Campionando.it

Juniores Femminile GIR. - Giornata n. 2

U.s. Livorno-Rinascita Doccia 4-0

RETI: Tamburini, Diversi, Rocchi, Becherini
LIVORNO: Sensi, Rocchi, Taddei (46' Cecconi), Ghezzani, Sergianni, Tamburini, Fantini (67' Doro Sofia), Diversi, Sottile (72' Becherini), Bagnoli, Errichielli (61' Hourigan). A disp.: Doro Federica, Ducci. All.: Gabriele Lonzi.
RINASCITA DOCCIA: Badiani, Azzolini, Failli, Pugliese, Pagani, Palatresi, Pardini (61' Magri), Talanti, Rustici (59' Koxhaj), La Rocca, Vespi. All.: Stefano Pallotta.
ARBITRO: De Rosa di Livorno.
RETI: 28' Rocchi, 37' Diversi, 55' Tamburini, 86' Becherini.



Al termine di una partita pressoché mai stata in discussione, il Livorno cala il poker ai danni del Rinascita Doccia e continua a puntare ad una lunghezza di distanza la capolista Carrarese. Al 28' è Rocchi a legittimare il predominio territoriale labronico, abile a sfruttare un assist di Tamburini al termine di una bella azione sviluppatasi sulla sinistra. Dopo il momentaneo 2-0 firmato Diversi in occasione di un corner, nella ripresa le padrone di casa gestiscono il favorevole punteggio senza correre particolari rischi prima di portarsi sul definitivo 4-0 grazie a Tamburini ed alla neo-entrata Becherini.
Pisa-Worange Pistoia 3-0

RETI: Meacci Baldini, Meacci Baldini, Berdicchia
PISA: Tampucci, Nicolucci, Mancini, Masala, Berdicchia, Garofalo, Martinelli, Meacci Baldini, Burchi, Biondi, Scacco. A disp.: Donati, Battafarano, Aliotta, Cogliandro. All.: Federico Da Prato.
WORANGE PISTOIA: Cella, Parenti, Benesperi, Garofalo, Ulivagnoli, Belvedere, Lardieri, Scalzadonna, Toccafondi, Tirri, Casini. All.: Pedro Parenti.
ARBITRO: Kika di Pisa.
RETI: Berdicchia 2, Meacci Baldini.



Una Worange molto rimaneggiata, con a disposizione appena undici calciatrici schierabili, getta senz'altro il cuore oltre l'ostacolo di fronte ad un maggiormente attrezzato Pisa non riuscendo tuttavia ad evitare il ko: le ragazze di mister Da Prato, infatti, si impongono con un tris interno mettendo la freccia nel corso della prima frazione con un micidiale uno-due di Berdicchia, abile dapprima a superare Cella dagli undici metri e, successivamente, a perfezionare nell'arco di pochi minuti la propria doppietta personale; durante la ripresa, infine, ci pensa Meacci Baldini a chiudere definitivamente i conti con un lesto tap-in sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Carrarese-Lucchese 2-0

RETI: Nunes Reis, Nunes Reis
CARRARESE: Doretti, Maggiani, Storti, Fornaroli, Bertolini, Nunes Reis (Tognoni), Fusani, Ussi (Poli), Vinciguerra, Passalacqua, Peressini. A disp.: Pucci, Iacopetti. All.: Francesca Angelini.
LUCCHESE: Savoia, Cadoni, Casini, Del Debbio, Domenichini, Galo, Gerosa, Guidotti, Lanza, Maurelli, Medori, Meschi, Milea, Moriconi, Navari Vidal, Orsi, Paladini, Roberti, Zanichelli. All.: Stefano Cordeschi.
ARBITRO: Ruggeri di Carrara.
RETI: 47' e 65' Nunes Reis.



Si ferma alla dodicesima giornata l'imbattibilità di una Lucchese che spreca di tutto e di più sul campo di una comunque ottima Carrarese che invece, dal canto proprio, approfitta di due errori in marcatura da parte di Del Debbio su Nunes Reis che dunque, in occasione di altrettanti corner, è abile a battere il portiere ospite Savoia nel corso della ripresa. E dire che sono le rossonere ad avere palle-goal sin da subito, soprattutto con Galo che, a tu per tu con Doretti, si fa ipnotizzare da quest'ultima in primis sul proprio tiro a botta sicura e, successivamente, finanche dagli undici metri vedendosi così negare la possibilità di accorciare le distanze nel finale di gara. Male anche bomber Orsi, che in tre circostanze manca la via del vantaggio a due passi dalla porta avversaria. Continua così la marcia al vertice della Carrarese, che continua a sopravanzare di un punto il Livorno, mentre sul fronte ospite si registra una brutta frenata per la squadra di Mister Cordeschi, che dovrà essere bravo a ricompattare il gruppo per riprendere una marcia sin qui di alto livello.
Blues Pietrasanta-Zenith Prato 5-2

RETI: Passaglia, Nizzoli, De Leo, Neri, Neri, Caramelli, Caramelli
BLUES PIETRASANTA: Matana, Bongi, Dalu, De Leo, Fialdini, Luchini, Manfredi, Neri, Nizzoli, Pardini, Passaglia. A disp.: Dogati, Gatti, Giannotti, Taruffi, Tonacci, Traversa, Zendroni. All.: Giorgio Baldi.
ZENITH PRATO: Bencini, Benelli Becchi, Bigagli, Caramelli, Cerella, Giusti, Graziuso, Meoni, Meozzi, Micheli, Sauro. A disp.: Badawi, Giandonati, Ogie Osasogie, Pietrarelli, Piovesana, Scozia, Timofte. All.: Gianmarco Mariani.
ARBITRO: Suciu di Viareggio.
RETI: Neri 2, Passaglia, Nizzoli, De Leo; Caramelli 2.



Secondo successo di fila per il Blues Pietrasanta che, dopo il roboante 7-1 in quel di Pistoia rifilato alla Worange, vince e convince anche tra le mura amiche ai danni della Zenith Prato, riuscendo peraltro ad accorciare a quattro lunghezze il divario separante proprio le biancoazzurre dalle ragazze di Gianmarco Mariani. In particolar modo è Neri, con la propria doppietta, a mettersi in evidenza tra le file delle padrone di casa, alla cui festa si aggiungono anche Passaglia, Nizzoli e De Leo mentre, sul fronte opposto, il doppio sigillo ad opera di Caramelli rende meno amara la sconfitta alle amaranto.
Affrico-Academy Livorno 1-2

RETI: Sollami, Moretti, Scuderi
AFFRICO: Giachi, Carletti, D'Amico, Palmieri, Bartoli, Tammaro, Brezuica, Pistolesi, Larsen, Serafini, Sollami. A disp.: Sandiford, Boukalam, Bartolozzi, Paggetti, Chironi, Giunta, Frosini. All.: Mario Nicoli.
ACADEMY LIVORNO: Marchi, Gabellieri, Serini, Antonioli, Edbiri, Profeti, Scuderi Gaia, Moretti, Pardini, Nassi, Peloso. A disp.: Panattoni, Zini, Scuderi Greta, Petroni, Lemmi, Deliallisi. All.: Carlo Fachinetti.
ARBITRO: Cioni di Firenze.
RETI: Moretti, Scuderi Gaia; Sollami.



A San Marcellino si affrontano due squadre che vivono momenti diversi, ossia l'Affrico con una coperta assai corta viste le tante defezioni e, dall'altro lato, un'Academy Livorno sulle ali dell'entusiasmo dopo i recenti ottimi risultati. Partono forte le ospiti, che al 16' sbloccano il risultato con uno spiovente di capitan Moretti che, direttamente dalla bandierina, trova Giachi non del tutto preparata. Sulle prime la reazione delle padrone di casa si rivela abbastanza sterile ma, col passare dei minuti, le ragazze agli ordini di mister Nicoli prendono sempre più coraggio per incunearsi con più insistenza tra le maglie della retroguardia avversaria. Nonostante, tuttavia, un buon approccio locale alla seconda metà di gara, è l'Academy che trova ancora una volta la via del goal raddoppiando grazie a Gaia Scuderi, la più lesta di tutte ad avventarsi su un pallone vagante nuovamente sugli sviluppi di un corner. Al 78', ad ogni modo, per quanto a posteriori non si rivelerà sufficiente il collettivo casalingo ha un'impennata d'orgoglio con Sollami che, dopo uno scontro discusso con Profeti sul quale il direttore di gara ha lasciato proseguire, è abile ad eludere l'intervento di Marchi accorciando le distanze per i propri colori. Questo il commento di mister Nicoli a fine gara: "anche oggi troppe assenze importanti in tutti i reparti del campo, dobbiamo recuperare le giocatrici momentaneamente ferme per infortunio e ripartire; sono comunque contento della prova delle ragazze, che non hanno mai mollato e, d'altro canto, complimenti a mister Fachinetti che ha messo in campo una squadra molto motivata e concreta. Per noi, ora, diventano tutte partite ancora più difficili se non recuperiamo le nostre giocatrici, anche se oggi in campo soprattutto Chironi e Giunta, pur essendo due 2008, non hanno sfigurato affatto".