Albinoleffe-Lucchese 2-0
ALBINOLEFFE: Perico, Colombi, Brighenti, Assanelli, Montanelli, Tironi, Di Sancarlo, Lione, Pisano, Minneci, Careddu. A disp.: Carrara, Ferigo, Valoti, Ferrario, Angeloni, La Viola, Facchetti. All.: Matteo Castelnuovo.
LUCCHESE: Cimminiello, Colombini, Bilardo, Biagiotti, Scaglione, Miglianti, Stianti, Douanla, Roseni, Mastacchi, Gega. A disp.: Gentosi, Lorenzoni, Bracci, Pardini, Picchianti, Vitale, Pellegrino, Mannini, Spinicci. All.: Matteo Bonatti.
ARBITRO: Cairo di Milano, coad. da Mendeni e Porfiri.
RETI: Lione, autorete pro Albinoleffe.
NOTE: 58' espulso Colombini.
Cede il passo solo alla distanza e a testa la Lucchese, sconfitta 2-0 a Cologno al Serio dall'Albinoleffe in uno degli incontro più attesi del turno. La partenza lanciata dei padroni di casa intendere mettere subito alle corde la Lucchese, che però risponde stringendo i denti e arginando le offensive a pieno organico e senza punti di riferimento dei lombardi; il primo tempo si conclude sullo 0-0, e nella ripresa la gara si fa più aperta, la Lucchese prende coraggio e si rende pericolosa in un paio di occasioni, vedendosi anche annullare un gol di Mastacchi. L'Albinoleffe dà però la sensazione di poter colpire e lo fa a metà ripresa con Lione, che approfitta di un errore di posizionamento della difesa rivale sugli sviluppi di una rimessa laterale. Passano 8' e un clamoroso errore in fase di retropassaggio degli ospiti consegna ai locali la gioia del raddoppio; la Lucchese, sotto di due gol e in 10 da tempo (58') per l'espulsione di Colombini, nel finale contiene la situazione ma non può rientrare in partita.
Alessandria-Carrarese 5-1
RETI: Fanti
ALESSANDRIA: Rigaldo, Muzio, D'Auria, Giachello, Di Franza, De Faveri, Tabaku, Squarise, Randisi, Raniero, Necchio. A disp.: Bello, Uccello, Tabaku, Milaqi, Musso, Danieli, Podio, Simeone, Carakciev. All.: Davide Spalla.
CARRARESE: Marchiese, Bertoneri, Borghini, Moscato, Zappelli, Bertoli, Vergassola, Donadel, Castropignano, Pieretti, Del Marco. A disp.: Pianti, Bianchi, Magazzu, Saccardi, Fanti, Della Bona, Ciavarella.
ARBITRO: Barbero di Alessandria, coad. da Hirzoiu e Cupi.
RETI: 5', 18' Necchio, 38' Randisi, 56' Tabaku, 79' Fanti, 80' Canapa.
Dopo una serie di ottime prestazioni e di risultati postivi che l'avevano rilanciata in classifica, la Carrarese cede di botto al campo Cento Grigio di Alessandria, incassando una sconfitta piuttosto netta. I locali partono fortissimo e, dopo la doppietta di Necchio in avvio, chiudono sul 3-0 il primo tempo. Nella ripresa la quarta rete di Tabaku fa calare il sipario sul match, prima del botta e risposta fra le due squadre nel finale che consegna alla Carrarese la rete della bandiera di Fanti.
Citta Di Pontedera-Mantova 1-1
RETI: Sassorossi
PONTEDERA: Raffi, Falchi, Giacomelli, Berrugi, Degl'Innocenti, Gori, Marsili, Cerri, Sassorossi, Pucci, Gaggioli. A disp.: Saati, Mema, Campetti, Cellai, Gargani, Bahry, Di Donfrancesco, Tellini, Mele. All.: Giuseppino Argentesi.
MANTOVA: Moratello, Telotti, Fuscaldo, Ghirardi, Negri, Losole, Sandomenico, Bassani, Abdi, Camarda, Marchetti. A disp.: Licata, Mari, Cremonesi, Andreani, Toma, Borsari, Taraschi. All.: Claudio Cuffa.
ARBITRO: Marongiu di Livorno, coad. da Diomedi e Monetti.
RETI: 7' Sandomenico, 70' Sassorossi.
Pari in rimonta per il Pontedera, che si trova subito costretto a inseguire il Mantova: dopo 7' Abdi si invola sulla sinistra e crossa al centro per Sandomenico, che insacca sotto la traversa. Gli ospiti propongono un buon possesso palla e il Pontedera prova a ripartire ma le occasioni latitano. Nel finale di primo tempo il portiere Moratello travolge in uscita Pucci; l'arbitro indica il dischetto, sul quale si presenta Cerri, che però non supera l'opposizione del portiere lombardo. Nella ripresa il Pontedera rientra in campo più determinato e crea due nitide chance con Sassorossi e Campetti, mentre sul fronte opposto il solito Abdi in contropiede manca per poco lo 0-1. A 10' dal termine i locali vedono premiati i loro sforzi: sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Tellini, si origina una mischia davanti a Moratello, risolta dalla zampata di Sassorossi. L'ultima chance a tempo scaduto è per i granata, Mele impensierisce il portiere con un colpo di testa ravvicinato, ma Moratello si salva.
Calciatoripiù: Campetti, Cellai (Pontedera).
Bassani, Abdi (Mantova).
Renate-Virtus Entella 2-1