Campionando.it

Juniores Femminile GIR. - Giornata n. 9

Academy Livorno-Zenith Prato 1-2

RETI: Pardini, Scozia, Pietrarelli
ACADEMY LIVORNO: Marchi, Scuderi Greta, Gabellieri, Serini, Antonioli, Scuderi Gaia, Moretti, Pardini, Nassi, Peloso, Petroni. A disp.: Zini, Edbiri, Profeti, Panattoni, De Jesus, Lemmi, Morelli,Deliallisi. All.: Carlo Fachinetti.
ZENITH PRATO: Benelli Becchi, Bigagli, Caramelli, Fallani, Giusti, Graziuso, Meoni, Meozzi, Micheli, Sauro, Scozia. A disp.: Badawi, Barattucci, Bartolini, Ogie, Pietrarelli, Timofte. All.: Gianmarco Mariani.
ARBITRO: Samuele Romoli di Livorno.
RETI: Scozia, Pietrarelli; Pardini.



Con determinazione e caparbietà, le ragazze della Zenith tornano dalla trasferta sul campo dell'Academy con tre punti pesanti. Dopo un primo tempo privo di emozioni e di episodi importanti, la partita si anima nella ripresa. Chiara Scozia porta in vantaggio la sua squadra, ma le padrone di casa non ci stanno e in breve si riportano in parità. Ma le pratesi ripartono a testa bassa cercando di riportarsi in vantaggio e ci riescono grazie a Virginia Pietrarelli. Questa volta il vantaggio resiste fino alla fine e la vittoria è appannaggio della Zenith Prato.
Vigor Cf-Worange Pistoia 9-0

RETI: Ermini, Ermini, Ermini, Forasassi, Cape, Corti
VIGOR CF: Bonechi, Bacci, Casetti Rambla, Cappellini, Fantechi (63' Fracalanci), Gori M., Cape (51' Pacini), Ghinassi, Corti, Ermini, Forasassi (58' Osores). A disp.: Gori A., Iaiunese. All.: Alessio Alessi.
WORANGE PISTOIA: Parenti, Benesperi, Garofalo, Lardieri, Belvedere, Feraru, Venuti, Cella, Toccafondi, Tirri, Casini, Scalzadonna, Niccolai.
ARBITRO: Raul Vieri sez. Valdarno.
RETI: Ermini 3, Forasassi, Gori, Cape, Corti, Ghinassi, Osores.



Larga vittoria delle ragazze della Vigor, che nella partita giocata sabato sul campo di Troghi contro la Worange Pistoia, ipotecano il successo già nel primo tempo, durante il quale segnano quattro reti. Apre le marcature Ermini dopo 9 minuti, raddoppia Forasassi al 13'. Quattro minuti dopo è il turno di Gori, infine Cape porta a 4 i gol al 20'. Nella ripresa, neanche due giri di lancetta ed ecco il quinto gol, messo a segno da Corti. Mister Alessi opera la prima sostituzione, mandando in campo Pacini al posto di Cape. Ermini sigla il personale raddoppio allo stesso minuto in cui era andata in gol nel primo tempo (9') e firma il tris al 26', dopo altre due sostituzioni operate dal mister di casa. Al 36' e al 39' arrivano le ultime due reti, messe a segno rispettivamente da Ghinassi e Osores.
Carrarese-U.s. Livorno 2-3

RETI: Rivieri, Nunes Reis, Hourigan, Bagnoli, Autorete
CARRARESE: Doretti, Maggiani (Pucci), Storti, Fornaroli (Peressini), Rivieri, Bertolini, Nunes Reis, Fusani, Ussi (Poli), Vinciguerra, Passalacqua. A disp.: Tonelli, Marciasini, Stefanini, Balloni, Tognoni, Iacopetti. All.: Francesca Angelini.
LIVORNO: Nembrini, Cecconi, Taddei, Rocchi, Sergianni, Errichelli, Bagnoli, Hourigan, Fantini, Diversi, Ducci. A disp.: Noccioli, Ghezzani, Doro F, Doro S., Del Papa, Becherini, Sottile. All.: Gabriele Lonzi.
ARBITRO: Alessio Bragoni di Carrara.
RETI: 13' Hourigan, 35' Rivieri, 40' Taddei, 45' Nunes Reis, 50' Bagnoli.



Dopo un primo tempo concluso senza reti, la partita si anima nella ripresa. Al 13' Hourigan porta in vantaggio il Livorno, ma al 35' Rivieri riporta la partita in parità. Cinque minuti e Taddei porta di nuovo avanti la formazione ospite ma la Carrarese rimane aggrappata alla partita e allo scadere si riporta in parità grazie a Nunes Reis. Ma non è finita, perché nei minuti di recupero una zampata di Bagnoli sposta l'ago della bilancia in favore delle labroniche che conquistano in extremis una preziosa vittoria.
Queste le considerazioni a fine gara di coach Angelini: Commentare una partita così mi torna difficile, ma ci provo. Partendo dal risultato finale dico che è bugiardo, non siamo state brave a finalizzare le tante occasioni create, ci manca l'esperienza per affrontare partite così. La fortuna ci ha voltato le spalle ma sono orgogliosa delle mie ragazze e del lavoro fatto. C'è ancora vivo un piccolo lumicino e noi cercheremo di fare i 6 punti che mancano alla fine anche se penso che già sabato il Livorno potrebbe laurearsi campione. Proveremo ad affrontare la Coppa Toscana che inizierà tra circa un mese con la consapevolezza di giocarcela fino in fondo .
Blues Pietrasanta-Pisa 1-3

RETI: Bongi, Martinelli, Galione, Aliotta
BLUES PIETRASANTA: Neri, Traversa, Dalu, Pardini, Luchini, Nizzoli, De Leo, Tonacci, Bongi, Giannotti, Matana. A disp.: Taruffi, Dogati, Gatti. All.: Giorgio Baldi.
PISA: Tampucci, Mancini (Scacco), Nicolucci, Martinelli, Battafarano (Caporale), Meloni, Aliotta (Donati), Masala, Biondi, Garofalo, Galione (Burchi). All.: Federico Daprato.
ARBITRO: Martina Lorini di Viareggio.
RETI: Martinelli, Galione, Aliotta; Bongi.



Partita molto combattuta giocata con un clima caldo. Il Pisa mette al sicuro il risultato nel primo tempo, chiuso sul 3-0. In vantaggio con un gol di Martinelli (colpo di testa a incrociare su calcio d'angolo), il raddoppio arriva per merito di Galione, che si libera con un dribbling della diretta avversaria e calcia forte sul primo palo, ingannando il portiere avversario. La partita vive su azioni contrastate a centrocampo, finché Aliotta, dopo uno scambio su angolo con Galione, sigla il 3 a 0. Il secondo tempo si apre con la voglia delle Blues di accorciare le distanze, e ci riescono con la n 10 Bongi, che con un bel tiro manda la palla sotto la traversa. La partita è sempre bella e combattuta, ma è il Pisa a portarsi meritatamente a casa i tre punti.
Affrico-Rinascita Doccia 2-3

RETI: Beni, Brezuica, Cecchi, Azzolini Di Maggio, Cecchi
AFFRICO: Giachi, Carletti, Bartolozzi, Bartoli, Boukalam (46' Frosini), Palmieri, Sollami, Beni, Brezuica (46' Pagetti), Pistolesi, Larsen. All.: Mario Nicoli.
RINASCITA DOCCIA: Badiani, Cecchi, Cesari, La Rocca, Sottili, Azzolini, Ciulli, Failli, Lucarini, Pagano, Palatresi. A disp.: Pardini, Pugliese, Talanti. All.: Stefano Pallotta.
ARBITRO: Valerio Guetta Vannini di Firenze.
RETE: 15' Brezuica, 30' e 50' Cecchi, 34' Azzolini, 89' Beni.



Si gioca a San Marcellino Affrico - Doccia, terz'ultima gara di campionato. La partita inizia subito bene per l'Affrico, che dopo 3 minuti ha l'occasione per passare in vantaggio con Pistolesi, che da pochi passi spara addosso al portiere. Giocano bene le ragazze di mister Nicoli, che al 15' passano in vantaggio con capitan Brezuica che, lanciata bene da Palmieri, si trova a tu per tu con il portiere avversario e realizza l'1-0. Peccato che nel contrasto con il portiere Brezuica subisca fallo e debba abbandonare il terreno di gioco ad inizio ripresa per il forte dolore al polpaccio. Il Doccia prova ad affacciarsi dalle parti di Giachi ma senza rendersi particolarmente pericoloso. Al 30' la partita cambia: Pistolesi da 25 metri calcia bene, fin troppo bene, il pallone scavalca il portiere ma si infrange sulla traversa. Sulla ripartenza il Doccia ottiene un calcio d'angolo e Cecchi gira bene di testa e pareggia il conto. Passano pochi minuti e Azzolini trova il vantaggio con un tiro da fuori area. Finisce cosi sull'1-2 la prima frazione di gioco. Secondo tempo e partita che si mette subito bene per il Doccia che ancora con Cecchi trova il gol del 3-1. Il Doccia effettua alcuni cambi, anche l'Affrico fa entrare in campo Paggetti al posto di Brezuica e Frosini al posto di Boukalam. Il Doccia amministra bene la gara e solo Bartolozzi impensierisce il portiere avversario con un tiro dalla distanza che si infrange sul palo, poi Beni allo scadere trova il gol del 2-3. Partita dal risultato giusto, visto il miglior atteggiamento in campo da parte delle ragazze del Doccia. L'Affrico continua ad alternare troppe prestazioni altalenanti, che non consentono un cammino fluido alla squadra. A fine gara mister Nicoli commenta così: Anche oggi abbiamo pagato una rosa troppo corta, che non ci dà la possibilità di effettuare cambi che sarebbero logici. Mi devo sempre adattare e adattare le ragazze a ruoli non proprio congeniali, anche se da parte loro l'impegno è sempre ottimo. Ci mancano queste ultime due gare di campionato e poi faremo la Coppa Toscana, che spero possa risultare a livello di rendimento un po' più continua.