Campionando.it

All.Naz. Under 17 Serie C GIR.A - Giornata n. 1

Giana Erminio-Novara 2-0

RETI: Bramiblla
Virtus Entella-Pro Patria 3-1

RETI: Carbone, Autorete
Pro Vercelli-Sestri Levante 1-2

RETI: Caporale
Renate-Carrarese 8-0

RENATE: Lodi, Mariani, Gornati, Mandelli, Napoli, Stagi, Galimberti, Fortunato, Tessari, Fumagalli, Bassani. A disp.: Alferi, Aloe, Zermo, Oleoni, Maccarone, Ferrari, Ivan, Brambilla, Valerin. All.: Cristiano.
CARRARESE: Fedele, Vazio, Borghini, Rosario, Bonci, Guglielmi, Xhindi, Colombi, Giusti, Tognoni, Casani. A disp.: Bernardi, Andreazzoli, Ciampi Cioni, Polenta, Bartoli, Paita, Micheli, Ciavarella. All.: Mosti.
ARBITRO: Basso di Lodi, coad. da Genovese e Donadelli.
RETI: 20', 25' Bassani, 33' Mariani, 40' Fortunato, 51', 65' Galimberti, 70', 77' Tessari.



L'importante sarà sì lasciarsela in fretta alle spalle, ma anche metabolizzarla e valutare su quanto si è sbagliato. La Carrarese incappa nella più classica delle domeniche nere e viene superata in modo più che netto da un Renate,di contro, in stato di grazia. Quattro gol per tempo consentono ai nerazzurri di imporsi per 8-0, trascinati dalle doppiette di Bassani, Galimberti e Tessari. Di Fortunato e Mariani invece le altre due reti, nel primo tempo, che dilatano ulteriormente il divario visto in campo.
Alessandria-Citta Di Pontedera 1-1

RETI: Rafanelli
ALESSANDRIA: Colla, Bonicco, Tugui, Lombardo, De Faveri, Crepaldi, Bosco, Ceresero, Migliore, Ierinò, Torti. A disp.: Cordama, Baha, Bennardo, Bernardi, Carbujo, Hoxha, Laureana, Martucci, Tavola. All.: Picardi.
PONTEDERA: Di Pietro, Angelotti, Iacopini, Innocenti, Bettarini, Lemmetti, Benucci, Puccioni, Filippi, Puppato T., Pucci. A disp.: Matteucci, Modena, Damiani, Gentile, Puppato L., Silvestri, Ferracuti, Cassisa, Rafanelli. All.: Creanza.
ARBITRO: Mastrazzo di Collegno, coad. da Fracasso e De Giulio.
RETI: 60' Rafanelli, 93' Bennardo.



Maledetti minuti di recupero: il Pontedera vede svanire a pochi passi dalla linea del traguardo una vittoria che sarebbe stata meritata per quanto visto in questo match. Il primo tempo termina sullo 0-0 parziale ma le chance migliori sono dei granata, che prima ci provano con Benucci, da posizione favorwevole sugli sviluppi di un corner (mira imprecisa) e poi con Pucci, che conclude vicino all'incrocio dei pali. Nella ripresa il forcing offensivo dei toscani produce i suoi frutti al 60', minuto in cui Rafanelli incrocia in rete in modo splendido un bel cross di Angelotti. Piove sul bagnato in casa dei grgigi piemontesi, che all'80' perdono per espulsione Ierinò, fin lì il più ispirato nelle file dei padroni di casa. Ma negli ultimi minuti l'Alessandria getta il cuore oltre l'ostacolo e, mentre il Pontedera perde qualche metro, ecco che in pieno recupero arriva la beffa per gli ospiti. Scocca il 93' quando Bennardo, subentrato da pochi minuti, raccoglie un pallone vagante in area granata, successivo a una respinta, e firma il punto del definitivo uno a uno. Calciatoripiù: Pucci, Benucci, Rafanelli (Pontedera).
Olbia-Lucchese 1-0

RETI: Dessena
OLBIA: Coscione, Cubeddu, Putzu, Linaldeddu, Ghisu, Vacca, Mura R., Cervo, Zannetti, Marrazzo, Dessena. A disp.: Riccio, Bertini, Valerio, Peciarolo, Mura G., Mamia, Tanda, Belloi, Cassitta. All.: Castricato.
LUCCHESE: Ennached, Cristofani, Shrka, Moschella, Xheka, Boggi, Centorbi, Lazzareschi, Ragghianti, Traversa, D'Antona. A disp.: Quiriconi, Ferri, Coletta, Picchianti, Mazzoni, D'Aprile, Parisi. All.: Graziani.
ARBITRO: Fonnesu di Sassari, coad. da Moroso e Broccu.
RETE: 6' Dessena.



Basta un gol di Dessena a freddo all'Olbia per avere ragione di una Lucchese generosa ma poco fortunata, che rientra alla base con zero punti ma la consapevolezza di aver meritato il pari per quanto visto in campo nell'arco dei 90' di gioco. Abili i padroni di casa nel punire una sbavatura difensiva degli avversari in fase di posizionamento dopo pochissimi minuti, basando poi la loro prova su questo gol, difendendo l'uno a zero con le unghie. La Lucchese ingrana con il passare dei minuti e a tratti mette decisamente sotto pressione la porta di Coscione, che però non capitola. Si segnalano un paio di legni e due dei tre gol non convalidati a Ragghianti e compagni che lasciano molti dubbi e rimpianti alla squadra di Graziani.
Pro Sesto-Pergolettese 4-1

RETI: Sironi