Campionando.it

Giov.Naz. Under 15 Serie C GIR.A - Giornata n. 5

Carrarese-Novara 0-0

CARRARESE: Gulino, Benassi, Giannotti, Giromella, Bini, Poltronieri, Storti, Zaccagna, Pieri, Angeli, Petacchi. A disp.: Menini, Palladini, Salotti, Andreazzoli, Rocchi, Cannavale, Bertoncini, Giusti. All.: Iacopo Guadagni.
NOVARA: Esposito, Siciliano, Marchettini, Laface, Pelatti, Centonze, Liguori, Mauri, Donati, Possagno, Inzerilli. A disp.: Delpiano, Rottoli, Valsesia, Musone, Giannetti, Chieregato, Jushy, Balcescu. All.: Gaspare Brigata.
ARBITRO: Lenzoni di Viareggio, coad. da Mori e Mangini.



Termina senza gol ma non senza proporre emozioni la sfida interna della Carrarese contro il Novara; è stata una gara piacevole, con prevalenza a tratti degli apuani, specialmente nel corso del primo tempo. La prima occasione infatti è proprio per i locali, al 4' Giannotti affonda sulla sinistra e crossa al centro ma la palla viene intercettata prima che arrivi a Pieri. Al 6' si fa vedere il Novara, Gulino disinnesca bene la punizione di Possagno che aveva aggirato la barriera, gli ospiti insistono e al 10' Benassi sventa sul più bello un insidioso contropiede dei piemontesi. Dopo 4' la Carrarese risponde a sua volta con un contropiede che presenta Pieri davanti ad Esposito, quest'ultimo respinge, il pallone arriva a Storti che conclude di nuovo ma sempre sui piedi del portiere in uscita. Al 21' locali in avanti con Petacchi, il cui cross dalla sinistra arriva sulla testa di Pieri la cui deviazione non inquadra di poco il bersaglio. Al 23' spazio per un tiro di Possagno da fuori area dopo un'azione solitaria, la mira è imprecisa. Al 29' ecco invece le proteste dei locali per un fallo in area di rigore su Angeli, l'arbitro però non itnerviene; l'azione prosegue e la palla finisce sui piedi di Pieri, Esposito però c'è. Al 33' si segnala un'azione personale di Bini sulla sinistra, salta due avversari e viene atterrato al limite dell'area, la successiva punizione affidata allo stesso Bini si spegne alta. Poco prima del riposo Pieri avanza fino al limite dell'area rivale, poi l'assist è per Petacchi che arriva al tiro ma l'estremo difensore piemontese sventa in angolo, sugli sviluppi del quale, battuto da Bini, il pallone è per il colpo di testa di Pieri che schiaccia colpendo in pieno il palo. Il secondo tempo si apre con il Novara in avanti con un tiro fuori area di Inzerilli, ma Gulino c'è. Dopo sessanta secondi la Carrarese risponde con Angeli, che penetra in area ospite dalla sinistra e conclude ma sull'esterno della rete. Al 45' un tiro di Giannotti da fuori area viene parato dal portiere piemontese. Dopo un affondo di Angeli senza esito, al 51' Rottoli riceve da corner e impegna l'attento Gulino. Archiviati un altro paio di tentativi ospiti, al 59' la Carrarese torna in attacco con Pieri, in azione sulla sinistra, il suo tiro finisce però sul fondo. Dopo un tiro di Donati da fuori area parato in tuffo dal portiere di casa, al 69' la Carrarese va vicinissima al gol con una punizione di Bini, perfetta per il colpo di testa di Angeli, ma la traversa - secondo legno di giornata - nega la gioia del meritato vantaggio agli apuani. Al 72' una conclusione di Bini dal limite trova pronto il portiere ospite. All'80' la gara si chiude con un brivido: dopo una punizione per gli ospiti respinta da Gulino, Valsesia cerca il tap-in vincente ma conclude sulla traversa. Che stavolta è dalla parte degli apuani.
Giana Erminio-Pergolettese 1-2

Olbia-Citta Di Pontedera 1-5

RETI: Vanni, Vanni, Vanni, Vanni, Magozzi
OLBIA: Canu, Casula, Palazzo, Paciurea, Contu, Pileri, Baltolu, Sale, Sias, Scanu, Maureddu. A disp.: Passalacqua, Pes M., Piras, Piredda, Arbus, Littera, Selis, Biancu. All.: Roberto Bavaro.
PONTEDERA: Ficarra, Bartali, Meletti, Romagnoli, Ramaj, Simonti, Di Gregorio, Culò, Magozzi, Giordano, Vanni. A disp.: Fazzi, Dezulian, De Marco, De Francesco, Gallucci, Cattin, Farruku, Orcesi. All.: Miguel Botticella.
ARBITRO: Rosati di Olbia, coad. da Broccu e Spanu.
RETI: 3', 23', 70', 76' Vanni, 37' Magozzi, 79' Piredda.



Il fattore Vanni si abbatte sull'Olbia e, inserito nel contesto di squadra del team di Botticella, genera un'altra prestazione da incorniciare per il Pontedera, che sbanca il Geovillage di Olbia con un rotondo cinque a uno. Spicca in modo luminoso la prestazione e il poker di gol messi a segno dal numero undici dei toscani, che apre le danze al 3' e le chiude al 76', dopo aver raddoppiato al 23' e triplicato i conti al 70'; nel mezzo, al 37' della prima frazione, spazio per la rete di Magozzi. Da segnalare le chance per incrementare il bottino per Bartali e Giordano, quest'ultimo fermato dalla traversa. Nel finale bella esteticamente ma non in grado d'incidere sul risultato finale la rete di Piredda per i locali.
Virtus Entella-Torres 1-1

Lucchese-Pro Patria 1-1

RETI: Viola
LUCCHESE: Bartoli, Perfetti, Graessel, Branchetti, Palmieri, Papi, Quiriconi, Fiume, Viola, Pellegrino, Marchi. A disp.: Morettini, Ceragioli, Borghini, Cappagli, Eulitte, Romani, Giordani, Caporale, Barsacchi. All.: Cecchi.
PRO PATRIA: Polo, Limatola, Ravelli, Laera, Hoxha, Beghetto, Limatola, Ciccionardi, Bonaiti, Mastroianni, Ferri. A disp.: Lucchi, Gennarino, Palloshi, Messana, Liberali. All.: Paglia.
ARBITRO: Magrini di Pistoia, coad. da Nesi e Serritelli.
RETI: Viola, rig. Bonaiti.



La partita vede inizialmente la Pro Patria portarsi in avanti; al 6' un tiro di Ciccionardi finisce abbondantemente fuori. La pressione ospite è però abbastanza sterile, segnaliamo qualche conclusione da mai pericolose. È invece la Lucchese a sbloccare il risultato per prima con una bella incursione di Pellegrino che, superata la metà campo, lancia in verticale Viola, che riesce a infilare il portiere avversario che accennava all'uscita. Al 25' la Lucchese potrebbe raddoppiare: Quiriconi recupera palla a centrocampo, serve Marchi che viene atterrato sulla destra. Batte lo stesso Marchi, Viola tutto solo a centro area manca l'incornata vincente. La Pro Patria reagisce e crea varie azioni che però non riesce a concretizzare. Bellissima la parata in tuffo di Bartoli al 32' su tiro da fuori di Mastroianni. Il minuto dopo però Perfetti controlla col gomito staccato dal corpo una palla in area e l'arbitro - vicinissimo all'azione - fischia un calcio di rigore che Bonaiti trasforma con freddezza. Nel secondo tempo la Lucchese sembra più pericolosa, Branchetti sfiora il gol di testa su calcio d'angolo, poi sono Viola e Marchi a mangiarsi due facili occasioni, e poco dopo Viola coglie il palo e non riesce a trasformare in rete la bella azione di Pellegrino e Graessel sulla destra. Inizia poi la girandola di sostituzioni: per la Lucchese entrano Barsacchi, Borghini, Ceragioli, Caporale ed Eulitte. Segnaliamo infine due gol in contropiede (uno per parte) annullati entrambi per fuorigioco molto dubbi.
Alessandria-Pro Sesto 3-3

Renate-Sestri Levante 2-3