Campionando.it

Juniores Femminile GIR. - Giornata n. 5

Vigor Cf-Blues Pietrasanta 2-1

RETI: Vivoli, Staderini, Giannotti
VIGOR CF: Bonechi, Bacci, Cape, Caselli, Casetti Rambla, Corti, Ermini, Francalanci (67' Staderini), Gori Maddalena, Pacini, Vivoli. A disp.: Gori Angelica. All.: Alessio Alessi.
BLUES PIETRASANTA: Matana, Bongi, De Leo, Fialdini, Giannotti, Luchini, Neri, Nizzoli, Passaglia, Tonacci, Traversa. A disp.: Dogati, Gatti, Pardini. All.: Giorgio Baldi.
ARBITRO: Di Giovanni del Valdarno.
RETI: 59' Giannotti, 62' Vivoli, 86' Staderini.



Succede tutto nella ripresa tra Vigor e Blues Pietrasanta ove le padrone di casa, passate in svantaggio intorno all'ora di gioco, riescono ad avere quell'impennata d'orgoglio che consente infine loro di ribaltare il risultato e fare bottino pieno nella sfida che vedeva fronteggiarsi, rispettivamente, la terzultima e la penultima forza della graduatoria. Andato in archivio un primo tempo abbastanza avaro di emozioni, nella ripresa è Giannotti a far mettere la testa avanti al collettivo ospite: la Vigor, tuttavia, non ci sta assolutamente ed infatti, agguantato pressoché subito il pareggio grazie ad un guizzo di Vivoli, mette la freccia a 4' dal termine del tempo regolamentare con la decisiva rete della neo-entrata Staderini.
Lucchese-U.s. Livorno 2-1

RETI: Cadoni, Orsi, Fantini
LUCCHESE: Casotti, Cadoni, Zanchelli, Maurelli, De Lisa, Pierotti, Milea, Gerosa, Galo, Medori, Orsi. A disp.: Meschi Agnese, Roberti, Del Debbio, Moriconi, Navari Vidal, Lanza, Paladini, Guidotti, Meschi Gioia. All.: Stefano Cordeschi.
LIVORNO: Doro Federica, Cecconi, Taddei, Rocchi, Ciampi, Ghezzani, Sottile, Bagnoli, Hourigan, Fantini, Del Papa. A disp.: Ducci, Noccioli, Doro Sofia, Baldini, Becherini, Sergianni. All.: Gabriele Lonzi.
ARBITRO: Picchi di Lucca.
RETI: 30' Cadoni, 46' Orsi, 81' Fantini.



Grandissima prestazione delle ragazze di mister Cordeschi che, in quel di Saltocchio, condannano il Livorno a perdere l'imbattibilità stagionale con un 2-1 che, ad onor del vero, va stretto alla formazione rossonera che almeno in tre nitide circostanze avrebbe potuto allungare ulteriormente il divario in termini di risultato. L'inizio è senza esclusione di colpi, con la Lucchese che passa al 30' grazie a Cadoni, abile a mettere in rete dopo una combinazione con Galo. Il vantaggio galvanizza senz'altro le padrone di casa che, dopo aver battuto il calcio d'avvio della ripresa, imbucano direttamente in verticale per Orsi che insacca il raddoppio alle spalle di Federica Doro. Le rossonere sfiorano più volte il tris ma, all'81', è Fantini ad accorciare le distanze per l'undici labronico sfruttando una disattenzione generale della difesa casalinga per battere l'incolpevole Casotti prima che Hourigan, in pieno recupero, fallisca peraltro una ben più che ghiotta opportunità per pareggiare i conti con quello che sarebbe stato il più classico dei goal dell'ex.
Academy Livorno-Pisa 0-3

RETI: Masala, Biondi, Aliotta
AC. LIVORNO: Marchi, Gabellieri, Serini, Antonioli, Edbiri, Profeti, Scuderi Gaia, Moretti, Pardini, Nassi, Peloso. A disp.: Panattoni, Zini, Scuderi Greta, Petroni, Lemmi, Deliallisi. All.: Carlo Fachinetti.
PISA: Giachetti, Mancini (Donati), Nicolucci, Martinelli, Battafarano, Bottai (Galione), Masala (Vecchi), Berdicchia (Meacci Baldini), Gargano, Aliotta, Biondi. All.: Federico Da Prato.
ARBITRO: Pisano di Livorno.
RETI: Masala, Biondi, Aliotta.



Al termine di una partita il cui ritmo ha faticato a decollare in virtù della pesantezza del campo dovuta alla pioggia torrenziale del giorno precedente, il Pisa cala il tris nella ripresa ai danni dell'Academy Livorno e si mantiene al terzo posto in graduatoria ex aequo con la Lucchese. Dopo una prima frazione di gioco abbastanza anonima, le nerazzurre si portano in vantaggio con una splendida punizione di Masala che toglie la ragnatela dall'incrocio dei pali. L'Academy prova a reagire ma è il collettivo ospite ad andare ancora a segno con Biondi prima che, infine, Aliotta chiuda i conti una volta per tutte con un delizioso pallonetto.
Affrico-Carrarese 1-1

RETI: Larsen, Nunes Reis
AFFRICO: Giachi, Carletti, D'Amico, Palmieri, Bartoli, Tammaro, Brezuica, Pistolesi, Larsen, Serafini, Frosini, Sandiford, Boukalam, Bartolozzi, Paggetti, Chironi, Giunta, Sollami. All.: Mario Nicoli.
CARRARESE: Doretti, Maggiani, Storti, Rivieri, Pucci, Bertolini, Fusani, Ussi, Vinciguerra, Passalacqua, Peressini. A disp.: Stroppolo, Poli, Marciasini, Fornaroli, Nunes Reis, Balloni, Tognoni, Iacopetti. All.: Francesca Angelini.
ARBITRO: Pungelli di Firenze.
RETI: Larsen; Nunes Reis.



Grazie ad una prestazione di cuore, grinta e sacrificio contro un avversario sulla carta più quotato, l'Affrico di Mario Nicoli ferma tra le mura amiche la capolista Carrarese imponendole il segno x dopo averle assai ben tenuto testa per l'intera durata dell'incontro. Incontro che, peraltro, inizia subito in salita per le apuane: palla a sinistra gestita da Boukalam, passaggio a Serafini che smista sulla corsia opposta per Sollami che, a propria volta, trova perfettamente in area una solitaria Larsen, abile ad insaccare prontamente il vantaggio locale. La Carrarese non ci sta ma, sul fronte opposto, la retroguardia in maglia viola si comporta egregiamente riuscendo a contenere soprattutto la pericolosissima Rivieri: ad ogni modo, al rientro in campo le gialloblù continuano a tenere alti i giri del motore costringendo l'Affrico ad agire prevalentemente di rimessa e, dopo svariati tentativi andati in fumo, riescono a pervenire al pareggio a 10' dal termine del tempo regolamentare con un lesto tap-in di Nunes Reis propiziato dal suggerimento di Rivieri. A questo punto le canarine ci credono ulteriormente ma, all'89', è proprio Rivieri a divorarsi una chance capitale per completare la rimonta ed indirizzare i tre punti sui binari ospiti. Queste le parole di mister Nicoli a fine gara: "è stata una bella partita in cui noi ce la siamo cavata meglio nel primo tempo, loro nella ripresa. Sono contentissimo, ad ogni modo, per la prestazione delle mie ragazze: purtroppo abbiamo lasciato qualche punto per la strada per situazioni che nel calcio succedono, oggi invece siamo state un po' più fortunate riuscendo a strappare un pari comunque più che meritato. Faccio anche i complimenti a Francesca Angelini, che ha spronato a dovere il proprio undici in vista della ripresa: forse le sue ragazze non hanno calciato spesso in porta anche per la bravura dei nostri difensori ma devo riconoscere che il primo posto apuano ci sta tutto".
Zenith Prato-Rinascita Doccia 4-1

RETI: Meoni, Piovesana, Caramelli, Meoni, Cecchi
ZENITH PRATO: Badawi, Bigagli, Caramelli, Fallani, Giusti, Graziuso, Meoni, Meozzi, Pietrarelli, Piovesana, Sauro. A disp.: Bencini, Benelli Becchi, Giandonati, Huaman Ancco, Micheli, Ogie Osasogie, Timofte. All.: Gianmarco Mariani.
RINASCITA DOCCIA: Badiani, Pugliese, Pagano, Palatresi, Pardini, Koxhaj, Talanti, Ciulli, La Rocca, Cecchi, Widmer. A disp.: Magri, Lucarini, Cesari, Visca. All.: Stefano Pallotta.
ARBITRO: Pacheco di Prato.
RETI: 3' e 74' Meoni, 12' Piovesana, 33' Cecchi, 59' Caramelli.



Roboante prestazione della Zenith di mister Mariani che, dopo un periodo di forma un po' altalenante, vince e convince internamente rifilando un pesante poker al Rinascita Doccia. Le padrone di casa partono al fulmicotone e, dopo nemmeno un quarto d'ora, conducono già con due reti di vantaggio grazie ai sigilli di Meoni e Piovesana. Le rossoblù hanno un'impennata d'orgoglio e riescono a farsi sotto con Cecchi prima del duplice fischio ma, nella ripresa, le pratesi tornano sul +2 intorno al 60' in virtù della rete di Caramelli prima che Meoni, nei minuti finali, mandi definitivamente la pratica in archivio siglando la propria doppietta personale e fugando così ogni dubbio residuo sul successo dei propri colori.