Campionando.it

Torneo del Castruccio - 2009 - Giornata n. 2

Academy Livorno-Pietrasanta 2-1

ACADEMY LIVORNO: Palamidessi, Bernini, Tasca, Pacifico, Giachetti, Cecchi, Travali, Cateni, Gelsi, Pistoia, Lepri. A disp.: Sommani S., Canelli, Cigna, Mini, Molinari, Truglio, . All.: Simonini Simone
PIETRASANTA: Bardi, Biagi, Puccinelli, Bianchi, Bertoni, Bacci, Beqiri, Benassi, Giannoni, Ortori, Coluccini. A disp.: , Cortopassi, Di Bianco, El Masrour, Lapucci Borza, Macri, Palagi, Cianelli, Bernardini. All.: Benedetti Federico
RETI: Gelsi, Bianchi, Pistoia


E' l'Academy Livorno dopo una bella e combattuta semifinale a staccare il pass per la finalissima del Torneo Castruccio Giovanissimi B; sconfitta per 2-1 il Pietrasanta che si dovrà accontentare della finalina per la terza piazza.
Dopo un primo tempo finito sul risultato di parità, 0-0, è Gelsi in apertura di ripresa, a portare in vantaggio gli amaranto con una azione solitaria che ubriaca la difesa avversaria.
A metà della seconda frazione di gioco, un'azione corale dell'Academy porta alla triangolazione finale tra Gelsi e Pistoia con quest'ultimo che scarica palla nel sette alla destra dell'estremo difensore avversario.
Il Pietrasanta non demorde e al 53' accorcia le distanze con Bianchi.
Brivido finale con una punizione da fuoriu area di Di Bianco dove Palamidessi para grazie ad un grande riflesso, la palla sbatte sulla traversa e l'Academy sventa il pericolo.
Adesso per gli amaranto la finale con il San Giuliano vincitore dopo i calci di rigore con il San Marco Avenza.

Commento di : campio
San Marco Avenza-San Giuliano 6-7

RETI: Raugi, Selimi, Davini, Favre, Paperini, Selimi, Gallerini, Rossi, Triscornia, Andreini, Ribolini, Gatti, Pieri
San Marco Avenza-Pietrasanta 4-1

Academy Livorno-San Giuliano 8-1

ACADEMY LIVORNO: Sommani S., Billi, Bernini, Pacifico, Giachetti, Cecchi, Travali, Sommani L., Gelsi, Pistoia, Lepri. A disp.: Palamidessi, Caleo, Cateni, Mini, Molinari, Tasca, Truglio, . All.: Simonini Simone
SAN GIULIANO: Casini, Vannucchi, Raugi, Sala, Davini, Meucci, Del Torto, Gallerini (8), Barbadori, Di Noia, Paolicchi. A disp.: Picchi, Miragliotta, Bottai, Selimi, Paperini, Favre, Facchineri, . All.: Cappagli Alessandro
RETI: Billi, Molinari, Mini, Gelsi, Billi, Pistoia, Gelsi, Del Torto, Pistoia


La diciannovesima edizione del Torneo Torre del Castruccio organizzato dal San Marco Avenza, per quanto riguarda la categoria Giovanissimi B 2009 Under 14, si tinge di amaranto:; è infatti l'Academy Livorno che supera in finale il San Giuliano e si aggiudica meritatamente il trofeo.
In svantaggio ad inizio gara (rete di Del Torto all'undicesimo minuto) l'Academy non si è persa d'animo e ha ben presto costretto il San Giuliano sulla difensiva; un po' di imprecisione e di sfortuna non permettono ai labronici di pareggiare velocemente.
Si deve aspettate il venticinquesimo per assistere al pari di Pistoia; da qui in avanti è un monologo dell'Academy che conclude il primo tempo sul 3-1 (reti di Gelsi, di testa su angolo battuto da Pacifico) e ancora Pistoia (bella azione corale).
Nella ripresa l'Academy aumenta il bottino, Billi fa fuori area, Gelsi dal limite, Mini, Molinari e ancora Billi, fissano il punteggio sul risultato finale di 8-1.

Commento di : campio