Aquila S.anna-Atletico Marginone 2-2
RETI: Carro, Carro, Porciani, Papagna
AQUILA S.ANNA: Discini, Torricelli, Nucci (Caturegli), Del Barga (Kaja), Sebastiani, Bernardi, Lena, Amato (Di Marino), Panelli (Martini), Carro, Mariani (Nannini). A disp.: Micheletti, Shaqja, Davini. All.: Medori.
ATLETICO MARGINONE: Sacara, Verrilli, Sarracino, Romiti, Porciani (Lubrani), Dem, Udorovitch (Giusfredi), Tamberi, Ndao (Boccia), Carrara, Papagna. A disp.: Boccia, Giusfredi, Turba, Lubrani, Calandriello, De Pietro. All. Coppi.
ARBITRO: Borzilleri di Lucca.
RETI: 33' rig. e 65' rig. Carro, 58' Porciani, 62' rig. Papagna.
Fosse stato un match utile per raggiungere un obiettivo, le polemiche non sarebbero certamente mancate. Ed invece.. Alla fine, tutti contenti senza nessuno che lamenta torti arbitrali a fine gara. Motivo di tale clima sereno in fondo alla partita è da ritrovare nel fatto che gli errori sono stati tantissimi e a danni (o a favore, dipende dai punti di vista) di entrambe le squadre. Il Marginone si lamenta su entrambi i rigori assegnati, l'Aquila S. Anna perde Torricelli per un rosso che lascia tutti di stucco e per un rigore subito. Rigore subito che ha fatto arrabbiare i locali, probabilmente compensati nella successiva azione, dove hanno usufruito e trasformato un altro calcio di rigore, a sua volta giudicato dubbio a tutti i presenti. Difficile quindi descrivere azioni da rete con tre rigori inesistenti la cui dinamica che ha portato alla loro assegnazione è conosciuta soltanto dal direttore di gara. L'unico gol su azione è quello di Papagna, di testa su cross di Romiti che porta momentaneamente in vantaggio il Marginone (1-2). Marginone che non sfrutta la superiorità per un rosso ai danni di Torricelli, giudicato ultimo uomo nonostante la difesa locale era già arrivata a proteggere la propria porta. Finisce 2-2, tra giocatori che sorridono e tanta rassegnazione: il direttore di gara non è stato a servizio dello spettacolo ma bensì l'autentico protagonista della partita.
Bargecchia-Vorno 0-3
RETI: Matteoni, Matteoni, Salvetti
BARGECCHIA: Toscano, Cracchiolo, Ricci, GIorgetti, Palmieri, Del Chiaro, Bernardini, Rosi, Buonaccorsi, Zghibri, Ansani. A disp.: Piana, Baldini, D'Agliano, D'Alessandro, Fierro, Lazzarini, Pepe, Raffagnagi. All.: Lencioni.
VORNO: Gragnani, Vincenzi, Rugani, Salvetti, Consani, Lencioni, Nacchia, Matteoni, Biagi, Mazzei, Rizzi. A disp.: Lucarini, Pomini, Da San Biagio, Gaddini, Paoli, Rizzo, Giannini. All.: Gaddini.
ARBITRO: Gonnella di Viareggio.
RETI: Matteoni 2, rig. Salvetti
Spianate Calcio-Morianese 0-2
RETI: Autorete, Autorete
SPIANATE: Raschioni, Toschi (Collodi), Modola, Cardelli, Matteoni, Romani, Bonaccorsi (Inguaggiato), Romano, Menicucci L. (Menicucci A.), Ponziani (Miggiano), Menconi (Zambonini). A disp.: Ramacciotti, Di Vita, Rossi. All.: Bianchi.
MORIANESE: Sargenti, Gennazzani A, Roni (Di Clemente), Roberti, Baccili, Lenci, Lombardi (Galli), Berti (Borselli), Berrettini, Chetoni, Gianneschi. A diso.: Frangioni, Altieri N., Altieri A., Marchetti, La Rocca. All.: Nieddu.
ARBITRO: Musotto di Pontedera.
RETI: 14' autorete Modola, 54' autorete Cardelli.
Valfreddana-S.lorenzo Calcio 2-0
RETI: Papeschi, Gentile
VALFREDDANA: Ricci, Bavieri (Paolinelli), Casolaro (Manga), Cissè (Puccetti), Martinelli, Ghiglioni (Lazzarini), Gatto, Tacchi, Papeschi, Gentile, Rossi. A disp.: Olivi, Morra, Souane, Poli, Carmazzi. All.: Marchi.
SAN LORENZO: Merciadri, Vannucci F., Matteucci (Pavan), Massagli (Pieri), Ricci (Vannucci L.), Francesconi, Noto (Fambrini), Serafini, Decanini, Giannecchini, Della Mora. A disp.: Berti, Vietina, Michelotti, De Santi, Da Valle. All.: Guerra.
ARBITRO: Lossi di Viareggio.
RETI: 40' Papeschi, 96' Gentile.
Retignano-Veneri Calcio 1-0
RETI: Lorenzi
RETIGNANO: Pili, Battelli, Salvatori, Fusco, Ulivi, Marrai, Da Prato, Baldi, Piombetti, Cimardi, Intaschi. A disp.: Gabsi, Checchi, Corfini, Lorenzi, Vannoni, Vitale, Geltrude, Della Latta. All.: Stefano Carducci.
VENERI: Lupi, Ceccotti, Alamanni Jacopo, Hamdad Omar, Valeri, Paoli, Natali, Hamdad Oussama, Parenti, Onorato, Scaglione. A disp.: Betti, Volpi, Lazzoi, Spicciani. All.: Gerry Checchi.
ARBITRO: Menchini di Viareggio.
RETI: 70' Lorenzi.
Successo di misura per il Retignano, che si impone tra le mura amiche contro il Veneri per una rete a zero. Decide l'incontro Lorenzi nella ripresa. Risultato forse bugiardo per quanto fatto vedere nell'arco dei novanta minuti. I padroni di casa hanno capitalizzato al meglio le occasioni avute. Gli ospiti hanno lottato su ogni pallone, ma anche in questa partita è venuto fuori il grosso limite della squadra, cioè la poca vena realizzativa. La gara comincia con le due compagini che si studiano in attesa dell'imbucata vincente. Il Retignano agisce prevalentemente sulla corsia sinistra, dove stazionano Cimardi e Intaschi. Dall'altra parte, il Veneri opta per le combinazioni strette tra i tre attaccanti Parenti, Scaglione e Natali. Al 15' gli ospiti hanno una colossale chance per portarsi in vantaggio: Hamdad Omar approfitta di un buco difensivo per presentarsi a tu per tu col portiere, ma incredibilmente spara alto sopra la traversa. Il Veneri continua ad attaccare e alza il baricentro. Al 20' calcio d'angolo dalla sinistra battuto da Natali e nell'area piccola ancora Hamdad Omar non riesce a spingere la palla in rete. I ragazzi di mister Carducci non stanno a guardare e si rendono pericolosi con un destro dai quindici metri di Intaschi deviato in corner da Lupi. Il terreno di gioco pesante e fangoso non rende agevoli le manovre di entrambe le squadre. Al 35' Natali si libera sul vertice sinistro dell'area di rigore, prova il tiro a giro sul secondo palo e la sfera termina a lato di pochissimo. Gli ultimi scampoli di primo tempo non regalano altre emozioni e così le compagini vanno al riposo sullo zero a zero. La ripresa comincia sulla falsariga dei quarantacinque minuti iniziali. Col passare del tempo anche la stanchezza inizia a farsi sentire e gli allenatori ricorrono quindi ai cambi dalle panchine. Il ritmo impresso al match non è altissimo e ci sono diverse interruzioni che spezzano il gioco. Al 60' Piombetti fa a sportellate coi difensori avversari e di destro al volo non impensierisce il portiere. Sul ribaltamento di fronte Hamdad Oussama vince un rimpallo e prova la conclusione, ma anche in questa circostanza l'esito non va a buon fine. Al 70' arriva l'episodio che decide la partita: su un disimpegno errato della difesa del Veneri parte il contropiede condotto e concluso in maniera perfetta dal subentrato Lorenzi. A questo punto gli ospiti si riversano in avanti con le ultime energie rimaste, ma lo fanno con poca lucidità e
precisione. Il Retignano è ben messo nella propria metà campo e non soffre quasi mai. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Grazie a questa vittoria i padroni di casa salgono a dodici punti in classifica. La prestazione del Veneri non è stata brutta, ma a preoccupare sono i tanti gol sbagliati e il conseguente penultimo attacco del campionato.
Calciatorepiù: Lorenzi (Retignano).
Trebesto-Folgore Segromigno 1-5
RETI: Di Vito, Obbligato, Chelini, Frosini, Martinucci, Tognetti
TREBESTO: Rizza, Torelli, Bianchini, Di Vito, Sala, Decanini, Paganelli, Consani, Ramacciotti, Evangelisti, Maftei. A disp.: Dedej, Fall, Lardieri, Okoro, Ruggeri, Scartabelli.
FOLG.SEGROMIGNO: Palla, Tognetti, Mazzoni, Betti, Marchi, Batastini, Chelini, Angeli, Obbligato, Frosini, Martinucci. A disp.: Vannucchi, Catelani, Franceschini, Kolaj, Romanini, Madda, Bachini, Bianchi, Lorenzi.
ARBITRO: Roventini di Lucca.
RETI: 7' Tognetti, 13' Martinucci, 18' Obbligato, 23' Chelini, 41' Di Vito, 85' Frosini.
Alla Folgore servivano i tre punti per continuare a lottare nella zona più nobile della classifica e questi arrivano dalla trasferta sul campo della Trebesto. Si comincia ed il risultato si sblocca subito con Tognetti pronto a battere Rizza al 7'. Al 13' l'incontro è già chiuso con il raddoppio ospite messo a segno da Martinucci. Al 18' si iscrive alla festa anche Obbligato che realizza lo 0-3. Ogni discussione sull'esito finale è chiuso, ma la Folgore non smette di spingere e al 23' arrotonda ancora con Chelini per lo 0-4. Poco prima del riposo la Trebesto accorcia le distanze con Di Vito. Quello della formazione di casa rimane però solo un fuoco di paglia perché nella ripresa gli ospiti controllano agevolmente, limitando i pericoli. Il punteggio assume la sua forma definitiva al 40' quando Frosini realizza il gol dell'1-5.
Stiava-Sporting Forte Dei Marmi 0-1
RETI: Maggi
Farneta-Sant Alessio 2-0
RETI: Catinali, Pucci