Campionando.it

Giov.Naz. Under 15 Serie C GIR.A - Giornata n. 13

Carrarese-Alessandria 0-5

RETI: Carrettin
CARRARESE: Gulino, Salotti, Giannotti, Storti, Bini, Poltronieri, Petacchi, Zaccagna, Moretti, Angeli, Pieri. A disp.: Menini, Andreazzoli, Cannavale, Babboni, Remorini, Bertoncini, Giusti, Giromella, Palladini. All.: Iacopo Guadagni.
ALESSANDRIA: Bosco, Giaccone, Ribellino, Sorisio, Canepari, Idahosa, Sforzini, Russo, Galasso, Carrettin. A disp.: Bello, Ackainyah, Tudisco, Bonfanti, Lovisolo, Tolomeo, Boulifi. All.: Salvatore Domeni.
ARBITRO: Cravini di Livorno, coad. da Testi e Cinotti.
RETI: 13' Canepari, 14' Carrettin, 16' Idahosa, 60', 74' Russo.



Il micidiale tris calato dagli ospiti in avvio, nel giro di appena centottanta secondi, fa saltare il tavolo di gioco attorno al quale siede la Carrarese, che poi non riesce a rientrare in corsa sui vagoni di una gara guidata fino alla linea del traguardo dall'Alessandria. Il primo spunto di cronaca è però degli apuani, al 7' Angeli crossa dalla destra per Pieri la cui conclusione centra in pieno il portiere rivale. Al 13' l'Alessandria sblocca il risultato: Canepari riceve palla fuori area e la piazza laddove il portiere non può arrivare, passa appena un minuto e Carrettin, in mischia dopo un'altra azione d'attacco dei piemontesi, tocca alle spalle di Gulino, vano il tentativo in extremis di Giannotti di intercettare il pallone sulla linea. Al 16' ecco il tris: Idahosa riceve palla, si libera di un paio di avversari e poi gonfia la rete toscana. La Carrarese si rivede alla mezz'ora, un lancio in profondità premia il movimento di Angeli il cui tiro però non impensierisce l'estremo difensore ospite; nell'azione seguente Russo si presenta al tiro ma Gulino risponde presente. Prima del riposo si segnalano altre due azioni: al 33' Moretti spedisce fuori misura di testa un cross di Angeli dalla destra, al 40' Gulino disinnesca in angolo una conclusione di Sforzini. Nella ripresa la Carrarese ci prova subito su punizione, conquistata e battuta da Pieri, ma senza l'esito sperato, provandoci di nuovo al 53' con Cannavale che però non supera l'opposizione di Bosco. Archiviato anche un assolo di Moretti in contropiede fermato sempre da Bosco, nel finale arrivano altri due gol degli ospiti, entrambi firmati da Russo. Al 60' il centravanti ospite insacca con un tiro angolatissimo, poi al 74' risolve una mischia accesasi in area apuana per il definitivo 0-5.
Sestri Levante-Pergolettese 0-2

Pro Patria-Pro Sesto 0-1

Olbia-Giana Erminio 0-1

Lucchese-Virtus Entella 2-6

RETI: Cecchini, Ceragioli
LUCCHESE: Rimediotti, Graessel, Ceragioli, Branchetti, Palmieri, Giordani, Quiriconi, Eulitte, Cecchini, Barsacchi, Romani. A disp.: Bertoni, Bonadeo, Cappagli, Rossetti, Piazza, Di Carlo, Perfetti, Scocci. All.: Gianluca Cecchi.
VIRTUS ENTELLA: Tassara, Santinelli, Salvadori, Raso, Tessicini, Badini, Bucur, Ricciardi, Thartori, Matei, Paganino. A disp.: Orecchia, Collorado, Di Marco, Cavalli, Calautti, Bellomo. All.: Cisco Guida.
ARBITRO: Gallà di Pistoia, coad. da Giuntoli e Prizzitano.
RETI: Cecchini, Barsacchi, Thartori 3, Badini, Matei, Salvadori,



La Virtus Entella tiene vive le sue credenziali in chiave finali e supera di slancio la trasferta di Lucca, offrendo un'altra prova di qualità e grande vena offensiva, qualità quest'ultima intrinseca ed evidente nel team di Cisco Guida. La Lucchese lotta bene inizialmente, riuscendo anche a sorprendere gli avversari al 15' con Cecchini, che firma l'uno a zero. La reazione dei liguri però è veemente e conduce ben presto al gol del pari, dopo il quale i rossoneri hanno un crollo, reso ancor più evidente dalla determinazione degli avversari nel prendersi la vittoria; arrivano altre tre gol nel giro di appena 8', e la gara è segnata. Nella seconda parte di match gli ospiti arrotondano ulteriormente, mentre Barsacchi rende meno amaro il passivo ai padroni di casa.
Novara-Pro Vercelli 4-6

Citta Di Pontedera-Torres 4-2

RETI: Orcesi, Meletti, Vanni, De Francesco
PONTEDERA: Ficarra, Bartali, Meletti, Romagnoli, Ramaj, Gallucci, Di Gregorio, Simonti, Orcesi, Giordano, Vanni. A disp.: Fazzi, Dezulian, De Marco, De Francesco, Cattin, Bufalini, Magozzi, Pjetri, Bonati. All.: Miguel Botticella.
TORRES: Fadda, Pala, Dedola, Silvetti, Desole, Marzeddu, Schirra, Canu, Cirina, Dessena, Pinna. A disp.: Formola, Cano, Farris, Macciocu, Migheli, Santoro, Tola. All.: Omar Rivolta.
ARBITRO: Luciani di Livorno, coad. da Ferrini e Monetti.
RETI: 2' Orcesi, 6' Meletti, 14' Pala, 30' Vanni, 34' rig. Silvetti, 73' De Francesco.



Il Pontedera non alza il piede dal pedale dell'acceleratore e si prende altri tre punti, battendo un'arcigna Torres per 4-2; è stata una gara pirotecnica ma praticamente dominata dai granata, che hanno concesso pochissimo ai rivali se non un paio di sbavature capitalizzate al meglio dai sardi. Deciso a chiudere sempre più in alto il proprio girone per poi vivere appieno le finali nazionali, il team di Creanza approccia con furore la sfida, chiudendo avanti anche solo per 3-2, ma meritatissimamente, i primi 40' di gioco. Orcesi impiega appena 2' per far saltare il fortino di Fadda, riceve un lancio in profondità e fulmina il portiere sassarese. Al 6' è già tempo di 2-0, e lo mette a referto Meletti, ma il gol del due a uno di Pala, che sfrutta al meglio un rinvio corto del pur bravo Ficarra, dà morale agli ospiti, che tengono fino al 30' quando Vanni cala il tris con un assolo strepitoso, palla al piede in dribbling ubriacante. Gallucci e Orcesi avrebbero già potuto incrementare il vantaggio locale, che invece è come detto risicato in virtù della rete del 3-2 di Silvetti, su calcio di rigore, al 34', con cui si va al riposo. Nella ripresa i padroni di casa continuano a fare la partita, e chiudono poi i conti con De Francesco, ancora una volta a segno, stavolta con un guizzo sottomisura dopo che una conclusione di Magozzi aveva originato una mischia davanti all'estremo difensore sardo.