi. A disp. Ghiselli, Borracchini, Cevese, Lici, Massini, Mussio, Paganelli, Piccioli, Rotolo. Sel. Stefano Mannelli
Piemonte V. Aosta: Castaldi, Mana, Re, Amendolagine, Barberis, Bionaz, Garbellini, Dabo, Villa F., Villa E., Scarangella. A disp. Bassani, Ayachi, De Stalis, Piras, Ferraris, Faye, Amorosi, Rizza. Sel. Gianfranco Marangon.


Commento di : campio
Sicilia-Sardegna 3-0

Piemonte V.aosta-Sicilia 0-2