Campionando.it

Terza Categoria GIR.Lucca - B - Giornata n. 3

Folgore Segromigno-Stiava 1-1

RETI: Chelini, Bertini
FOLG.SEGROMIGNO: Vannucchi, Mazzoni, Frosini, Madda, Kolaj, Batastini, Chelini, Angeli, Obbligato, Betti, Campioni. A disp.: Catelani, Franceschini, Marchi, Romanini, Tognetti, Bachini, Martinucci, Lorenzi. All.: Belmonte
STIAVA: Barsi, Cortopassi, Baldacci, Ricci, Caniparoli, Giannini, Santucci, Chiarini, Bertilotti, Barsotti, Bertini. A disp.: Nuti, Martinelli, Dianda, Da Valle, Remedi, Marchi, Panicucci, Marinari. All.: Ricci.
ARBITRO: Giusti di Lucca.
RETI: 12' Bertini, 50' Chelini.



Frenata della Folgore Segromigno nella caccia ai play off con il pareggio interno con lo Stiava. Nel freddo venerdì sera la formazione di mister Belmonte va a caccia del riscatto dopo il pareggio esterno con lo Spianate del turno precedente, mentre gli ospiti arrivano dal rinvio con il Marginone. Partono forte gli uomini di mister Ricci che si portano subito in vantaggio con Bertini che sfrutta il pallone vagante per battere Vannucchi. I padroni di casa faticano a reagire, chiamati alla rimonta e per tutto il primo tempo, nonostante il gran possesso palla, faticano a farsi vivi dalle parti di Barsi. In avvio di ripresa sale agli altari della cronaca Chelini che pareggia con il settimo gol in campionato dopo appena cinque minuti. C'è tanto tempo a disposizione, ma il risultato non cambia più.
Sporting Forte Dei Marmi-Sant Alessio 5-1

RETI: Celentano, Macchiarini Orlandi, Macchiarini Orlandi, Barberi, Salvini, Paganelli
SP.FORTE DEI MARMI: Nari, Salvini, Pelliccia, Moschetti, Lorenzoni, Grassi, Celentano, Perregrini, Macchiarini Orlandi, Maggi, Balduini. A disp.: Tarabella, Vitale, Ticci, Poli, Verneai, Leonardi, Mataj, Grillotti, Barberi. All.: Fiaschi.
SANT'ALESSIO: Petroni, Weerappulige, Marchi, Tamagnini, Lucchesi, Argento, Franco, Paganelli, Giammattei, Verhulst, Petretti. A disp.: Botrini, Nieri, Bigongiari. All.: Rota.
ARBITRO: Massollo di Viareggio.
RETI: Celentano, Salvini, Macchiarini 2, Barberi, Paganelli



S.lorenzo Calcio-Spianate Calcio 0-0

SAN LORENZO: Merciadri, Matteucci, Dolci (Michelotti), Pellegrini (Noto), Francesconi, Fambrini, Vannucci F. (Barsotti), Contini, Pieri (Danesi), Giannecchini (Serafini), Della Mora. A disp.: Berti, De Santi, Da Valle, Cuormio. All.: Guerra.
SPIANATE: Raschioni, Collodi, Modola (Di Vita), Cardelli, Matteoni, Romani, Inguaggiato (Menicucci A.), Romano, Zambonini (Pardini), Menconi, Craparotta (Ponziani). A disp.: Ramacciotti, Seghetti, Miggiano, Ianuale, Menicucci L. All.: Bianchi.
ARBITRO: Controzzi di Pisa.



Morianese-Veneri Calcio 3-0

RETI: Berti, Berrettini, Puccetti
MORIANESE: Sargenti, Gianneschi Alessio, La Rocca, Roberti, Di Clemente, Chetoni, Lombardi, Marchetti, Berrettini, Fall, Berti. A disp.: Del Carlo, Frangioni, Baccili, Lenci, Roni, Borselli, Puccetti, Altieri Nicholas, Altieri Alessandro. All.: Alessandro Nieddu.
VENERI: Betti, Ceccotti, Alamanni Jacopo, Bonelli Federico, Valeri, Di Riccio, Natali, Hamdad Omar, Scaglione, Antoce, Hamdad Oussama. A disp.: Lupi, Volpi, Paoli, Onorato, Parenti, Spicciani. All.: Gerry Checchi.
ARBITRO: Valenti di Lucca.
RETI: 20' Berti, 65' Berrettini, 95' rig. Puccetti.
NOTE: Espulso Fall al 60' per comportamento non regolamentare



Successo interno per la capolista Morianese, che si impone tra le mura amiche per tre reti a zero contro il Veneri. Berti apre lo score nel primo tempo. Nella ripresa, prima Berrettini e poi un rigore di Puccetti chiudono i giochi. Vittoria meritata, ma anche forse un po' troppo larga nel risultato, per i ragazzi di mister Nieddu, che hanno mostrato la maggior qualità, soprattutto nel reparto avanzato, rispetto a un volenteroso avversario. Gli ospiti hanno lottato su ogni pallone, ma ciò non è bastato per evitare la sconfitta. Il match inizia con le due compagini che si studiano in attesa dell'imbucata vincente. I padroni di casa girano palla con i difensori per poi lanciare verso le punte Lombardi e Fall. Dall'altra parte, il Veneri tenta di rimanere compatto nella propria metà campo e agisce in contropiede con Scaglione, Natali e Hamdad Oussama. Al 15' gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio: calcio di punizione dalla trequarti battuto da Di Riccio, Bonelli Federico fa la sponda per Hamdad Oussama, che libero davanti al portiere spara incredibilmente alto sopra la traversa. Cinque minuti più tardi, come la classica legge del calcio, arriva il gol della Morianese: Marchetti pennella su punizione un traversone delizioso sul quale Berti di testa non può fare altro che infilare alle spalle di Betti. Nonostante la rete incassata, gli ospiti non cambiano stile di gioco e provano le ripartenze veloci con gli attaccanti. Al 35' Berrettini vince un paio di rimpalli e va alla conclusione sul primo palo, ma Betti è attento e respinge in corner. Gli ultimi scampoli di primo tempo non regalano altre emozioni e così le compagini vanno al riposo sul punteggio di uno a zero. La ripresa comincia sulla falsariga dei quarantacinque minuti iniziali. Il Veneri alza il baricentro e prova ad impensierire la retroguardia avversaria, ma lo fa senza successo. Al 60' la Morianese rimane in inferiorità numerica per l'espulsione estratta ai danni di Fall, reo di aver commesso un fallo di reazione contro un difensore ospite. I padroni di casa non soffrono particolarmente l'uomo in meno e anzi raddoppiano le forze siglando il secondo gol al 65': Berrettini approfitta di una respinta corta della difesa del Veneri per battere il portiere con un diagonale ravvicinato di destro. A questo punto la capolista gestisce il pallone senza dare chance al Veneri, apparso un po' sfiduciato col passare dei minuti. Intorno al 70' inizia la girandola dei cambi e il ritmo cala drasticamente. Al 95' l'arbitro fischia un calcio di rigore per un atterramento ai danni del subentrato Puccetti. Lo stesso numero diciotto si incarica della battuta e non sbaglia fissando il risultato finale sul tre a zero. Grazie a questi tre punti la Morianese rimane prima con un distacco importante sulla seconda. Adesso il Veneri avrà partite più abbordabili, dove cercherà di racimolare più punti possibili. Calciatorepiù: Marchetti (Morianese).
Vorno-Retignano 2-0

RETI: Biagi, Gaddini
VORNO: Santicchia, Gabrielli, Rugani, Lencioni, Frateschi, Da San Biagio, Matteoni, Salvetti, Biagi, Rossano, Gaddini. A disp.: Gragnani, Pomini, Becheroni, Vincenzi, Rizzi, Nacchia, Paoli, Dinelli, Tiberio. All.: Gaddini.
RETIGNANO: Landucci, Battelli, Salvatori, Fusco, Gabsi, Apetroaei, Alzetta, Baldi, Piombetti, Intaschi, Da Prato. A disp.: Pili, Geltrude, Cimardi, Marrai M., Marrai N., Corfini; Tartarini, Vitale. All.: Carducci.
ARBITRO: Davide Martinelli di Lucca.
RETI: Biagi, Gaddini.



Atletico Marginone-Bargecchia 2-2

RETI: Papagna, Tamberi, Ricci, Greco
ATLETICO MARGINONE: Sacara, Udorivitch, Verrilli, Romiti, Porciani, Dem, Ndao, Tamperi, Papagna, Carrara, Boccia. A disp.: Calandriello, Giusfredi, Turba, Pirrone, Lubrani. All.: Coppi.
BARGECCHIA: Piana, Greco, Ricci, Del Chiaro, Palmieri, Verona, Bernardini, Ansani, Pepe, Bonaccorsi, Lo Monaco. A disp.: Lazzarini, Cracchiolo, D'Agliano, D'Alessandro, Giorgetti, Raffagnagi, Rosi, Zghibri, Ztella. All.: Lencioni.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Greco, Ricci, Papagna, Tamberi.



Aquila S.anna-Valfreddana 0-0

AQUILA S.ANNA: Discini, Lena, Kaja, Del Barga (Nucci), Sebastiani, Bernardi, Nannini, Di Marino (Amato), Panelli (Micheletti), Carro, Martini (Shaqja). A disp. Di Marco, Mariani, Davini, Torricelli, Matelli. All.: Davide Medori.
VALFREDDANA: Ricci, Amodio, Bavieri, Martinelli, Poli (Tacchi), Puccetti, Gatto, Carmazzi (Ghiglioni), Papeschi (Souane), Gentile, Sillah. A disp. Coulibaly, Casolro, Cissè, Diallo, Lazzarini, Paolinelli. All.: Del Bianco.
ARBITRO: Marco Cagnoli di Viareggio.



A Sant'Anna, il Valfreddana impatta contro l'Aquila. Gli ospiti arrivano nella periferia lucchese per cercare punti allo scopo di raccogliere punti per sperare ancora di agguantare la vetta. L'Aquila S. Anna, che sogna i play off comunque difficili da raggiungere, si diverte a fare sgambetti alle big: dopo aver fermato Morianese e Forte dei Marmi, ecco il punto conquistato contro il Valfreddana dei mai dimenticati ex Gentile e Ricci, cresciuto a S. Anna prima di spiccare il volo nei professionisti. Nel primo tempo preme maggiormente il Valfreddana pericoloso con un tiro di Gatto e un tocco ravvicinato di Gentile su cui Discini si prende gli applausi. Aquila S. Anna pericolosissima con Lena, il cui destro dopo scorribanda finisce sulla traversa. Nella ripresa il Valfreddana è pericoloso soprattutto con le scorribande di Sillah sulla destra ma l'occasione più ghiotta è quella per Carro. Il capitano dell'Aquila S. Anna preferisce stoppare anziché calciare a botta sicura, favorendo il recupero di Amodio.
Trebesto-Farneta 1-0

RETI: Lardieri
TREBESTO: Imeraj, Lardieri, Bianchini, Di Vito, Torelli, Decanini, Evangelisti (Dedej), Consani, Ramacciotti (Sala), Paganelli (Scartabelli), Menichetti (Maftei). A disp.: Orsi, Fall, Ruberti, Tusa. All.: Marsili.
FARNETA: Anastasio, Baroni, Barsocchi, Bertuccelli, Fascetti (Nieri), Del Carlo, Nari, Dianda (Najem), Di Bello (Del Libano), Catinali (Yahi Saber), Hrarmi (Benhadima). All.: Barsocchi
ARBITRO: Veglio di Lucca.
RETE: 20' Lardieri.