Virtus Entella-Olbia 1-1
RETI: Bellomo
Pro Vercelli-Carrarese 5-0
PRO VERCELLI: Vindigni, Carmagnola, Trevisan, Piga, Lopez, Lo Porto, Sandrin, Casazza, Samaritano, Grandi, Borda. A disp.: Lanza, D'Angelo, Campanella, Borrelli, Genga, Talle, Cavazzana, Guglielmi, Spiga. All.: Mercuri.
CARRARESE: Mercurio, Rocchi, Giannotti, Giromella, Andreazzoli, Poltronieri, Petacchi, Zaccagna, Moretti, Angeli, Pieri. A disp.: Menini, Storti, Cannavale, Benassi, Remorini, Salotti, Giusti. All.: Guadagni.
ARBITRO: Scidà di Torino, coad. da Cimino e Centonze.
RETI: 38', 42' Samaritano, 59', 77' Talle, 83' Guglielmi.
Dopo aver resistito nel primo tempo, chiuso sul parziale 1-0, la Carrarese cede il passo alla Pro Vercelli che s'impone con un netto punteggio. Al 4' la prima chance del match è proprio per gli apuani, Moretti riceve palla in area e serve al centro Pieri il quale però manca l'aggancio. Dopo un minuto i locali si fanno vedere con il colpo di testa di Loporto sugli sviluppi di un corner, palla a lato. All'11' Pieri conclude da buona posizione, il suo tiro viene disinnescato in due tempi dal portiere. Dopo 1' Zaccagna ci prova da fuori area, il pallone sembra destinato in porta ma l'estremo difensore, nel dubbio, concede un corner, poi senza esito. La Cararrese insiste e Moretti impegna ancora il portiere piemontese. Al 17' sono invece i padroni di casa a rendersi pericolosi con Samaritano, in azione di rimessa, il giovane portiere ospite Mercurio esce e gli chiude lo specchio della porta. Al 26' angolo per i locali, la palla arriva in area a Borda che colpisce la traversa. Al 33' Lopez ci prova da fuori area, il pallone sibila sul fondo; dopo qualche minuto ecco il vantaggio dei locali, Samaritano riceve dalla sinistra e da posizione più che favorevole non sbaglia e firma l'uno a zero. La ripresa si apre con la doccia fredda per la Carrarese del secondo gol subito, sempre ad opera di Samaritano, che al 45' sfiora anche il tris. I padroni di casa trovano spazio per i loro attacchi e al 59' Talle riceve in area, si gira piazza e batte il portiere rivale alla sua destra. AL 76' un errore difensivo dei toscani regala palla a Campanella, che trova però pronto Menini, subentrato al collega di ruolo per infortunio. La Pro Vercelli trova comunque il quarto gol al 77' ancora con Talle, mentre nel finale è Guglielmi, servito da Campanella, a fissare il risultato sul 5-0.
Pergolettese-Citta Di Pontedera 1-3
RETI: Orcesi, Orcesi, Vanni
PERGOLETTESE: Spolti, Premoli, Iseppato, Moretti, Pupo, Facchi, Castoldi, Pascali, Picarelli, Bisetto, Clerici. A disp.: Orizio, Raimondi, Loda Tommaso, Losi, Loda Riccardo, Capecchi, Moruzzi, Pasinetti, Palamara. All.: Emanuele Russo.
PONTEDERA: Ficarra, Bartali, Meletti, Romagnoli, De Francesco, Di Gregorio, Culò, Orcesi, Giordano, Vanni. A disp.: Fazzi, Tonini, Dezulian, Ramaj, Gallucci, Cattin, Magozzi, Pjetri, Bonati. All.: Miguel Botticella.
ARBITRO: Recca di Milano, coad. da Cerutti e Geroldi.
RETI: 1' Clerici, 32' Orcesi, 46' Culò, 55' rig. Vanni.
Colpito a freddo dalla Pergolettese, il Pontedera si rimette in pista con un colpo di reni e poi va a vincere con personalità un'altra gara che la proietta sempre più in alto in classifica. Pronti, via e dopo neanche un minuto Clerici firma la rete dell'uno a zero. Dopo qualche minuto, il Pontedera si scuote e va al tiro con Di Gregorio, al quale replica poco dopo Picarelli, ma Ficarra è attento. Dopo aver alzato la pressione, i granata pervengono al pari al 32' con Orcesi, per poi chiudere in attacco: Romagnoli minaccia ancora la porta di Spolti, in pieno recupero poi l'arbitro non convalida la rete di Vanni. L'appuntamento con il vantaggio è rimandato alla ripresa, che si apre con un tiro di Giordano per poco senza esito, e prosegue al 46' con il raddoppio, meritato, di Culò. Gli ospiti continuano a premere e ipotecano il loro successo al 55', quando Vanni si procura e trasforma poi con freddezza il rigore che vale il tre a uno dei toscani. Nel finale spazio per altri tentativi dei granata, che legittimano in lungo e in largo la conquista dell'intera posta in palio. Calciatoripiù: Di Gregorio, Vanni (Pontedera).
Alessandria-Lucchese 3-1
RETI: Carrettin, Carrettin, Autorete
ALESSANDRIA: Bello, Giaccone, De Benedetti, Ribellino, Galasso, Canepari, Sforzini, Tolomeo, Russo, Carrettin, Idahosa. A disp.: Bosco, Sorisio, Ackainya. All.: Salvatore Alessandria.
LUCCHESE: Rimediotti, Graessel, Ceragioli, Branchetti, Palmieri, Eulitte, Quiriconi, Giordani, Cecchini, Barsacchi, Romani. A disp.: Bertoni, Bonadeo, Rossetti, Piazza, Perfetti, Borghini, Scocci, Di Carlo. All.: Gianluca Cecchi.
ARBITRO: Griffa di Alessandria, coad. da Andello e Manildo.
RETI: Carrettin 2, Russo, Graessel.
In una cornice di gran caldo che impone addirittura due cooling break durante il match, la Lucchese viene superata dall'Alessandria; dopo un buon primo tempo, nel secondo i rossoneri accusano un calo e l'Alessandria ne approfitta per legittimare il successo. I locali, ben messi fisicamente e dotati di ottima tecnica, la spuntano alla distanza, approfittando del calo nella seconda parte di gara da parte della Lucchese. I rossoneri sono protagonisti infatti di un buon avvio, animando il primo tempo con il botta e risposta fra il vantaggio di Graessel e la rete del pari di Carrettin, al termine di un'azione probabilmente viziata da un fallo. Nel secondo tempo il secondo centro di giornata del numero 10 in maglia grigia (stavolta su calcio di rigore)e la terza rete di Russo lanciano l'Alessandria verso la conquista dell'intera posta in palio.