Campionando.it

All.Naz. Under 17 Serie C GIR.A - Giornata n. 2

Carrarese-Olbia 1-2

RETI: Micheli, Marrazzo, Dessena
CARRARESE: Fedele, Polenta, Borghini, Colombi, Bonci, Guglielmi, Paita, Bassi, Ciavarella, Tognoni, Xhindi. A disp.: Bencaster, Andreazzoli, Iemolo, Ciampi, Vazio, Giusti, Rosario, Micheli, Guidi. All.: Mosti.
OLBIA: Ciscione, Cubeddu, Putzu, Linaldeddu, Ghisu, Vacca, Cervo, Pecciarolo, Dessena, Marrazzo, Belloi. A disp.: Riccio, Bertini, Mura R., Mura G., Mamia, Tanda, Zannetti. All.: Castricato.
ARBITRO: Giacometti di Viareggio.
RETI: 8' Belloi, 43' Dessena, 81' Micheli.



Forse contava più del risultato: la prestazione, stavolta, per la Carrarese c'è stata, e arriva come utilissimo riscatto dopo alcune prove sottotono. È mancato però il risultato, e almeno un pari sarebbe stato meritato per i ragazzi di Mosti, che invece si vedono superati per due a uno fra le mura amiche da un Olbia cinico e abile nel difendersi fino all'ultimo dal veemente ritorno di fiamma dei rivali. I sardi costruiscono la loro vittoria su un ottimo primo tempo, che si apre all'8' con la rete del vantaggio del guizzante Belloi e si completa al 43' con il raddoppio di Dessena. Chiamata a reagire nel corso della ripresa, la formazione padrona di casa risponde presente e inizia a mettere sempre maggiore pressione alla porta di Fedele, che compie alcuni ottimi interventi fino a capitolare a una manciata di minuti dal novantesimo, quando Micheli dimezza lo svantaggio. Il forcing finale dei locali non vale però il completamento della rimonta, e l'Olbia torna quindi alla base con in tasca i tre punti.
Pergolettese-Pro Vercelli 0-3

RETI: Foti, Megna
Novara-Renate 2-1

Sestri Levante-Alessandria 2-1

Pro Patria-Giana Erminio 2-0

RETI: Frattini, Tammaro
Torres-Pro Sesto 2-0

RETI: Fois
Citta Di Pontedera-Virtus Entella 1-2

RETI: Lemmetti, Neves, Riolfi
PONTEDERA: Di Pietro, Angelotti, Iacopini, Benucci, Bettarini, Lemmetti, Puppato L., Puccioni, Filippi, Puppato T., Rafanelli. A disp.: Matteucci, Damiani, Modena, Gentile, Silvestri, Dionigi, Ferracuti, Pucci, Lupi. All.: Giuseppe Creanza.
VIRTUS ENTELLA: Sanguinetti, Pellini, Giorgi, Bottaro, Santinelli, Marchetti, Traniello, Dayan Neves, Mosca, Saia, Riolfi. A disp.: Pagliarulo, Cargiolli, Erhahon, Ricelli; Delpino, Muca. All.: Paolo Annoni.
ARBITRO: Castorina di Lucca, coad. da Lapenna e Boddi.
RETI: Dayan Neves, Bettarini, Riolfi.



La Virtus Entella passa di misura e soffrendo non poco al Marconcini: finisce 2-1 in favore dei liguri ospiti un match incerto e combattuto dall'inizio alla fine, che avrebbe potuto proporre un più equo esito in parità, premiando così la prova di una formazione granata in salute ma un pizzico sfortunata in questa occasione. Nel primo tempo sono i padroni di casa a fare la partita, ma l'Entella non presta mai il fianco e, alla prima vera occasione, al 31', passa: dopo un paio di corner in sequenza, la palla viene allontanata dalla difesa locale, ma finisce nella zona di Dayan Neves che, approfittando della libertà concessa, si esibisce nella sua specialità, un gran tiro carico di effetto che non lascia scampo a Di Pietro. Nel secondo tempo il Pontedera intensifica il ritmo andando a caccia del pari, che trova al 60' quando Bettarini corregge in rete un cross da palla inattiva, 1-1. I granata non si accontentano, continuano a spingere ma, in occasione dell'unica sbavatura commessa nel secondo tempo, concedono a Riolfi un pallone troppo invitante, che l'attaccante ligure trasforma nel punto del due a uno. I granata si riversano in avanti nel finale e al 92' Lupi si presenta a tu per tu con Sanguinetti; il portiere respinge il tiro, il pallone sta rotolando in rete ma Santinelli spazza proprio sulla linea di porta, mantenendo così integra la vittoria dei suoi. Calciatoripiù: Filippi, Rafanelli, Di Pietro (Pontedera); Dayan Neves, Riolfi, Giorgi (Virtus Entella).