Campionando.it

Juniores Regionali GIR.E - Giornata n. 8

Rignanese-Audace Galluzzo 1-3

RIGNANESE: Campanile, Bonechi, Morgenni, Mugnai, Gjeloshi, Piccioli, Chellini D., Morelli, Guidantoni, Robbiati, Banchetti. A disp.: Gabbrielli, Tapinassi M., Chellini C., Sansone V., Degl Innocenti, Zito, Della Bella, Sansone D., Conticelli. All.: Baldoni Marco
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Pratesi, Vanzini, Mori, Rapisarda, Coppoli, Ciccone, Poggi, Ara, Tereziu, Banchini. A disp.: Niccoli, Auzzi, Oldani, Lutzu, Andrei C., Fanutti, Pelhuri, Trinari, Amoriello. All.: Martini Pietro
RETI: Chellini C., Ara, Rapisarda, Tereziu
RIGNANESE: Campanile, Bonechi, Morgenni, Mugnai, Gjeloshi, Piccioli, Chellini D., Morelli, Guidantoni, Robbiati, Banchetti. A disp.: Gabbrielli, Tapinassi, Chellini C., Sansone V., Degl'Innocenti, Zito, Della Bella, Sansone D., Conticelli. All.:
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Pratesi, Vanzini, Mori, Rapisarda, Coppoli, Ciccone, Poggi, Ara, Tereziu, Banchini. A disp.: Niccoli, Auzzi, Oldani, Lutzu, Andrei, Fanutti, Pelhuri, Trinari, Amoriello. All.: Pietro Martini.
ARBITRO: Dulaj di Valdarno.
RETI: 15' Ara, 35' Rapisarda, 59' Tereziu, 72' C.Chellini.



Il Galluzzo sembra essersi lasciato alle spalle un febbraio non brillantissimo e adesso e di nuovo lì come prima inseguitrice della capolista Bibbiena. I gol di Ara, Rapisarda e Tereziu lanciano la formazione di mister Pietro Martini sul difficile campo di Rignano dove i gialloblù riescono ad imporsi con un convincente 1-3. Buon primo tempo della formazione galluzzina, che rischia poco o nulla e, quando affonda, riesce puntualmente a mettere in crisi la retroguardia rignanese grazie alle giocate del trio Ara-Tereziu-Poggi. Alla prima occasione utile, peraltro, gli ospiti passano in vantaggio, indirizzando la partita a proprio favore: al 15' Banchini serve sulla destra Ara che, da posizione defilatissima, sceglie una conclusione dall'elevato coefficiente di difficoltà che finisce tra palo e portiere. La Rignanese prova a reagire alla perla di Ara con paio di verticalizzazioni di Gjeloshi a cercare la profondità di Robbiati: Rapisarda e Coppoli, però, fanno buona guardia evitando pericoli per Barlacchi. Il Galluzzo gestisce senza problemi il possesso del pallone e al 35' trova il gol del raddoppio con una magistrale punizione di capitan Rapisarda che dai 30 metri disegna una traiettoria imparabile per Campanile. Si va all'intervallo sul parziale di 2-0 per il Galluzzo avanti grazie alle prodezze di Ara e Rapisarda. Nella ripresa gli ospiti ripartono col piede giusto e al 55' sfiorano il tris: Ara imbuca per Ciccone che solo davanti a Campanile centra il palo, il pallone schizza sui piedi di Poggi che a porta semi sguarnita però calcia alto sopra la traversa. Il 3-0 è soltanto rimandato di qualche minuto e a siglarlo è Tereziu che, al termine di un contropiede orchestrato da Ara, raccoglie una corta respinta di Campanile e da due passi insacca. La Rignanese non ci sta e subito dopo il gol subìto ha una reazione d'orgoglio da cui scaturisce l'immediato 1-3 siglato da C.Chellini con una conclusione non irresistibile ma sufficiente a battere un non impeccabile Barlacchi. Nell'ultimo spezzone di partita la Rignanese ci prova con tutte le energie rimaste, ma il Galluzzo - rinvigorito dai cambi di Martini - regge il pressing biancoverde e confeziona alcune occasioni nitide (le più importanti con Trinari e Ara) che avrebbero potuto rendere la vittoria ancora più larga. Calciatoripiù : nel Galluzzo ottima la prova di Tereziu , che spazia lungo tutto il fronte d'attacco creando tantissime occasioni per i suoi. Tra le file gialloblù bene anche Banchini e Poggi .
Valentino Mazzola-Casellina 0-0

VALENTINO MAZZOLA: Masiero, Kokoshi, Papini, Barbetti, Milanesi, Gambacorta, Bolognesi, De Carlo, Pasqui, Picchi, Leonardi. A disp.: Simonetti, Pasquinizzi, Pes, Milani, Khatamkhonov, Saburri, Radice , Provvedi . All.: Bari Marco
CASELLINA: Biagiotti, Giannini N., Pecori, Dell Agnello, Capecchi, Lagrimino, Moretti, Giannini G., Fino, Bardi, Bartoletti. A disp.: , Bargellini, Cipriani, , . All.:
V.MAZZOLA: Masiero, Kokoshi, Papini, Barbetti, Milanesi, Gambacorta, Bolognesi, De Carlo, Pasqui, Picchi, Leonardi. A disp.: Simonetti, Pasquinuzzi, Pes, Milani, Khatamkhonov, Saburri, Radice, Provvedi. All.: Marco Bari.
CASELLINA: Biagiotti, Giannini N., Pecori, Dell'Agnello, Capecchi, Lagrimino, Moretti, Giannini G., Fino, Bardi, Bartoletti. A disp.: Bargellini, Cipriani. All.: Mattia Ciaccheri.
ARBITRO: Cerri di Pontedera.



Arriva forse nel peggior momento possibile la classica partita stregata . Il Valentino Mazzola, infatti, non va oltre lo 0-0 contro il Casellina e rischia di veder compromessa la rincorsa all'élite. Al campo sportivo di Cerchiaia si è visto il Casellina delle ultime settimane: compatto, grintoso e ben messo in campo, il collettivo di Mattia Ciaccheri ha saputo strappare un punto d'oro sul campo di una delle big del girone e adesso, complice i risultati conseguiti nelle ultime settimane, la salvezza non sembra più un miraggio. Il Mazzola, dal canto suo, gioca una partita propositiva ma spesso indirizzatasi sui binari dell'aggressività e dei duelli a metà campo. Eppure l'inizio dei senesi è incoraggiante: al 1' un'indecisione della difesa del Casellina per poco non spiana la strada a Pasqui, che se avesse agganciato si sarebbe ritrovato davanti a Biagiotti; al 9' invece ci prova Picchi con un tiro dalla distanza che tuttavia non crea problemi a Biagiotti. Il Mazzola insiste e si ripresenta dalle parti di Biagiotti a metà primo tempo con un tiro di Leonardi che saggia la reattività dell'estremo difensore del Casellina. Gli ospiti, dal canto loro, si fanno vedere in attacco nel recupero del primo tempo quando Bardi ci prova dalla distanza spedendo però il pallone alto sopra la traversa. Nel secondo tempo il Casellina continua a tenere il baricentro basso per poi provare a colpire in ripartenza. Il Mazzola, invece, attacca praticamente senza soluzione di continuità, mancando però di precisione in fase conclusiva. Picchi (destro fuori da buona posizione) e Leonardi (conclusione a lato) vanno vicini al gol del vantaggio ma l'occasione più clamorosa capita a Radice che, al termine di un'azione insistita, manca la deviazione di testa da pochi passi. I padroni di casa ci provano fino alla fine, mancando un'altra occasione in pieno recupero con Provvedi, che calcia troppo debolmente dopo essersi incuneato in area. Il Casellina soffre ma mantiene inviolata la propria porta e al triplice fischio sono proprio i biancorossi ad uscire dal campo soddisfatti per un risultato e una prova di squadra che fanno sicuramente morale in vista dei prossimi impegni. Calciatoripiù: Papini (V.Mazzola). Biagiotti e Capecchi (Casellina).
Olmoponte Santa Firmina-Casentino Academy 1-2

OLMOPONTE SANTA FIRMINA: Castellucci, Fabianelli, Grazi, Viscomi, Farsetti, Magnani , Benigni, Tavanti, Tofi, Panichi, Statti . A disp.: , Messana , Falsini, Rossi, Brahimaj , . All.: Badini Daniele
CASENTINO ACADEMY: Menchini, Mariani, Cantore, Carletti, Bettazzi, Checcacci M., Fetai, Colozzi, Parise, Camara , Checcacci T.. A disp.: Pollio , Vezzosi, Torricelli, Gabiccini , Fani , Vella , Chianucci , . All.: Dini Vinicio
RETI: Tofi, Fetai, Camara
OLMOPONTE S.FIRMINA: Castellucci, Fabianelli, Grazi, Viscomi, Farsetti, Panichi, Statti, Magnani, Tofi, Benigni, Tavanti. A disp.: Messana, Falsini, Rossi, Brahimaj. All.: Daniele Badini.
CASENTINO ACADEMY: Menchini, Mariani, Cantore, Carletti, Bettazzi, Checcacci M., Fetai, Colozzi, Parise, Camara, Checcacci T.. A disp.: Pollio, Vezzosi, Torricelli, Gabiccini, Fani, Vella, Chianucci. All.: Vinicio Dini.
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETI: 1' Fetai, 30' Tofi, 65' Camara.



Il solito Tofi (arrivato a 15 gol stagionali) e una prova di carattere al netto delle tante assenze non bastano all'Olmoponte Santa Firmina, che cade 1-2 nel derby contro il Casentino Academy. Per Vinicio Dini quella contro l'Olmoponte è la decima vittoria stagionale e consente ai casentinesi di avvicinarsi al quarto posto, distante adesso cinque lunghezze. Al Comunale di Santa Firmina parte fortissimo il Casentino Academy, che dopo appena 30 sblocca l'incontro con una rete spettacolare di Fetai che, su un traversone, si coordina alla perfezione e in semirovesciata batte Castellucci. Niente da fare per il portiere dell'Olmoponte mentre non mancano le responsabilità della linea difensiva locale, che si perde l'inserimento di Fetai. Nonostante l'inizio in salita, l'Olmoponte Santa Firmina reagisce prontamente riversandosi subito in attacco a caccia del gol del pari. La difesa del Casentino Academy però copre bene sulle iniziative degli attaccanti dell'Olmoponte almeno fin quando non decide di accendersi Tofi che alla mezzora di gioco riceve un pallone in area da Statti e lo incrocia alle spalle di Menchini con una conclusione chirurgica. Prima dell'intervallo l'ultimo sussulto è di marca casentinese con una punizione di Carletti che Castellucci non ha problemi a respingere. Nel secondo tempo la partita si incanala inizialmente sui binari dell'equilibrio complice anche la stanchezza dovuta ai primi 45 minuti giocati da entrambe le compagini su ritmi elevatissimi. Col passare dei minuti, però, il Casentino Academy inizia ad alzare il pressing nella metà campo avversaria e intorno al 65' è Camara a tirare fuori dal cilindro la giocata decisiva con un bolide dai 25 metri che si insacca sotto la traversa per il nuovo vantaggio ospite. Trovatosi di nuovo a rincorrere, l'Olmoponte Santa Firmina si riversa in avanti ma, rispetto al primo tempo, commette diverse imprecisioni negli ultimi metri. L'occasione più importante per il pari capita sui piedi di Messana, che dopo un batti e ribatti in area casentinese, prova la zampata sul cross di Falsini spedendo però il pallone sul fondo. Con gli spazi a disposizione, il Casentino Academy prova a chiuderla in ripartenza andando vicino al tris con il classe 2007 Chianucci, che sfiora il gol al debutto. Nel finale Dini concede spazio anche all'altro classe 2007 Fani ma deve registrare l'infortunio di Vezzosi, caduto male dopo un contrasto aereo. L'Olmoponte prova fino all'ultimo ad agguantare il pari senza però riuscirvi. A fine partita l'immagine più bella è la stretta di mano tra i giocatori in campo dopo 90' di battaglia in una partita che, da buon derby, non è mai banale. Calciatoripiù : nell'Olmoponte Santa Firmina brilla come al solito Tofi , che con questa rete si porta a 15 centri stagionali. Nel Casentino Academy Camara sigla il gol decisivo con una giocata da campione, mentre Michele Checcacci sbaglia poco o nulla in difesa. Positive anche le prove di Parise e dell'estremo difensore Menchini .
Sporting Arno-Porta Romana 0-3

SPORTING ARNO: Cecconi E., Di Ruberto, Fratini, Nikaj, Pierattini, Maiorana, Giuliani, Guidotti, Landi, Poggiolini, Di Gioia. A disp.: Buzzi, Ficai, Barbetti, Raugei, Dhaouadi, Bertini, Siano, Bacciottini, Conti. All.: Di Ruberto Enzo
PORTA ROMANA: Rovito, Cagnina, Tallarita, Jouta, Becagli, Masseti, Vivarelli, Ciuffi, Zefi, Martelli, Gori. A disp.: , Trentanove, Farulli, Paggetti, Mugnai, Marini, Tellini, Grifoni. All.: Alessi Dimitri
RETI: Tallarita, Grifoni, Tellini
SPORTING ARNO: Cecconi, Di Gioia, Di Ruberto, Fratini, Giuliani, Guidotti, Landi, Maiorana, Nikaj, Pierattini, Poggiolini. A disp.: Bacciottini, Barbetti, Bertini, Buzzi, Conti, Dhaouadi, Ficai, Siano, Raugei. All.: Enzo Di Ruberto.
PORTA ROMANA: Rovito, Cagnina, Tallarita, Jouta, Becagli, Massetti, Vivarelli, Ciuffi, Zefi, Martelli, Gori. A disp.: Trentanove, Farulli, Paggetti, Mugnai, Marini, Tellini, Grifoni. All.: Dimitri Alessi.
ARBITRO: La Macchia di Pontedera.
RETI: 6' Tallarita, 54' Grifoni, 68' Tellini.
NOTE: espulsi Jouta e Tellini.



Sporting Arno e Porta Romana danno vita a un match molto acceso, con due espulsioni, tre gol e tante occasioni da rete. La partita è avvincente sin dai primi minuti, i ragazzi di Alessi si portano subito in vantaggio con un gran gol del terzino sinistro Tallarita. L'azione nasce da un calcio d'angolo a favore del Porta Romana, alla battuta va Ciuffi che crossa in mezzo all'area, il pallone arriva sui piedi di Tallarita che stoppa, salta due avversari e calcia sotto le gambe di Cecconi. Il Porta Romana si porta in vantaggio dopo che sono trascorsi appena sei minuti di gioco. Lo Sporting Arno prova a reagire, al 15' la squadra di casa si guadagna un calcio di punizione dal limite dell'area; alla battuta va Maiorana che calcia centrando in pieno il palo. Lo Sporting Arno tenta di riacciuffare il Porta Romana sfruttando i calci piazzati e, al minuto 27, la squadra di casa guadagna un'altra punizione dal limite. Stavolta alla battuta va Poggiolini che supera la barriera ma calcia troppo alto il pallone. Al 38' il Porta Romana guadagna un calcio di punizione da posizione defilata, alla battuta va Ciuffi che calcia forte verso la porta ma, prima che Cecconi possa intervenire, Jouta lo anticipa e infila il pallone in porta; il gol viene però annullato per fuorigioco. Il difensore del Porta romana non è d'accordo con la decisione del direttore di gara e protesta in maniera troppo accentuata, l'arbitro non ci pensa su due volte ed estrae il cartellino rosso per mandare sotto la doccia il difensore. Il Primo tempo finisce 0-1; nella ripresa la squadra ospite, nonostante l'uomo in meno, non si scompone, anzi gioca meglio del primo tempo, crea occasioni e fa girare bene il pallone, mentre lo Sporting Arno non riesce a sfruttare la superiorità di effettivi in campo. L'occasione più grande che si guadagna la squadra di casa per pareggiare il risultato arriva al 54'. Di Ruberto si invola sulla fascia destra, riesce a passare in mezzo a due difensori del Porta Romana e ad appoggiare il pallone in mezzo per Poggiolini che calcia centrale e spreca l'enorme occasione. Mister Alessi vede la squadra in difficoltà ed effettua tre cambi fondamentali per ristabilire l'assetto del Porta Romana, questa scelta risulterà di fondamentale importanza. I cambi del tecnico ospite fruttano bene, infatti al 59' Grifoni, appena entrato, segna la rete del doppio vantaggio. L'azione nasce da un calcio di punizione dal limite dell'area, alla battuta va Ciuffi che trova l'angolo giusto per scavalcare la barriera ed indirizzare verso la porta, Cecconi effettua una gran parata sul tiro dello stesso Ciuffi ma sulla ribattuta arriva Grifoni che appoggia in rete per il gol dello 0-2. Il Porta Romana adesso indietreggia il proprio baricentro e lo Sporting Arno è costretto a scoprirsi per trovare la via del gol. Gli spazi a disposizione per il Porta Romana sono ampi mentre lo Sporting Arno è costretto a trovare la giocata per provare ad impensierire la difesa avversaria. Al 71' il Porta Romana riparte in contropiede con il neo-entrato Grifoni, che si invola sulla fascia sinistra e crossa per il suo compagno Tellini, anche lui entrato dalla panchina, che di testa insacca il pallone sotto la traversa siglando la terza rete per il Porta Romana. Pochi minuti dopo il gol dello 0-3 Tellini riceve un giallo per disturbo sul portiere sul rinvio, nell'azione seguente Tellini non si limita a disturbare l'estremo difensore dello Sporting Arno, ma lo spinge prima che possa effettuare il rinvio; il direttore di gara è costretto ad estrarre il secondo giallo e ad espellerlo. Nei minuti finali la squadra di casa cerca il gol della bandiera, Maiorana dalla sinistra crossa in area per Poggiolini che stoppa il pallone e calcia in porta di prima intenzione battendo Rovito, ma sulla linea ci pensa Martelli a salvare la propria porta e a mantenere il clean sheet. Il match finisce dunque con il successo del Porta Romana che si porta a 34 punti in classifica, lo Sporting Arno invece rimane al decimo posto a quota 28. Calciatoripiù: Tallarita (Porta Romana): il terzino porta in vantaggio la propria squadra e si dimostra molto efficiente sia in fase difensiva che offensiva. Ciuffi (Porta Romana): grande prova del capitano del Porta Romana, ex di turno, che amministra il centrocampo come un vero mago e non sbaglia un dribbling. Maiorana (Sporting Arno): il centrocampista lotta su tutti i palloni dall'inizio alla fine nonostante i tre gol di svantaggio.
Foiano-San Miniato 4-0

FOIANO: Strangis, Mele, Cacioli, Sonnati, Menchetti, Pacelli, Ferretti, Bonadonna, Hilla, Agostini, Mazzi. A disp.: Gialli, Leti, Agostini, Ciappetti, Leonardi, Graziani, Bracciali, Seri . All.: Santoni Marco
SAN MINIATO: Macri, Luster, Bindi, Cianchi, Semboloni, Mori, Quattrini, Chiarello, Bari, Forni, Oretti. A disp.: , Klevi , Testi, Imperato, Stufetti , Ljevika, Picchi, . All.: Cenni Piero
RETI: Ferretti, Ferretti, Mazzi, Hilla
FOIANO: Strangis, Mele, Cacioli, Sonnati, Menchetti, Pacelli, Ferretti, Furlani, Hilla, Bonadonna, Mazzi. A disp.: Gialli, Leti, Agostini, Ciappetti, Leonardi, Graziani, Bracciali. All.:
SAN MINIATO: Klevi, Testi, Imperato, Oretti, Bari, Chiariello, Ljevika, Cruciani, Stufetti, Forni, Picchi. A disp.: Macrì, Cianchi, Semboloni, Luster, Mori, Quattrini, Bindi. All.: Piero Cenni.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETI: Ferretti 2, Mazzi, Hilla.



La doppietta (condita da un assist) del solito Ferretti, l'acuto di Mazzi e il rientro con gol di Hilla. È un sabato memorabile per il Foiano, che supera a pieni voti l'esame San Miniato e ottiene la dodicesima vittoria stagionale che vale l'aggancio sul Mazzola. Partita quasi mai in discussione quella vinta per 4-0 dai ragazzi di Santoni, abili ad approcciare al meglio la gara e a trovare il gol del vantaggio dopo appena 40 . Ad andare a segno è Ferretti, che sul suggerimento di Furlani si sposta il pallone sul destro e con una conclusione forte e precisa trafigge Klevi per l'1-0. Gli ospiti non riescono a ingranare e al 12' il Foiano ne approfitta per trovare anche la rete del raddoppio siglata ancora una volta da Ferretti su assist di Menchetti. Con queste due reti l'attaccante del Foiano si riprende il comando in solitaria della classifica cannonieri con 20 centri, uno in più di Ara. Il primo tempo prosegue con un autentico monologo da parte del Foiano, che sfiora a più riprese il terzo gol. Ad andarci vicinissimo è Mazzi, che sul finire di primo tempo sfiora la rete con un colpo di testa che sfila di poco a lato. Se per 45' il San Miniato era rimasto in ombra, ad inizio ripresa i neroverdi ripartono forte cogliendo un palo dopo pochi minuti con Forni e rendendosi pericolosi con un paio di ripartenze. Superato un inizio di ripresa non facile, il Foiano riprende ad attaccare con continuità a caccia del gol che chiuderebbe la contesa. Hilla e Ferretti non capitalizzano due ottime ripartenze ma al 65' ci pensa Mazzi - ben servito da Ferretti - a realizzare il 3-0 con una conclusione da dentro l'area. Sulle ali dell'entusiasmo, il Foiano continua a imperversare nella metà campo avversaria sfiorando il poker prima con Menchetti e poi, per due volte, con Graziani che prova a sorprendere Klevi con due conclusioni dalla distanza. Alla fine il quarto gol arriva a tempo scaduto e - altra buona notizia per Santoni - a siglarlo è Hilla che trasforma il calcio di rigore conquistato da Menchetti e festeggia al meglio il rientro in campo dopo l'infortunio che lo aveva tenuto fuori a lungo. Calciatoripiù : Ferretti , Menchetti , Pacelli e Hilla .
Sancascianese-Terranuova Traiana 2-0

SANCASCIANESE: Fiani, Carnicci, Paolini, La Motta, Pastaccini, Borghi, Piazzini M., Frosecchi, Donzelli, Casini. A disp.: Biondi, Balucani, Chiavacci, Daddi, Marino, Saber, Sorbi , . All.:
TERRANUOVA TRAIANA: Billi , Minatti , Pellegrini, Sulo , Tracchi, Ez-Zayany, Rossi, Dini, Righeschi, Saputo, Taverna. A disp.: Malvisi , Desiderio , Cappelli, Matteini, Nannini , Cardo, Pesucci, Mucci, D’Amico. All.: Privitera Marco
RETI: Piazzini, Casini
SANCASCIANESE: Fiani, Carnicci, Paolini, La Motta, Pastaccini, Borghi, Belli, Piazzini, Frosecchi, Donzelli, Casini. A disp.: Biondi, Balucani, Chiavacci, Daddi, Marino, Saber, Sorbi. All.: Ademaro Signorini.
TERRANUOVA TRAIANA: Billi, Minatti, Pellegrini, Sulo, Tracchi, Ez-Zayany, Rossi, Dini, Righeschi, Saputo, Taverna. A disp.: Malvisi, Desiderio, Cappelli, Matteini, Nannini, Cardo, Pesucci, Mucci, D'Amico. All.: Marco Privitera.
ARBITRO: Gaglioti di Siena.
RETI: 71' Piazzini, 86' Casini.



Arriva la terza vittoria consecutiva per gli uomini di Signorini, che, a seguito di un match combattuto e intenso, portano a casa tre punti fondamentali per rimanere nelle prime cinque posizioni in classifica; il risultato è amaro, invece, per gli ospiti, che nonostante un primo tempo aggressivo e propositivo, tornano a casa a mani vuote. La partita è fin da subito avvincente ed è il Terranuova ad avere la prima occasione da gol al 3', sugli sviluppi di un calcio piazzato: Saputo mette in area un cross pericoloso a rientrare, da pochi passi Minatti spedisce di testa sopra la traversa; i locali replicano con un'iniziativa solitaria di Frosecchi, che da posizione defilata calcia sull'esterno della rete. Le occasioni proseguono da una parte e dall'altra: al 10' Borghi calcia sul fondo dal limite dell'area, mentre al 14' Pellegrini tenta un tiro dalla distanza che, però, ha lo stesso esito del precedente. Al 25' Frosecchi ha una grandissima chance per portare avanti i suoi: la difesa avversaria respinge corto un cross di Donzelli, il numero 9 gialloverde è il più rapido ad avventarsi sulla palla e da posizione ravvicinata calcia di un niente sul fondo. La Sancascianese si rende ancora pericolosa pochi minuti più tardi, quando Billi risponde d'istinto a un colpo di testa da dentro l'area piccola di Donzelli. Sul finire del primo tempo, Belli va vicinissimo all'eurogol con un tiro al volo di sinistro dal limite dell'area che sfiora l'incrocio dei pali; si va, dunque, al riposo sul risultato di 0-0. La partita è incerta, ma i padroni di casa rientrano in campo con ancor più forza di volontà nel trovare il gol del vantaggio rispetto al finire della prima frazione. Nonostante i gialloverdi abbiano il pallino del gioco, però, è il Terranuova ad avere la prima occasione della ripresa: Saputo calcia direttamente da corner, ma trova la risposta di Fiani a sventare la minaccia; la Sancascianese risponde con un tiro di precisione dal limite dell'area di Donzelli, sul quale, però, Billi è bravo a distendersi e mandare in angolo. Al 61' Piazzini calcia al volo di sinistro dopo una respinta corta da corner della difesa ospite, ma il suo tiro si spegne di pochissimo sul fondo. I locali insistono e cavalcano l'onda che li porta ad avere un'opportunità dietro l'altra: prima Casini calcia di sinistro dalla destra, trovando l'ennesima bella parata in tuffo di Billi; successivamente, un tiro dal limite di Belli viene ribattuto in area con la mano da Tracchi: il direttore di gara assegna il calcio di rigore e Piazzini dagli undici metri trova la rete dell'1-0, spiazzando l'estremo difensore avversario. Nonostante l'espulsione per doppia ammonizione di Ez-Zayany a quindici minuti dal termine, gli ospiti hanno un'enorme occasione per pareggiare i conti: un tiro improvviso dalla distanza trova la respinta in tuffo di Fiani e Dini ha un'opportunità gigantesca per replicare in rete il pallone, ma calcia nuovamente sulla figura del portiere avversario. I locali, infine, chiudono la partita all'86', con un tiro di Casini che trova una fortunata deviazione che mette fuori causa Billi; la partita è chiusa. Al termine dei novanta minuti, si può affermare che il risultato sia giusto per quanto visto, specialmente nel secondo tempo, in cui i gialloverdi hanno mostrato la giusta determinazione per portare a casa tre punti preziosi. Calciatoripiù : prestazione sopra le righe di Piazzini per i locali, a cui si aggiunge l'ottima prova difensiva di La Motta . Per gli ospiti da evidenziare la partita di Billi e quella di Saputo .
Antella 99-Bibbiena 0-2

BIBBIENA: Innocenti, Cresci T., Ugolini, Corsani, Zavagli, Valentini, Jallow, Checcucci, Coli, Ragazzini, Grifagni. A disp.: , , . All.:
RETI: Checcucci, Grifagni